Dav_bretonnia Inviata 3 Aprile 2010 Segnala Inviata 3 Aprile 2010 Ciao ragazzi, qualcuno che utilizza gli uomini lucertola può dirmi attualmente con le disparità dei mega codex di demoni e conti vampiro come si trova! Stavo pensato a questo esercito in alternativa ai miei bretonianni che ormai non ce la fanno tanto più!
Dascan Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Non è male come esercito, che cambia completamente fisionomia da 1000 a 2000 (a 2000 metti lo slaan, pompato con le progeniture). Se la cava abbastanza bene (gli schinchi schermagliatori e quelli camaleonte nel tiro sono cattivi, grazie al veleno e al tiro multiplo...e poi costano poco. Se fai unità da 10 scihichi scermagliatori spendi 70 punti, che tirano 20 dardi avvelenati). In mischia i sauri non sono male (con lo scudo e la pelle a scaglie, in CAC hanno TA 3+), fanno due attacchi, disciplina 8 e con la regola sangue freddo, è difficile che scappino. I cavalieri su naggaronte, quando arrivano, fanno malino (4 attacchi tra cavaliere e cavalcatura), sebbene costino un po. Gli ogetti magici mi piacicono poco, ma le unità speciali rimediano in parte (terradonti, gruppi di caccia e sciami al veleno). Hanno eroi specifici (anche eroi, non gradi eroi) letali. Gli schinchi sacerdoti equipaggiati con il mantello di piume (soli 25 punti in piu'!) volano a giro, fornendo visuale allo slaan al sicuro dietro le linee! Diciamo che se la cavano discretamente in battagia! Inoltre li puoi personalizzare come vuoi (un esercito di soli schinchi è molto mobile e spara un triglione di dari al veleno!).
Zarevich Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Se la possono cavare egregiamente. Ora non so con che formato giochi, ma una buona lista senza tener conto delle limits è: -Slaan (BSB, disciplina che toglie i 6 ai lanci di incantesimi dei maghi nemici, Feticcio Maledetto, il resto a piacere) -2/3 sacerdoti su macchina degli dei (settaggio a piacere) -3x di scinchi -2x di terradonti -il resto a piacere Avrai una fase magica spaventosa, dove lo Slaan la farà da padrone indiscusso. Le macchine degli dei, oltre ad essere dei mostroni assai coriacei, possono dare utili bonus a castare, tiri salvezza contro il tiro o fare bolle che egano il ta (e che contro demoni ecc hanno Fo più alta). Scinchi e terradonti danno fastidio e fanno sempre i loro punticini. Se vuoi puoi mettere la guardia del tempio a difesa dello Slaan, ma personalmente mi trovo meglio senza, in modo da risparmiare anche punti. Credimi, un demone avrà serie difficoltà contro una lista simile, specie perchè il suo demone maggiore dovrà farsi molte segni della croce prima di scendere in campo.
Magoselvaggio Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 Purtroppo non è semplice come sembra, io gioco Lizardmen e li gioco proprio contro Conti Vampiro e Demoni, se giocate con le limitazioni (es: soltanto 1 stegadonte) non li reggi assolutamente...
Ospite dam_lodi Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Io gioco da poco con lizardmen e mi trovo bene...sicuramente la magia è molto forte ma anche in cac sono fortissimi (sauri con fo 4 re 4, 2 attacchi, disciplina 8 e TA3+). Per il resto ti hanno già detto tutto sopra...
Messaggio consigliato