jorjo85 Inviata 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 4 Aprile 2010 ho letto sul manuale del DM che è possibile riconoscere gli oggetti magici tramite una prova di sapienza magica o di conoscenze arcane con CD30 questa prova che cosa ti dice esattamente dell'oggetto in questione? ti dice cos'è? ti dice cosa fa? ti dice come si usa? le conoscenze bardiche si possono usare per questa prova? la CD è sempre 30 a prescindere dal prezzo, rarità etc.? se è un oggetto psionico si può fare la prova di sapienza psionica o conoscenze arti psioniche? le conoscenze bardiche se vanno bene per gli oggetti magici vanno bene anche per quelli psionici? se l'oggetto è un artefatto? quindi ai lv alti identificare diventa inutile? o queste prove danno informazioni parziali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Direi che è soggettivo, da situazione o situazione. Non ho trovato (come altre volte) riferimenti precisi e ferrei sulle regole. se fossi in te, mi affiderei al buon senso. Ad esempio, i Pg hanno avuto esperienze passate con oggetti simili? (diminusci la cd di conseguenza, e riveli piu' dettagli), altrimenti non lo fai, e se riescono, riveli solo informazioni marginali sull'oggetto. Se ne hanno sentito parlare garantisci bonus e informazioni in piu', e così via! Secondo me come metodo non è da scartare...io faccio proprio così (anche perchè ripeto, nelle regole non c'è esattamente nulla di precisissimo...a meno che non facciano 20...successo critico!)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 a meno che non facciano 20...successo critico!)! Per le prove di abilità non c'è nè il successo automatico (20 naturale) nè il fallimento critico (1 naturale). jorjo85, in che pagina hai letto questa opzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Per le prove di abilità non c'è nè il successo automatico (20 naturale) nè il fallimento critico (1 naturale). Davvero? ho sempre ritenuto il contrario (sarà che abbiamo fatto sempre così). In tal caso mi scuso con l'autore del topic! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Davvero? ho sempre ritenuto il contrario (sarà che abbiamo fatto sempre così). In tal caso mi scuso con l'autore del topic! Se vuoi un riscontro regolistico per sicurezza: pag. 63 del Mdg, ultimo capoverso del paragrafo Prove di abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Per le prove di abilità non c'è nè il successo automatico (20 naturale) nè il fallimento critico (1 naturale). jorjo85, in che pagina hai letto questa opzione? pag 212 del DM identificare oggetti prove ed errori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 identificare oggetti prove ed erroriIl caso particolare non estende la Regola a tutte le prove di abilità. Skill Checks A skill check takes into account a character’s training (skill rank), natural talent (ability modifier), and luck (the die roll). It may also take into account his or her race’s knack for doing certain things (racial bonus) or what armor he or she is wearing (armor check penalty), or a certain feat the character possesses, among other things. To make a skill check, roll 1d20 and add your character’s skill modifier for that skill. The skill modifier incorporates the character’s ranks in that skill and the ability modifier for that skill’s key ability, plus any other miscellaneous modifiers that may apply, including racial bonuses and armor check penalties. The higher the result, the better. Unlike with attack rolls and saving throws, a natural roll of 20 on the d20 is not an automatic success, and a natural roll of 1 is not an automatic failure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 Il caso particolare non estende la Regola a tutte le prove di abilità. non ho capito il tuo post identificare oggetti è il titolo del capitolo che sta a pag 212 del DM prove e abilità è il titolo del sottocapitolo dove dice che si può fare la prova di conoscenze arcane o di sapienza per identificare un oggetto magico ho tradotto col traduttore anche il post in inglese ma manco di quello ho capito il senso nessuno sa specificarmi questa regola? io non ho il rules compendium non è che qualcuno può vedere la se dice qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 non ho capito il tuo post lui parla del 20 successo automatico. Vi siete capiti male, non c'entra nulla. nessuno sa specificarmi questa regola? la regola è quella che hai letto tu stesso. Decide il DM. Le informazioni possono essere più o meno complete. Conoscenze bardiche può andare ugualemnte bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2010 Ricordo che c'è l'utilizzo EPICO di sapienza magica che: The character can identify properties of a magic item. DC Task 50 + caster level Identify basic property of magic item 70 + caster level Identify all properties of magic item 50 Quick identification of alchemical substances and potions Identify Basic Property of Magic Item This use of the skill requires one round of inspection, and functions exactly as if the character had cast an identify spell on the item. A character can’t attempt this on the same item more than once. Identify All Properties of Magic Item This requires one minute of inspection, and reveals all properties of a single magic item (including command words and charges remaining). A character can’t attempt this on the same item more than once. If an item has different caster levels for different properties, use the highest caster level. Quick Identification A character can identify a substance or potion in the field as a full-round action, without an alchemical lab or any cost. The character can’t retry this check (or take 20); if he or she fails, the character must identify the substance in an alchemical lab, as normal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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