Elayne Inviata 5 Aprile 2010 Segnala Inviata 5 Aprile 2010 @ Fteritos: Il ritorno a Thay fu ... particolare. La tensione era palpabile nell'aria, e la prova era nel comportamento di ogni Mago Rosso, anche i più conosciuti, che non si mostravano in giro, nemmeno in privato, senza i loro Cavalieri. Inoltre, in pubblico, spesso erano accompagnati da altre guardie del corpo o mercenari. In questo strano quadro, il tuo arrivo fu, per la fine della giornata, la notizia del giorno. Ricevesti molte visite, e la cosa sorprendente fu che il Zulkhir stesso della Divinazione non riuscì ad essere tra i primi, malgrado la sua volontà in tal senso. Sembrava una congrega di megere che voleva darti in sposo alle loro figlie. Apparentemente, a Thay era in atto una divisione tra fazioni di potere non ben definite, se non per il fatto che seguivano sempre personalità di potere, ma non limitate ai Zulkirs, e che cercavano tutte di "arruolare" più gente possibile alla loro causa. Ma per cosa ? Mistero. Tutti glissavano sull'argomento, e non ci misi molto a capire che anche maghi rossi di un certo rango NON sapevano assolutamente il perché. O forse, facevano finta. Era sempre difficile dividere le mensogne dalla verità in questi casi. La situazione era snervante. Eri paziente, ma non ti piaceva NON sapere. Ed era chiaro che avresti dovuto, nolente o dolente, decidere con chi stare, in quanto - anche se l'idea ti era balenata in mente - forse non era cosi salutare creare un altra fazione - la tua - senza sapere di che si trattava. La giornata era quindi finita con ben 5 visite, prima di quella finale dello Zulkhir della Divinazione:. - Cevdet Tarik (uno dei maghi che seguivano lo Zulkhir dell'Illusione, pericoloso ed intelligente) - Nephis Sepret (una maga in ascesa, con viste piuttosto moderate, che rappresentava se stessa) - Akoros Tyrador (un mago anch'esso in ascesa, con molti contatti politici). - Aschyl Ikor (un mago di basso rango, che ti ha solo avvertito di ricordarti dove risiedeva il vero potere all'interno di Thay) - Menergar Volir (uno dei maghi più influenti sotto il Zullkir dell'Illusione ; non è stato chiaro se parlava in suo nome o in nome del suo superiore) Ognuno di questi 6, pronti a tirarti dalla loro parte, con l'arte del parlare d'aria senza promettere nulla, ma lasciando intravedere anche velate minacce a chi sa ascoltare, in caso di rifiuto. Non il migliore ritorno. Urge una decisione, o almeno, un piano. Spoiler: Considera che non hai molto tempo per prendere una tua decisione. Puoi ovviamente decidere di investire tempo verso una di queste 6 possibilità per cercare di verificare la sua validità e con chi hai a che fare realmente, ma difficilmente potrai coprirne più delle metà. Puoi anche decidere tutt'altro.
vitellio Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 La giornata è stata... stressante. Respiro a pieni polmoni, stiracchiandomi, quasi fossi appena tornato da un lungo viaggio estenuante. *Ahh... Thay. Intrecci politici, corruzione, minacce... Sentivo la mancanza di tutto ciò... quasi... forse anche no.* Sospiro. *Non c'è mai riposo per i virtuosi... o almeno, così dicono. Vediamo di metterci all'opera...* Inizio a camminare verso le mie camere, pensando a che incantesimi usare per capirci qualcosa. *Conoscenza delle leggende... troppo lungo. Visione... non appropriato. Cavolo. Dovrò usare proprio QUELL'incantesimo. L'ultima volta che l'ho usato, sono rimasto tre settimane a letto, delirante...* Scuoto la testa. *Bhe, almeno ora ho i mezzi per contrastare gli effetti avversi... ma scommetto che mi verrà un mal di testa con i fiocchi...* Giunto nella mia stanza privata, lontano da occhi indiscreti, estraggo un vecchio libro dalla mia libreria. E' pieno di polvere. Con delicatezza, lo spolvero, portando in evidenza le fiamme in bassorilievo, impresse a fuoco sulla pelle di salamandra che lo ricopre. Lo guardo quindi, come se rivedessi da tempo un vecchio amico. *Quanto tempo è passato...* Lo apro quindi, iniziando a studiare l'incantesimo ivi contenuto. @DM Spoiler: Contact Other Plane Lo memorizzo in uno slot lasciato libero. Ora capirai perchè è così il libro. Parola dopo parola, sento le parole, brucianti, dell'incantesimo, che entrano nella mia mente. Dopo pochi minuti, è pronto. Mi rialzo, quindi, assicurandomi che tutte le porte e le finestre siano ben chiuse. Nessuno avrebbe dovuto disturbarmi. Mi siedo. Inizio la litania. Le parole sembrano ustionarmi le labbra, mentre le pronuncio. La temperatura del mio corpo sale, anticipando il viaggio che la mia mente avrebbe compiuto. Spoiler: Inizio a lanciare l'incantesimo. Momento di Prescienza servirà a superare la prova. L'etere si apre. La mente vaga, passa dal piano materiale a quello astrale. Viaggia, proseguendo. Una polla, rosso fiamma, segnala la sia destinazione. Il Piano del Fuoco. Caldo. Niente rispetto a quello che verrà. La mente prosegue. Verso il centro. Il caldo aumenta. Gli esseri del fuoco cambiano, diventano sempre più grandi. Ogni tanto qualcuno guarda. Non è lui che cerco. Molto Caldo. Passo di fianco alla Città d'Ottone. Esseri nati dal fuoco, in grado di esaudire i desideri di qualunque mortale. Non sono loro che cerco. Proseguo. Solo fiamme di fianco a me. Brucia. Tutto Brucia. Mastodonti, creati dalle fiamme più pure, si muovono. Sembrano danzare. O forse sono le fiamme che danzano per loro? Non lo so. Non sono loro che cerco. Fiamme. Fuono. Nulla tranne esse. Una fornace ardente. Mille fornaci ardenti. Un sole. Decine di soli. che bruciano, contemporaneamente. La mia anima stessa sembra bruciare, ma so che devo proseguire, se voglio avere le mie risposte. Non lo so se ce la posso fare. Non ero mai entrato tanto in fondo, ma lui sarà qui. Oramai, non vi è più fuoco. Sembra vi sia qualcosa che va oltre esso, oltre la comprensione umana del fuoco. Qualcosa che arderebbe l'intero universo, entrasse in contatto con esso. Ci sono quasi. Forse Qui. Mi guardo attorno. Sento qualcosa di enorme. Mastodontico. Incommensurabile. La fonte di tutto questo calore. I miei occhi bruciano. Tutto brucia. Forse Morirò. Sono uno sciocco. Ma devo farcela. "Lord Kossuth, Signore Delle Fiamme. Questo misero mortale ti chiede udienza."
Elayne Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 @ Fteritos: Senti solo la presenza potente del Divino. Tutto attorno a te è Fuoco. Fuoco che ti brucia, fisicamente e spiritualmente. La Fiamma del Possente non conosce ostacoli, e la tua anima ne viene letteralmente invasa. Senti il tuo primo errore, nel rivolgerti a Lui. Sei un verme al Suo confronto, ma Kossuth non ascolta chi si considera tale. La tua fortuna sta nella Fiamma, che tutto vede, che tutto soppesa. Anche la tua ambizione, e quello che pensi realmente di te stesso. Ma basterà ? Avresti forse dovuto presentarti in un'altra maniera ? Non sarebbe stato un errore e peccare di superbia ? Certamente. Ne hai la consapevolezza, la Fiamma non mente. Ma all… Il dolore si decuplica, la Fiamma non è più ardente, sarebbe impossibile. Ti rendi conto però che ora, solo ora, ti sta realmente toccando. Ti distoglie dai tuoi pensieri, e senti la Voce. “È sempre un errore.” Un attimo, hai solo un attimo, per porre la tua domanda. Capisci che di più non ti sarà concesso.
vitellio Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Il dolore è incommensurabile. Le Fiamme mi bruciano. Ho tempo per una sola domanda. "Lord Kossuth, Fiamma Che Tutto Vede, chi, fra coloro che mi hanno richiesto oggi, potrà rivelarmi ciò che veramente sta succedendo a Thay?"
vitellio Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 *Sono quindi un cieco fra i ciechi. Vediamo quindi di aprire almeno un'occhio." Le fiamme continuano a danzarmi attorno, lambendomi mente e carni. Bruciano, ma la mia ambizione ancora di più. "Oh Ardente Signore, Vi è qualcuno, a Thay, che sa ciò che sta realmente accadendo?"
vitellio Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 *Eccellente.* "E Quindi, Oh Eterna Fiamma, qual'è il nome di colui che ,a Thay, conosce ciò che sta accadendo?"
vitellio Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 *Vediamo se posso iniziare a seguire una traccia.* "Eterno Padrone Di Tutto Ciò Che Brucia, chi, fra coloro che mi hanno contattato oggi, è in contatto con costui?"
vitellio Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 *Quindi mi sono inutili... buono a sapersi.* "Oh Portatore della Rinascita, con che nome e' conosciuto a Thay Velerian, colui che conosce cio' che sta accadendo?"
vitellio Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 *Vediamo di conoscere questa persona per bene.* "Grande Latore della Sofferenza, con che organizzazione e' affiliato Velerian, conosciuto a Thay come Sen?"
vitellio Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 *E questo potrebbe essere sia un bene, che un male.* "Perpetua Fiamma della Distruzione, vi e' per caso qualcuno che conosco, che sia in contatto con Velerian, conosciuto a Thay come Sen?"
vitellio Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 *Vediamo di Localizzarlo, allora.* "Bruciante Fiamma dell'Ambizione, in che città di Thay è attualmente localizzato Velerian, conosciuto a Thay come Sen?"
vitellio Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 *Sud-Ovest della Thay Alta. Non è una grande città. Non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo.* "Fiammeggiante Salvezza, E' forse Velerian, conosciuto a Thay come Sen, attualmente residente a Rautham, un'incantatore?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.