Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• 1 anno dopo...
Inviato

A me non piace ne ogame ne travian...ogame per la totale assenza di una veste grafica mentre travian per il semplice fatto che ogni mondo ha una fine.

Preferisco di gran lunga Tribalwars...è sempre sul tipo di travian ma a mio parere è più coinvolgente e carino.

Inviato

Di tribal o di travian?

Tribal. Pensavo fosse chiaro da quello che ho scritto, comunque sto giocando a TribalWars. Ho fatto la stupidaggine di creare subito il quarier generale di liv 3, convinto che fosse importante fare subito la caserma e le mura, ma mi sbagliavo. Senza risorse non si va da nessuna parte. Potenziate subito taglialegna, argilla e miniera di ferro, se siete vicini a villaggi poco potenti, fidatevi.

Inviato

Allora...io a tribalwars ci sono nei mondi 1,2,3 (da qui capite che sono un drogato :lol:)

Il mondo 6 è diverso dagli altri, ha delle truppe in più e alcuni meccanismi sono diversi.

In tutti i casi iniziate con l'ampliare le miniere tenendo sempre più alta la legna e il ferro più basso (mentre con l'avanzare sarà necessario il contrario...tanto ferro, poca legna)...per i primi 5 giorni disporrete di un protezione principiante grazie alla quale non potete essere attaccati.

Vi consglio caldamente di leggere bene il regolamento perchè hanno il ban facile i gestori -.-

Se avete dei dubbi o vi servono consigli chiedete pure tanto ormai sono drogato con quel gioco :-D

Inviato

Nei mondi dall'1 al 5 le truppe sono:

Caserma:

-Lanciere

-Spadaccino

-Guerriero con ascia

Stalla:

-Esploratore

-Cavalleria leggera

-Cavalleria pesnte

Officina

-Ariete

-Catapulta

Accademia

-Nobile

Nel mondo 6 si può produrre anche l'arciere (caserma) e l'arciere a cavallo (stalla).

Il nobile serve per conquistare i villaggi....per conquistarli bisogna inviare il nobile accompagnato da truppe contro un villaggio nemico a cui toglierà una quantità di lealtà variabile da 20 a 35 (la lealtà totale di un villaggio è 100)...

Nei primi 5 mondi il nobile costa 40000 legna 50000 argilla 50000 ferro (tutto questo è chiamato slot nobile) mentre ogni nobile successivo costa uno slot nobile in più...quindi il secondo 80000 100000 100000 e così via aumentando sempre di uno slot.

Nel mondo 6 invece i nobili costano tutti 1 slot però per poterli produrre bisogna coniare monete d'oro che costano 28000 legna 30000 argilla 25000 ferro...

Spero di essere stato abbastanza chiaro :-p