Idrahil Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Sai che con un personaggio del genere dovrai impedire a TUTTO il gruppo di far del male o uccidere un qualunque essere vivente? Compreso il malvagissimo Drago rosso che avete inseguito per anni e che ha seminato morte e devastazione sulle vostre famiglie? E il necromante che si è divertito a tormentarvi mandandovi contro i vostri amici dopo averli fatti diventare non morti al suo servizio? E anche il Mind Flayer che ha appena cercato di mangiarti il cervello e quel grosso orso bruno crudele che pensava foste stuzzichini? Sai che una volta averli sconfitti dopo aver versato lacrime e sangue dovrete risparmiar loro la vita e prenderli prigionieri? Altrimenti avrai perso irrevocabilmente il voto di non violenza e di conseguenza il voto di pace? Non importa che non abbiate un modo per tenere al guinzaglio il grosso drago... non puoi certo uccidere una creatura! Ed essendo un vero eroe Exalted, non esiste che tu semplicemente distolga lo sguardo mentre i tuoi amici lo uccidono... Gli chiederete di giurare solennemene (a loro, Caotici Malvagi...) di non interferire più nei vostri affari e poi sarete costretti a lasciarli andare. Di modo che possano tornare una settimana dopo, rompere il loro patto e cercare nuovamente di uccidervi tutti. A questo punto (e solo a questo punto) potrai lasciare che i tuoi compagni (non tu, ovviamente, che hai il voto di pace) eliminino quel traditore... Sei certo di volere un pg del genere?
abuna Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 il voto di non violenza non cè l'ho. il voto di pace impone a me di non ucciderlo ma di tramortirlo poi metti che abbiamo un ladro in gruppo che gli dia il colpo di grazia usando prove di raggirare (non cè piu niente da fare per lui.. portero termine la sua sofferenza su questo mondo) oppure un chierico con esilio planare per caccarli via o inviare un messaggio alla potente chiesa di..... per far arrivare il loro chierico a intrappolare il cattivo 6 bisogna trovare un modo per rimuovere il -4 ai TxC non letali degli artigli e del morso del druido. in questo modo quando sono trasformato in animale mantengo tutti i bonus di armatura e i bonus allle caratteristiche
Idrahil Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Ma il voto di pace ha come prerequisito il voto di non violenza... o mi sono perso qualcosa? Voto di pace: You also may not use nondamaging spells to incapacitate or weaken living foes so that your allies can kill them if you incapacitate a foe, you must take him prisoner. Characters who have taken a Vow of Peace are known to drink water through a strainer in order to avoid accidentally swallowing, and thereby causing harm to, a small insect. Mi sembra estremamente difficile che uno che beve acqua attraverso un filtro per non ingoiare per sbaglio un moscerino, e che non possa nemmeno debuffare un avversario affinchè i suoi compagni lo uccidano, possa lasciare che il ladro del gruppo ammazzi qualcuno sotto i suoi occhi.
Mefistofele Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 il voto di pace impone a me di non ucciderlo ma di tramortirlo poi metti che abbiamo un ladro in gruppo che gli dia il colpo di grazia usando prove di raggirare (non cè piu niente da fare per lui.. portero termine la sua sofferenza su questo mondo) Questo mi sembra solo un modo per avere i benefici del talento e fregarsene degli apetti negativi, è il "distogliere lo sguardo" a cui si riferiva Idrahil. Un pg del genere in effetti è molto difficile da ruolare in un gioco come D&D.
Saito Hajime Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 poi metti che abbiamo un ladro in gruppo che gli dia il colpo di grazia usando prove di raggirare (non cè piu niente da fare per lui.. portero termine la sua sofferenza su questo mondo) Tu con il voto di pace devi impedire ad ogni costo che una creatura muoia, anche con accanimento terapeutico. E anche se sei un barbaro ricorda che la magia è parte integrante della cultura popolare, anche il più stupido dei bifolchi sa che si può guarire con la magia. Questo personaggio è abbastanza incoerente, infatti è pieno così di barbari poveri che girano in armatura e si fanno impollare costantemente dal ladro del gruppo
tamriel Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 6 bisogna trovare un modo per rimuovere il -4 ai TxC non letali degli artigli e del morso del druido. in questo modo quando sono trasformato in animale mantengo tutti i bonus di armatura e i bonus allle caratteristiche Al secondo (o terzo livello) della cdp del segugio (perfetto avventuriero) è quello che cerchi.
abuna Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Al secondo (o terzo livello) della cdp del segugio (perfetto avventuriero) è quello che cerchi. no nada dice con armi da mischia non armi naturali
tamriel Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Non ho i manuali sottomano ma specifica mischia perchè non si possono fare danni debilitanti con le armi a distanza (forse con quelle da lancio?), inoltre sono o io ricordo male o le armi naturali di un orso sono armi da mischia?
abuna Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 ho trovato semplicemente l'arma per non fare danni letali = la spranga (imprese eroiche -armi non letali) quindi barbaro-berserker con il :voto sacro, voto di povertà, voto di non violenza, voto di pace, si può fare.
MizarNX Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 quindi barbaro-berserker con il :voto sacro, voto di povertà, voto di non violenza, voto di pace, si può fare. E quale era il problema, scusa? Chiunque può prendere il VoP. Per quanto concerne l'arma andava bene anche il colpo senz'armi.
shalafi Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 ho trovato semplicemente l'arma per non fare danni letali = la spranga (imprese eroiche -armi non letali) quindi barbaro-berserker con il :voto sacro, voto di povertà, voto di non violenza, voto di pace, si può fare. se per questo basta il talento di imprese eroiche per fare danni non letali. (conversione debilitante? o quello è il nome del talento di metamagia?) in ogni caso, pensavo, andrebbero aumentati i bonus del voto di povertà, visto che i poteri medi degli oggetti sono aumentati. in pratica, visto che esiste il mic, rinunciare a 300000 mo (per dire) sarà molto più svantaggioso di quando si potevano prendere solo gli altri manuali...
tamriel Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 in ogni caso, pensavo, andrebbero aumentati i bonus del voto di povertà, visto che i poteri medi degli oggetti sono aumentati. in pratica, visto che esiste il mic, rinunciare a 300000 mo (per dire) sarà molto più svantaggioso di quando si potevano prendere solo gli altri manuali... Eh, al di là di tutte le discussioni sulla giocabilità del suddetto talento, il fatto che non ti permetta di volare la dice lunga sull'utilità del suddetto, imho, quindi altro che revisionato: dovrebbe essere messo al bando Sarà il mio primo ed ultimo commento/flame nei confronti del VoP, promesso
MizarNX Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 in ogni caso, pensavo, andrebbero aumentati i bonus del voto di povertà, visto che i poteri medi degli oggetti sono aumentati. in pratica, visto che esiste il mic, rinunciare a 300000 mo (per dire) sarà molto più svantaggioso di quando si potevano prendere solo gli altri manuali... Non mi trovi per nulla d'accordo, perché gli oggetti del MIC non sono per nulla "sbilancianti". Devi considerare che non è scritto da nessuna parte che un pg povero debba necessariamente essere alla pari con uno non povero. Si tratta semplicemente di una scelta dettata dal bg (come insistono alla nausea i sostenitori di quel talento), quindi anche se il VoP fosse "sottopotenziato", quale sarebbe il problema? *va a farsi i pop-corn in attesa dell'intervento di Blackstrom*
tamriel Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 gli oggetti del MIC non sono per nulla "sbilancianti". A parte il brutale taglio del quote, mi premetto solo di dire: belt of battle e ring of spellbattle Comunque a parte gli scherzi, concordo con Mizar, il VoP è pensato per bilanciare in parte (e sottolineo in parte) l'assenza di oggetti magici, è ovvio che essendo il gioco tremendamente high magic la cosa si fa sentire, quindi non ci evdo nulla di male nella cosa
shalafi Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 si, certo. anche se non è bilanciato con gli altri non c'è problema. il punto è che non lo trovo bilanciato con sè stesso. questo perchè trovo che gli oggetti del mic siano più forti della media. non necessariamente sbilancianti, ma forti: ci sono un sacco di oggetti che costano meno di 50.000, ma sono veramente tosti. quindi andrebbe forse rivisto per rimetterlo in pari con le nuove possibilità di acquisto. forse non dovevo iniziare a parlare del voto di flame...ehm...povertà...()
MizarNX Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Ma vedi, anche se gli oggetti del MIC fossero effettivamente più forti della media, non cambia il fatto che chi sceglie il VoP lo fa per esigenze di BG, quindi non dovrebbe mai e poi mai importargli della disponibilità degli oggetti magici: quelli servono ad altri personaggi non a loro. @tamriel: è vero, però saranno una decina su almeno un centinaio.
Blackstorm Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 non cambia il fatto che chi sceglie il VoP lo fa per esigenze di BG Mi permetto di correggere il grassetto in: "lo dovrebbe fare per".
abuna Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 signori stavo pensando di dare al mio personaggio altre che il talento voto di povertà la classe del kensai. peccato che per infondere i poteri nell'arma distintiva del kensai questa arma debbe essere perfetta. allora piu avanti leggo che si puo dare anche alle parti del corpo (come i pugni del monaco). a questo punto mi sorge il dubbio. i pugni sono uguali algi artigli???? (in effetti volgio diventare un combattente orso e usa gli artigli e il morso della creatura che si trasforma) 1--quindi se mi potenzio i pugni e dopo mi trasformo in orso, mantengo i potenziamenti del kensai sui pungi???? questi potenziamenti possono essere dei +1 al tiro per colpire e ai danni, o degli effetti come affilata, vero???? (posso prendere qualsiasi potenziamento che trovo per le armi su auqlsiasi manuale) ??? Composizione= (voto di povertà)+barbaro5+ kensai5+ combattente orso 10
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 i pugni sono uguali algi artigli?No. se mi potenzio i pugni e dopo mi trasformo in orso, mantengo i potenziamenti del kensai sui pungi?No. Immagino comunque tu non abbia letto la FAQ circa Kensai + Vop, giusto?
abuna Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 allora con il kensai mi potenzio direttamente gli artigli. io posso decidere di rendere la mia arma distintiva quando voglio. FAQ???? io ho ricercato su questo post quando parlavate del kensai e (mi potrebbe essere sfuggito) mi sembra che si possa fare kensai + Vop EDIT: uno con voto di poverta puo avere armi semplici (tranne armi magiche e perfette) o solo un bastone???
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