Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Una Ricerca Disperata [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Fteritos:

… Potere, Morte, Segreti …

Vedi visioni di cultisti, che camminano in questo posto. Un luogo ampio, fatto di variegate stanze, biblioteche oscure, e simboli inneggianti ad un Dio.

Un simbolo di una mano aperta con un occhio nel palmo.

… “E tutti lo chiameranno Maestro …” …

Un Tempio Maggiore. Forse il Tempio più importante di Vecna in tutta Oerth.

Capisci ora l’energia votiva rimasta.

Un luogo senza dubbio pericoloso. Eppure …

Eppure non senti rumori … sembra tutto abbandonato … E sono chiari i segni di battaglia ancora presenti.

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dannazione! Non è possibile! Come diavolo ha fatto!?

Divampante rabbia, tento di darmi una calmata

Ok. Tranquillo. Rifletti. Devo dare tempo a Na'Ussan.

Respirando a fondo, con una litania accompagnata da una larga gestualità lancio Legion of Sentinels.

Spoiler:  
CD 26, -4 al TS sulla Volontà-
Inviato

*Quindi, è qui che Iuz voleva entrare...*

rifletto un'attimo...

*E da cui, probabilmente, Vecna è uscito...Chissà cosa li lega, ora...*

In silenzio, inizio a seguire la scia, in direzione contraria rispetto a dove fluisce.

*Devo saperne di più... Penso di aver intuito ciò che è accaduto, ma devo esserne sicuro...*

Inviato

@ Fteritos:

Prosegui, entrando nella prossima stanza.

I tuoi sensi, all’erta, non ti dicono niente di buono.

Vedi infatti una magia poco a poco nascere, dal nulla, nell’aria. Piccoli segnali, come la condensa che prende sempre più piede su un bicchiere …

Magia temporale, che cresce di intensità.

Tutto attorno a te.

Ti mordi le labbra.

Le altre aure, nel frattempo …

L’energia oscura … Va a ritroso, ormai lo sai. Il percorso che segue è chiaro.

Andando avanti, però, ti rendi conto che questa, che da quando sei qui sembrava inglobare l’energia divina di Iuz, forse nascondendola, è più visibile.

E ti rendi conto, infatti, che l’energia di Iuz, risalendo quest’energia oscura, si separa anche da essa. O forse, si dovrebbe dire che questa energia oscura RAGGIUNGE quella votiva di Iuz proprio in queste stanze.

L’energia oscura sembra più debole, quando è fuori da quella di Iuz.

Un dubbio ti assale. L’energia oscura, da qui in poi, nasconde perfettamente quella di Iuz. Com’è possibile ?

E soprattutto, perché ?

Sono passati pochi attimi, e la magia temporale, ti rendi conto, ha anche tracce di … oscurità … Una protezione della traccia che stai seguendo ?

Inviato

Terrorizzato osservo la mia creatura accasciarsi al suolo, rimango immobile a fissarla mentre scompare per tornare nel Reame Remoto...

"Perchè lo hai fatto?" Le parole sono chiaramente rivolte al guerriero mentre il pollice scivola sulla sesta faccia del piccolo cubo di metalle che tengo stretto in mano

"Le hai attaccate tu per primo... perchè?"

@DM:

Spoiler:  
Attiva la faccia numero 6 del cubo di forza, non passa nulla, nè creature, nè oggetti, nè incantesimi, ne qualsiasi altra cosa
Inviato

*L'aura è più debole... ma vecna è Sempre stato più potente, una divinità maggiore... o forse no... Magia Temporale... *****, ho capito.*

Mi affretto verso il portale da dove sono giunto.

*Non è un posto sicuro dove svegliarmi.*

Mi concentro.

*DEVO uscire di quì. DEVO andarmene. A casa. Non è un posto sicuro. Camera mia è un posto sicuro. NON questo.*

Ripeto questa litania nella mia mente, mentre mi affretto verso il portale.

Inviato

Spoiler:  
Scusate il ritardo/assenza. Ero in viaggio da un cliente.

@ Fteritos:

Rapidamente, voli via nel precedente portale, uscendo da questa zona, secondo te, pericolosa …

Ti ritrovi nell’area precedente. Tovag Baragu. O quello che ci assomiglia, molto.

Una rapida occhiata all’aura magica ti fa capire che tutto qui, sembra come lo avevi lasciato.

Non si vede traccia della magia votiva, nascosta probabilmente da quest’aura oscura …

@ Yelith e Na’Ussan:

Iniziativa:

Spoiler:  
Yelith: 7+3=10

Na’Ussan: 1+4=5

Guerriero: 5+3=8

Il guerriero non risponde alle domande di Na’Ussan, limitandosi a guardarlo con astio mentre va a verso il suo martello.

Na’Ussan evoca quindi un cubo di forza attorno a se, tagliandosi fuori da questo mondo crudele.

Nell’aria, 12 forme incorporee umane appaiono ad una ventina di metri di altezza, quasi ad osservare la situazione. Sembrano guerrieri.

@ Yelith:

Senti il guerriero, una volta arrivato al martello, brillare di luce dorata, mentre incrocia le braccia sul proprio petto. Alcune ferite, ma non molte, si rimarginano.

Guarda poi il tuo compagno, mentre ricuperare l’arma.

“Se pensi che questo cubetto ti proteggerà ….”

Inviato

*Dovrei proseguire, per scoprire di più... Ma quella magia temporale, che si stava attivando, potrebbe essere pericolosa...*

Rifletto un'attimo, sul da farsi.

*Forse è il caso di contattare lo Zulkhir.*

Mi concentro, mentre formo un messaggio nella mia mente.

*Seguito Tracce Iuz. Arrivato Tempio Maggiore Vecna. Sospetto Vecna Assorbito Iuz. Tracce Magia Temporale Presenti, forse pericolose. Devo proseguire indagini o tornare indietro?*

Spoiler:  
Inviare, con bersaglio lo Zulkhir. Se non risponde la prima volta, riprovo una seconda.
Inviato

Osservo il guerriero avvicinarsi con aria minacciosa

"Maledetto..."

Gesticolo di nuovo concentrandomi sul guerriero

"lewendig begrawe"

E osservo il terreno sotto i piedi di quella malvagia creatura assumere la forma di possenti fauci aliene

@DM:

Spoiler:  
Lancio Sepolto vivo sul guerriero, se non supera CD 23 su Riflessi viene trascinato dalle facui sotto terra a una profondità di 30 m. La creatura si ritrova imprigionata nella terra e comincierà a soffocare
Inviato

*Come desidera la Zulkhir.*

Sospiro, e quindi rientro, tenendo d'occhio attorno a me, che non si vadano a formare incantesimi protettivi.

Continuo quindi a seguire la traccia oscura.

Spoiler:  
Prima quella oscura, quando si indebolisce. Quella di Iuz, dopo.
Inviato

@ Yelith e Na'Ussan:

Spoiler:  
Scordato l'edit, ma le sentinelle sono apparse attorno al guerriero.

@ Fteritos:

Entri di nuovo nel portale, pronto a tutto.

Noti la magia temporale ... in essere, ma la tua vista arcana diventa sfoccata, caotica.

Tutto sembra succedere lentissimamente, ma sai che sono attimi. Attimi dove non riesci, come in un incubo, a muoverti ...

*Intruuuusooooo ...* senti una voce mormorrare attorno a te ...

Riesci a girarti ...

Il portale, dietro di te, si chiude, come se fosse una grande bocca ormai sigillata...

Inviato

Spoiler:  
Fuck, lo sapevo. ed ho pure TUTTI i miei incantesimi protettivi lanciati.

******, i sensori magici non avrebbero dovuto individuarmi. L'incantesimo di Vuoto Mentale avrebbe dovuto evitarli. *****. *****.*

Inizio a muovermi, rapidamente, seguendo la traccia. Prima che mi scoprano, devo essere fuori di qui. Non posso restare fermo in un punto.

Inviato

Mi lascio sfuggire un'imprecazione a bassa voce, alla vista delle ferite che si rimarginano.

Gran parte dei suoi poteri sembrano essere rinchiusi nell'arma.

Devo bloccarlo!

Estraendo da una delle molte borse da cintura un frammento di tentacolo, pronuncio alcune parole arcane, per poi sgretolare in frammenti minuscoli il componente.

Spoiler:  
Lancio Tentacoli neri di Evard
Inviato

@ Fteritos:

Prosegui, rapido, nella direzione dell'aura oscura ...

Varie aure magiche scoppiano, senza danni, su di te e attorno a te. Non riesci ad identificarne la natura, ormai. Tutto è caos. Tutto è ignoto.

*come quando eri un apprendista ...*

La consapevolezza che quella voce ti legge dentro, malgrado Vuoto Mentale, è fastidiosa, ma sempre una notizia importante.

*Hai paura. Paura di quel che non puoi controllare.

...

Qui non hai nessun controllo, sognatore dilettante.

Le tue magie sono frutto della tua immaginazione.

Perché non chiudi gli occhi e vaghi con essa ?

Forse questo ti salverahahahahahaaaa!!!!*

Hai appena passato una stanza quando la frase eccheggia nella tua mente.

L'energia oscura è chiara davanti ai tuoi occhi.

Che fare ?

@ Yelith e Na'Ussan:

Iniziativa:

Spoiler:  
Yelith: 7

Na'Ussan: 11

Guerriero: 10

I Tentacoli Neri appaiono ... per scomparire.

Il vostro sangue si gela. Interi tentacoli, quelli 3 metri attorno al guerriero, scompaiono.

L'uomo avanza, e le sentinelle, anch'esse, scompaiono quando cercono di attaccarlo.

Il guerriero corre verso Yelith, e un bucco appare nel cubo di forza quando si avvicina...

Poi, miracolosamente, la magia di Na'Ussan colpisce l'uomo, che sprofonda dentro terra, trascinato dalle fauci infernali...

Inviato

*Se fossi dilettante, se tutto fosse la mia immaginazione, mi avrebbe già preso. Vuole farmi perdere il controllo. Vuole farmi prendere dal panico. Non ce la farà.*

Proseguo per la mia strada.

Devo trovare la fonte, e poi tornare indietro, riferire quello che ho visto.

Inviato

Sorrido sguaiatamente, colmo di soddisfazione

"Ahahahah! Si!!!"

Richiamo Gorg affianco a me e mi alzo più alto in volo fissando il terreno oramai chiuso sopra il guerriero

Inviato

@ Fteritos:

Dopo i tuoi sensi magici, anche la vista sembra diventare caotica, il Tempio diventando melmoso (di pietra), contorcendosi e mostrando forme e creature, che escono e vengono riassorbite da esse, mostruose.

Il respiro ti si fa più pesante. Non è caldo qui ? Ti senti a disagio...

Mantieni però la concentrazione sull'energia oscura ...

... e poi, questa, tutt'ad un tratto, sparisce.

Un attimo era davanti a te, l'altro è ... scomparsa.

Ti guardi in giro.

Non sei più nel Tempio.

*Davvero credi che tu sia maestro delle tue azioni .... monco ?*

Con orrore, vedi le tue mani decrepire sotto i tuoi occhi, cadendo a pezzi, in cenere.

Lo stupore lascia spazio al dolore. Immenso. Urli.

Senti la presenza proferire oscenità nella tua mente, mentre tutto il mondo crolla attorno a te.

*Salvezza* pensi, vuoi andare via da questo posto. Ti rendi conto perfettamente, ora, che tale presenza aveva PIENO potere su di te, e che prima, era solo un giocherellare con te...

[continua ...]

Inviato

Ma che diavolo... Può essere un campo antimagia?

Le imprecazioni si sprecano alla vista delle magie che svaniscono, ma un debole grido di esultanza si leva quando vedo l'incantesimo di Na'Ussan agire con successo.

Forse ce l'abbiamo fatta... ma conviene stare ancora allerta

Attendo quindi qualche secondo, aspettando una mossa dal nemico imprigionato sotto terra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...