gandalf88bis Inviata 3 Aprile 2010 Segnala Inviata 3 Aprile 2010 Il problema mi è stato posto poco fa da un mio giocatore e fino ad oggi il dubbio non si era mai posto. La situazione è la seguente: Un ranger inizia il suo turno e designa l'umano guerriero che si trova di fronte come la sua preda. Decide che è arrivato il momento di utilizzare il suo colpo migliore o il guerriero spezzerà le sue ossa come i grissini spezzano il tonno riomare. Usa il colpo trappola per Orsi del cacciatore e spera in bene. Tiro per colpire: 7 + 9 e relative imprecazioni da parte del ranger. I danni però sono dimezzati e quindi il problema che si pone è: I DANNI CHE VANNO DIMEZZATI SONO SOLO QUELLI INERENTI ALL'ATTACCO MA NON I DANNI DEL BONUS RAZIALE "PREDA DEL CACCIATORE" OPPURE VANNO DIMEZZATI PURE QUELLI? Stando alle regole descritte dal manuale il dubbio mi rimane perchè dice a pagina 276 del manuale del giocatore 1 alla voce "risultato dell'attacco" e poco dopo "mancato", cito testualmente, "Tuttavia, alcuni poteri hanno un effetto anche in caso di colpo mancato, come ad esempio infliggere danni dimezzati" (al che dico: "è grazie al c***o, c'è scritto nel potere!") e a pagina 146 del medesimo manuale "una volta per round il ranger infligge danni extra sulla sua preda". I danni extra fanno parte dei danni dell'attacco o sono appunto un extra e quindi riducibili o estendibili (con riduzione del danno o resistenza ai danni) per conto loro? grazie in anticipo
niv-mizzet36 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 essendo appunto danni extra imho i danni della preda non dovrebbero essere dimezzati
Barentrak Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 sono dell'idea che non vengano dimezzati, in quanto sono i danni da potere che vengono dimezzati non quelli extra... il dubbio che mi viene è: può usare la preda anche se non colpisce?
MarkFMB Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 Allora: Hunter's Quarry At-Will Minor Action Effect: You can designate the nearest enemy to you that you can see as your quarry. Once per round, when you hit your quarry with an attack, the attack deals extra damage based on your level.If you can make multiple attacks in a round, you decide which attack to apply the extra damage to after all the attacks are rolled. If you have dealt Hunter’s Quarry damage since the start of your turn, you cannot deal it again until the start of your next turn. The hunter’s quarry effect remains active until the end of the encounter, until the quarry is defeated, or until you designate a different target as your quarry. You can designate one enemy as your quarry at a time. Level Hunter’s Quarry Extra Damage 1st–10th +1d6 11th–20th +2d6 21st–30th +3d6 Tradotto... il problema non si pone perchè se manchi non la puoi usare, anche se il potere fa comunque danni dimezzati lo stesso .
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