Vai al contenuto

E dopo OGAME... TRAVIAN!


Messaggio consigliato

quando manca poco alla fine della protezione, tirate su il deposito segreto, e se avete delle truppe e dovete assentarvi dal pc (come di notte) mandatele ad attaccare qualche inattivo a distanza opportuna, così da non avere sorprese al ritorno al pc ;-)

ad esempio se prevedete di stare offline per 8 ore, mandate ad attaccare un inattivo che stia a 4 ore di viaggio dal vostro villaggio.

non azzardatevi ad attaccare le oasi finchè non avete TANTI ometti :lol:

l'inizio del gioco è noioso, ma il modo migliore per non avere brutte sorprese è puntare sulla produzione... non costruite nulla se non campi di risorse, cercando di tenere un rapporto 10:12:8:6 tra le risorse, alzate il centro del villaggio fino a 3 e non di più inizialmente, e alzate deposito segreto, magazzino e granaio.

Mercato e Ambasciata serviranno se volete entrare a far parte di qualche alleanza e tentare di "giocare in borsa" con il vicinato, ma generalmente si guadagna di più con 4 omini da mandare in attacco... il mercato sarà utile per fare scambi con gli alleati comunque, specie se siete sotto attacco.

Quando avete tutti i campi circa al 3 e avete comunque almeno un deposito segreto allora potete anche pensare a costruire caserma e campo di addestramento.

Se vi attaccano meglio far prendere al nemico 0 0 0 0 che perdere costosi omini... presto il nemico si stuferà se non gli fornite un motivo per tornare (tra cui vendicarsi delle perdite subite).

Se crescete bene e dimostrate di sapervi difendere (e attaccare) bene, potrete strappare vantaggiosi accordi diplomatici, sia come singoli, sia come alleanza.

Cercate di arrivare alle spie il prima possibile per evitare di essere spiati e soprattutto sapere se qualcuno vi tiene d'occhio.

L'eroe vale la pena farlo ma non dategli punti in % attacco e % difesa finchè non potrete contare in migliaia le unità del vostro esercito... piuttosto aumentate l'attacco e la rigenerazione e mandatelo con il vostro esercito a uccidere quanti più nemici (anche animali) potete... la rigenerazione è importante per permettere all'eroe di fare più attacchi... ricordate che i punti attacco dell'eroe si sommano a quelli dell'esercito, quindi non strafate specie se avete tanti ometti, piuttosto tenete alta la rigenerazione (circa pari all'attacco) per diminuire i tempi morti mentre l'eroe si lecca le ferite.

Se l'eroe muore noterete che rianimarlo costa parecchio quindi tenetelo in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

visto che ho bisogno di una nuova assefuazione e ho un po di tempo entro anch'io se ci riesco

Server 2 giusto?

ma che popolo consigliate?

Da quel poco che ho capito:

- Galli per stare in difesa

- Teutoni per attaccare

- Romani per fare entrambe le cose: truppe forti ma molto costose

Io ho scelto i Galli, coi Romani se ti attaccano e perdi l'esercito, per rifarlo devi aprire un mutuo... *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

ok andrò di teutoni (mi ricordano i bei tempi di age of empire)

ma trovo una guidetta fatta un po per bene? che non ci sto capendo niente

Allora, ci sono le FAQ, che credo siano per la versione precedente, ma van bene uguale. E poi c'è il forum, in cui trovi di tutto di più (per fortuna è in vBulletin e quindi con una funzione di ricerca decente ;-)).

Per il resto, io gioco a caso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci sono le FAQ, che credo siano per la versione precedente, ma van bene uguale. E poi c'è il forum, in cui trovi di tutto di più (per fortuna è in vBulletin e quindi con una funzione di ricerca decente ;-)).

ok darò un'occhiata sennò...

Per il resto, io gioco a caso! :lol:

faccio così :lol: è la cosa migliore

EDIT sono dentro server 2 N/0 speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

i teutoni possono anche cominciare costruendo subito due o tre combattenti e mandarli in giro a razziare, prima di alzare i campi.

E' molto rischioso (se perdi l'esercito ti conviene deletare e ricominciare), ma se va bene estremamente proficuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte alla stessa maniera. all'inizio, in particolare

Il rapporto migliore se non fai subito truppe è

10:12:8:6

Il rapporto migliore se sei teutone e fai tante truppe è

12:10:8:6

è difficile tenere quella quota di grano se si fanno tante truppe, e se si va in negativo è normale... solo bisogna razziare spesso e tanto, ma avrai un esercito in grado di uccidere qualsiasi altro esercito meno preparato...

ma occhio che un bravo romano potrebbe mandare in troopsave i suoi pretoriani finchè non è pronto ad accoglierti dopo un po' di tempo, ma se le cose le fai bene avrai comunque TROPPI soldati per lui :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie peccato che mi sa tanto che son partito male

produco 18 21 11 3

ho fatto la caserma pensando servisse ma non mi serve per ora

e ho il centro del villaggio al 2 (grande cappata questa)

il centro del villaggio a 2 serve solo per portarlo al 3 e sbloccare alcune strutture chiave... ormai il danno è fatto ma devi tirar su le risorse, almeno fino a 50 orari per ciascuna delle più importanti, prima di tirar su qualsiasi altra cosa...

ora tira su il grano e poi un po' di ferro, è facile rimanere a corto di grano e difficile recuperarne :cool:

Finchè non si hanno i campi di risorse almeno al 5 conviene focalizzarsi sulle risorse e costruire magazzini e granai atti a tenerle, e soprattutto il deposito segreto per proteggersi dalle razzie.

Mercato e ambasciata per chi fa o vuol far parte di un'alleanza.

La caserma se non altro per sapere chi vi attacca, e quando vi sentirete pronti campo di addestramento per fare qualche unità, da mandare regolarmente in troopsave la notte e quando non si è connessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il centro del villaggio a 2 serve solo per portarlo al 3 e sbloccare alcune strutture chiave... ormai il danno è fatto ma devi tirar su le risorse, almeno fino a 50 orari per ciascuna delle più importanti, prima di tirar su qualsiasi altra cosa...

ora tira su il grano e poi un po' di ferro, è facile rimanere a corto di grano e difficile recuperarne :cool:

Finchè non si hanno i campi di risorse almeno al 5 conviene focalizzarsi sulle risorse e costruire magazzini e granai atti a tenerle, e soprattutto il deposito segreto per proteggersi dalle razzie.

Mercato e ambasciata per chi fa o vuol far parte di un'alleanza.

La caserma se non altro per sapere chi vi attacca, e quando vi sentirete pronti campo di addestramento per fare qualche unità, da mandare regolarmente in troopsave la notte e quando non si è connessi.

il deposito lo volevo fare avevo visto che era una cosa buona

sono rimasto fregato perchè credevo bastasse la caserma per fare trupe

vabbè ora tiro su le risorse poi si guarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...