Vai al contenuto

Salve a tutti!

Featured Replies

Pubblicato
comment_461822

Ciao,

come si evince dal fantasioso nickname, mi chiamo Matteo; abito a Lucca.

In realtà gironzolo già da perecchio tempo per il Dragons' Lair - da quando anni addietro c'erano in download le schede per AD&D - ma non mi sono mai presentato ufficialmente.

Gioco ai gdr più o meno da una decina (un po' di più) di anni; principalmente mi esaltava Advanced Dungeons&Dragons (in particolare Ravenloft), ma ho avuto per le mani anche la mitica scatola rossa - con somma soddisfazione (adoravo interpretare l'elfo invisibile in un angolino, mentre gli altri si scazzottavano coi mostri...).

Più di recente ho fatto qualche giocata a The Call of Cthulhu, ma non mi ha entusiasmato più di tanto (nonostante sia stato un fan sfegatato di Lovecraft, al punto da aver acquistato tutti e 5 i volumi di lettere editi dalla Arkham House direttamente dall'editore statunitense); poi, quando mi sono trasferito a Pisa tre anni fa, ho trovato un gruppo di D&D 3.x e per alcuni mesi ho giocato con loro.

Di ritorno a Lucca, un mio amico mi ha fatto conoscere Cani nella Vigna e me ne sono innamorato; da lì ho scoperto anche altri giochi; quello che al momento mi ha lasciato il ricordo più bello è Shock: Social Science Fiction.

Ho letto anche diversi manuali (be', un po' a pezzi, in realtà...) del Mondo di Tenebra, in particolare Vampiri e Lupi Mannari (ma non ci ho mai giocato...); il sistema pare un po' macchinoso, ma l'ambientazione è decisamente intrigante.

Non ho mai provato la 4a edizione di D&D, ma mi sembra troppo tattica per i miei gusti... In genere preferisco lo sviluppo di storie e personaggi, ai combattimenti.

Mi piacerebbe trovare, prima o poi, qualcuno di Lucca con cui poter giocare una mini-campagna a Sorcerer ambientata esattamente a Lucca ai giorni nostri.

Be', mi sembra di aver discorso un mucchio; in effetti ho giocato a molti altri giochi (alcuni veramente belli, tipo Polaris o Non Cedere al Sonno), ma non mi sembra il caso di stare ad elencare tutto qui...

Bòn, a rileggersi!

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_461873

Benvenuto, quasi vicino. Se ti serve un gruppo, noi abbiamo sempre piacere di aver nuava gente (sebbene ti avvisi, giochiamo un ambientazione tutta nostra!), con uno stile a te congeniale (sviluppo dei PG 100%, i combattimenti solo come parte dello sviluppo!)! Se vuoi!

Ben trovato!

• Author
comment_461900

Se ti serve un gruppo, noi abbiamo sempre piacere di aver nuava gente (sebbene ti avvisi, giochiamo un ambientazione tutta nostra!), con uno stile a te congeniale (sviluppo dei PG 100%, i combattimenti solo come parte dello sviluppo!)! Se vuoi!

Seguro, mi fa sempre piacere incontrare persone nuove!

Ti ho inviato un mp

comment_462607

Hola! E' bello sentire di gente che scrive dalla magica città del fumetto e dei GdR!!! Trovo strano il fatto che li non ci sia un gruppo che giochi a D&D.

• Author
comment_462724

Rimarresti stupito dal sapere quanto la Lucca del Comics&Games sia sprovvista di giocatori attivi...

Be', qualcuno che gioca a D&D si trova, ma il problema è che a D&D ho giocato per anni e anni, ed ora mi piacciono altri giochi.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.