Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciau a tutti! :smile:

Qualcuno conosce un programma con cui si può registrare audio in qualità abbastanza alta?

Volevo usarlo per creare alcune canzoni e suoni quando mastero a d&d.. Credevo fosse carino dire: "con la tua prova di ascoltare senti questo" ed inserire il suono.

L'altro giorno ad esempio ho provato con un programmino del cavolo e volevo fare un coro (visto che già ho studiato canto lirico perchè non sfruttare in qualche modo questa cosa? :roll: ) però mi distorceva il suono... Qualcuno di voi ne conosce uno bello e allo stesso tempo anche non troppo difficile da usare?

Ah, nel caso servisse, come sistema operativo ho xp.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

un ottimo programma per registrare ed editare un minimo l'audio è audacity...è perfetto e lo uso da sempre...sia su XP che su Vista...altrimenti vai sullo shareware e compri adobe audition...ma per quanto ho capito non è cio che serve a te...quindi ti consiglio audacity..

-cut-

ciao

Inviato

Ciau a tutti! :smile:

Qualcuno conosce un programma con cui si può registrare audio in qualità abbastanza alta?

Volevo usarlo per creare alcune canzoni e suoni quando mastero a d&d.. Credevo fosse carino dire: "con la tua prova di ascoltare senti questo" ed inserire il suono.

L'altro giorno ad esempio ho provato con un programmino del cavolo e volevo fare un coro (visto che già ho studiato canto lirico perchè non sfruttare in qualche modo questa cosa? :roll: ) però mi distorceva il suono... Qualcuno di voi ne conosce uno bello e allo stesso tempo anche non troppo difficile da usare?

Ah, nel caso servisse, come sistema operativo ho xp.

Credo dipenda da che qualità tu voglia ottenere, in generale una buona scheda audio (e un buon microfono magari) aiuterebbero molto a mio avviso. Che microfono hai usato per registrare?

Inviato

Credo dipenda da che qualità tu voglia ottenere, in generale una buona scheda audio (e un buon microfono magari) aiuterebbero molto a mio avviso. Che microfono hai usato per registrare?

Effettivamente ho usato quello integrato, ma perchè era solo una prova. Però ne possiedo uno decisamente migliore che uso anche per giocare online.

La qualità non dev'essere perfetta, ma almeno che funga allo scopo... xD

Accie, Mfolk! Guarderò questo audacity! :)

Inviato

Audacity è ottimo per lo scopo ^^

Poi come diceva Ae dipende tutto dalla ascheda e dal microfono... Fondamentalmente uno strumento "da gioco" per quanto buono sia distorcerà sempre le frequenze alte perché è fatto per parlare e non per la musica. Se non vuoi fare la spesa (come ho capito) risolvi la cosa molto facilmente regolando il volume di entrata (audacity ha uno slider dedicato) abbastanz ain basso. Certo poi ti servirà una buona amplificazione per riprodurlo ma nulla di mostruoso ^^