Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho una domanda sul voto di povertà: si ferma obbligatoriamente al 20° livello oppure si può immaginare una progressione epica con i bonus ai tiri per colpire alla CA ecc che avanzano in maniera simile anche oltre il 20°?

Non esiste nulla di ufficiale, ma in molti hanno provato adare vita a questa eventuale estensione un tentativo lo trovi qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=233632&postcount=8

  • 1 mese dopo...

Inviato

Ho un piccolo dubbio che mi fa rosicare...... quando dò ad un personaggio voto di povertà, se il bonus alle caratteristiche lo do all'inteligenza, gli crescono anche i punti abilità al successivo cambio di livello???

Poi qualcuno mi saprebbe Consigliare su una Cdp per il Monaco!!! :-D

Grazie di tutto

Inviato

Ho un piccolo dubbio che mi fa rosicare...... quando dò ad un personaggio voto di povertà, se il bonus alle caratteristiche lo do all'inteligenza, gli crescono anche i punti abilità al successivo cambio di livello???

Sì... ma non ha valore retroattivo per i passati livelli

Poi qualcuno mi saprebbe Consigliare su una Cdp per il Monaco!!! :-D

Grazie di tutto

Se dovessi prendere voto di povertà c'è il classico Apostolo di Pace, anche se scontato è efficace... ma è molto particolare... e di discussioni ce ne sono a bizzeffe.

-Codan-

  • 2 settimane dopo...
Inviato

visto che c'è già un topic aperto su voto di povertà evito di aprirne un altro e chiedo...ho appena notato che Visione del vero ha una componente materiale che costa 250 Mo e che con il voto di povertà questo rompe un po le scatole esiste un modo per creare la componente (che è un ungueto composto da roba naturale) con un'abilità?

tipo se raccolgo le erbe e le macino con abilità artigianato Alchimia posso evitare di spendere queste soldi (che nel caso di voto di povertà corrispondono circa a 50 px)????

Il fatto che spendo punti abilità in una abilità che altrimenti avrei potuto evitare di usare...e soprattutto a quanto corrisponde la cd per creare questo unguento?

Inviato

visto che c'è già un topic aperto su voto di povertà evito di aprirne un altro e chiedo...ho appena notato che Visione del vero ha una componente materiale che costa 250 Mo e che con il voto di povertà questo rompe un po le scatole esiste un modo per creare la componente (che è un ungueto composto da roba naturale) con un'abilità?

tipo se raccolgo le erbe e le macino con abilità artigianato Alchimia posso evitare di spendere queste soldi (che nel caso di voto di povertà corrispondono circa a 50 px)????

Il fatto che spendo punti abilità in una abilità che altrimenti avrei potuto evitare di usare...e soprattutto a quanto corrisponde la cd per creare questo unguento?

Scusa, forse non ho ben capito. Se ti riferisci a visione del vero concessa dal talento Voto di Povertà, l'acquisisci come capacità magica, per cui non hai bisogno di componenti.

Inviato

Scusa, forse non ho ben capito. Se ti riferisci a visione del vero concessa dal talento Voto di Povertà, l'acquisisci come capacità magica, per cui non hai bisogno di componenti.

no no....mi son scordato di dire che ancora non posso avere quella capacità e quindi avendo gli incantesimi vorrei poterlo lanciare lo stesso...

Inviato

no no....mi son scordato di dire che ancora non posso avere quella capacità e quindi avendo gli incantesimi vorrei poterlo lanciare lo stesso...

Allora, per quanto riguarda gli incantesimi con componente materiale costosa, ci sono le regole apposite per lanciarle col voto. La componente potrebbe esserti fornita da un tuo compagno oppure puoi spendere 1 PE per ogni 5 mo del costo della componente.

Inviato

'giorno a tutti.

Anche io ho un dubbio su voto di povertà, in particolare per la capacità rigenerazione che viene concessa credo intorno al 16°-18° livello

Secondo quanto riportato nella versione italiana rigenerazione consente di recuperare in una sola ora tanti punti ferita quanti se ne recupererebbero in un giorno, moltiplicando di fatto per 24 la capacità di guarire naturalmente.

Secondo voi questo discorso potrebbe valere anche per il recupero dei punteggi di caratteristica? Per caso esiste qualche FAQ ufficiale (anche ufficiosa) a riguardo?

Grazie in anticipo :)

Inviato

'giorno a tutti.

Anche io ho un dubbio su voto di povertà, in particolare per la capacità rigenerazione che viene concessa credo intorno al 16°-18° livello

Secondo quanto riportato nella versione italiana rigenerazione consente di recuperare in una sola ora tanti punti ferita quanti se ne recupererebbero in un giorno, moltiplicando di fatto per 24 la capacità di guarire naturalmente.

Secondo voi questo discorso potrebbe valere anche per il recupero dei punteggi di caratteristica? Per caso esiste qualche FAQ ufficiale (anche ufficiosa) a riguardo?

Grazie in anticipo :)

Dunque, nelle FAQ non ho trovato nulla.

Comunque sia, nel testo descrittivo dice che si recuperano 1 danno per livello all'ora invece che al giorno.

I danni alle caratteristiche non vengono recuperati 1 per liv al giorno, ma soltanto 1 al giorno per ogni caratteristica, per cui, secondo me, rigenerazione fa riferimento soltanto ai pf e non ai danni alle caratteristiche.

Inviato

Samirah ha ragione, il tutto si può facilmente constatare dalla descrizione di rigenerazione.

pagina 310 del Manuale dei Mostri "Le forme di attacco che non infliggono danni ai punti ferita ignorano la rigenerazione."

A scanso di HR direi che non ci sono dubbi ;-)

MODIFICO

Pongo però un'altra questione. Nella descrizione di rigenerazione c'è scritto che le creature prive di un punteggio di Costituzione non possono avere rigenerazione.

Quindi un non morto con voto di povertà non ottiene il vantaggio sopracitato, sbaglio?

Inviato

Samirah ha ragione, il tutto si può facilmente constatare dalla descrizione di rigenerazione.

pagina 310 del Manuale dei Mostri "Le forme di attacco che non infliggono danni ai punti ferita ignorano la rigenerazione."

A scanso di HR direi che non ci sono dubbi ;-)

MODIFICO

Pongo però un'altra questione. Nella descrizione di rigenerazione c'è scritto che le creature prive di un punteggio di Costituzione non possono avere rigenerazione.

Quindi un non morto con voto di povertà non ottiene il vantaggio sopracitato, sbaglio?

Però la rigenerazione descritta nel MdM funziona diversamente (per tutto il discorso dei danni non letali al posto di quelli letali, ecc ecc), per cui sospetto che in realtà si tratti di due cose diverse, che hanno chiamato nello stesso modo. Forse ho detto una boiata, ma non sarebbe la prima volta che una traduzione grossolana porta ad un equivoco.

Inviato

Hai ancora ragione tu (ri-maledico le traduzioni, anche se qui sono stato ingenuotto a confonredmi... )

A questo punto comunque la valutazione rimane. La descrizione della rigenerazione a pagina fa riferimento solo alla guarigione dei punti ferita (aggiungendo che i danni non letali guariscono al ritmo di 1 ogni minuti).

Inviato

quindi diciamo così:

rigenerazione come è descritta in voto di povertà aumenta la capacità di recuperare dai danni danni ai punti ferita (letali o debilitanti che siano), ma non sviluppa la capacità di recuperare più velocemente danni alle caratteristiche

allora faccio un'altra domanda: come si combinano secondo voi rigenerazione e il talento guarigione accelerata?

Inviato

quindi diciamo così:

rigenerazione come è descritta in voto di povertà aumenta la capacità di recuperare dai danni danni ai punti ferita (letali o debilitanti che siano), ma non sviluppa la capacità di recuperare più velocemente danni alle caratteristiche

allora faccio un'altra domanda: come si combinano secondo voi rigenerazione e il talento guarigione accelerata?

In che manuale è il talento?

Inviato

In che manuale è il talento?

Il talento è sul Perfetto Combattente... e vedendo la tabella che c'è sotto credo che gli effetti siano i medesimi solo che invece di fare il discorso per ogni giorno... basta trasportare il discorso ad ogni ora...

Inviato

quindi diciamo così:

rigenerazione come è descritta in voto di povertà aumenta la capacità di recuperare dai danni danni ai punti ferita (letali o debilitanti che siano), ma non sviluppa la capacità di recuperare più velocemente danni alle caratteristiche

allora faccio un'altra domanda: come si combinano secondo voi rigenerazione e il talento guarigione accelerata?

Secondo me la rigenerazione di voto di povertà non viene influenzata da tale talento. Rigenerazione del voto di povertà è considerata come capacità straordinaria... nella descrizione non c'è scritto che il personaggio migliora la sua capacità di rigenerare le ferite, ma che semplicemetne ottiene i dati vantaggi.

Guarigione rapida invece si riferisce a un miglioramento rispetto alle tue normali capacità di guarigione...

Inviato

Chiedo Venia per questa mia piccola domanda ma non posso farne a meno.

questo talento ti fornisce agli alti Lv. anche una RD all'inizio e solo 5/magica che quindi può essere facilmente superata, ma più si va avanti diventa anche 10/ male e qui mi sorge un dubbio se un Mago ti lancia un Inc che fa danni come mi devo copmportare con la Rd?

non solo andando avanti con i Lv diventa X/ Epica Male e quindi gli inc. se non sono epici vengono in parte prevenuti?

Inviato

Chiedo Venia per questa mia piccola domanda ma non posso farne a meno.

questo talento ti fornisce agli alti Lv. anche una RD all'inizio e solo 5/magica che quindi può essere facilmente superata, ma più si va avanti diventa anche 10/ male e qui mi sorge un dubbio se un Mago ti lancia un Inc che fa danni come mi devo copmportare con la Rd?

non solo andando avanti con i Lv diventa X/ Epica Male e quindi gli inc. se non sono epici vengono in parte prevenuti?

Damage Reduciton

A creature with this special quality (extraordinary or supernatural) ignores damage from most weapons and natural attacks. Wounds heal immediately, or the weapon bounces off harmlessly (in either case, the opponent knows the attack was ineffective). The creature takes normal damage from energy attacks (even nonmagical ones), spells, spell-like abilities, and supernatural abilities. A certain kind of weapon can sometimes damage the creature normally, as noted below.

direi che il problema non si pone ;-)

Inviato

Chiedo Venia per questa mia piccola domanda ma non posso farne a meno.

questo talento ti fornisce agli alti Lv. anche una RD all'inizio e solo 5/magica che quindi può essere facilmente superata, ma più si va avanti diventa anche 10/ male e qui mi sorge un dubbio se un Mago ti lancia un Inc che fa danni come mi devo copmportare con la Rd?

non solo andando avanti con i Lv diventa X/ Epica Male e quindi gli inc. se non sono epici vengono in parte prevenuti?

la riduzione del danno funziona solo su attacchi fisici, un incantesimo non conta, per ridurre il danno da incantesimo devi avere una resistenza ad un elemento oppure la resistenza agli incantesimi..

Inviato

sul manuale per quanto riguarda rigenerazione è scritto che "al 17° livello un asceta recupera un danno per livello ad ogni ora, invece che ad ogni giorno."

Ne deduco che questa capacità straordinaria si sostituisca, almeno per il recupero dei punti ferita, a quella che ogni PG possiede.

Secondo me i vantaggi del talento Guarigione Accelerata potrebbero essere applicati, tranne per il fatto che la rigenerazione di un asceta non gode di particolari benefici in seguito ad una prova di guarire riuscita

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...