vitellio Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 *Non è un incantatore... allora da dove gli arriva questa conoscenza? E' possibile che...* "Immortale Padrone del Piano del Fuoco, a che razza appartiene Velerian, conosciuto a Thay come Sen, attualmente residente a Rautham?"
vitellio Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 *Ergo, potrebbe essere un costrutto od un non morto... o altro. Vediamo di accertarcene.* "Oh Prima Scintilla dell'Innovazione, che cosa è allora Velerian, conosciuto a Thay come Sen, attualmente residente a Rautham?"
vitellio Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Sento la magia che mi abbandona. L'udienza con Kossuth è terminata. "Ti Ringrazio, Signore Delle Fiamme, Per le Tue Parole." Il viaggio di ritorno è un sollievo, rispetto all'andata. Il calore, che va sciamando, si fa sempre più sopportabile. E' rapido, e quasi non me ne accorgo. Torno nel mio corpo. Ed apro gli occhi. Sono fradicio. Mi tocco il viso. E' bollente. *Bhe, è il minimo.* Chiamo un servo. Prima di proseguire, devo lavarmi. Passa un'oretta, prima che il mio corpo si sia sufficientemente raffreddato. *Bene, è il momento di proseguire.* Per prima cosa, recito le parole del complicato incantesimo di divinazione che ho imparato solo da pochi giorni. Spoiler: Momento di prescienza. Quindi, messomi comodo, apro il mio libro degli incantesimi. Un po' di sforzo, ed avrei avuto un numero sufficiente di informazioni per proseguire. Spoiler: Memorizzo, slot di settimo, Visione. Inizio a pronunciare quindi l'incantesimo, preparandomi alle visioni che devono avvenire. Spoiler: Uso Visione. Cerco informazioni su Velerian il non morto, conosciuto a Thay come Sen, attualmente residente a Rautham. Momento di Prescienza per aiutarmi, in caso.
Elayne Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 @ Fteritos: Chiudi gli occhi. La tua mente si addormenta, ed inizia a vagare... Un gruppo di avventurieri, in una landa vulcanica ... Un tempio di luce, in una grotta ... Sangue. Stupore. Urla. Ancora sangue. Il rancore di un morente, e le sue parole, prima di ricevere una spada in gola. Il sangue ormai è ovvunque, annebbiando la visione. Rossa. Rumori di zoccoli leggeri sul fogliame. Finalmente riacquisci la vista.
vitellio Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 *E' stato... interessante. So qualcosa di più su di lui. Ora vediamo... domani dovrò proseguire con le mie divinazioni. Se va tutto bene, altre due visioni e dovrei sapere quello che desidero.* Guardo fuori dalla finestra. E' sera. Sono stanco. Sono tornato oggi, dopo ore di marcia nel piano delle ombre, e non ho fatto altro che utilizzare incantesimi, dopo aver dovuto parlare con tutte quelle persone. *E' tempo di cenare, e dormire.* Mi reco al refettorio. Ceno brevemente, standomene, stranamente, sulle mie. Torno quindi nella mia camera. Mi assicuro di aver chiuso la porta, e che le finestre siano serrate. *Sonno.* Mi getto sul letto, e mi addormento.
Elayne Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 @ Fteritos: La notta passa tranquillamente, e la luce del sole che filtra dalla tua finestra ti sveglia, l'indomani. Sarà apparentemente una bella giornata solleggiata.
vitellio Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 *Almeno quello...* Mi alzo, e compio le mie abluzioni mattutine. Quindi, apro il mio libro degli incantesimi, memorizzando gli incantesimi necessari per la giornata. @DM Spoiler: Lascio quasi tutti gli slot liberi. Memorizzo giusto le magie di potenziamento, inclusi due momenti di prescienza, un teletrasporto superiore ed una porta dimensionale silenziosa. Memorizzo anche due Visione. Dovrei avere ancora due slot di settimo livello liberi. Utilizzo quindi, consecutivamente alcuni incantesimi per riuscire a vedere se finalmente posso scoprire qualche altro dettaglio, prima di andare a colazione. Spoiler: In sequenza: Mind Blank, Momento di prescienza, Visione, Momento di Prescienza, Visione. Le domande di visione: Come è giunto a Thay Velerian il non morto, conosciuto a Thay come Sen, attualmente residente a Rautham? Come è venuto a conoscienza di ciò che attualmente sta accadendo a Thay Velerian il non morto, conosciuto a Thay come Sen, attualmente residente a Rautham?
Elayne Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 @ Fteritos: Appena hai finito di studiare i tuoi incantesimi, bussano alla tua porta. "Potente Fteritos, sua eminenza Nyressa Flass, Zulkhir della Divinazione, vi aspetta nelle sue stanze."
vitellio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Sospiro. *Tutti mi vogliono...* "Arrivo immediatamente." Pronuncio alcune, complesse, parole magiche, e quindi mi dirigo alla porta. Spoiler: Mind Blank, Momento di Prescienza. "Fai strada, ed annunciami." dico, a chiunque sia di fronte a me.
Elayne Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 @ Fteritos: Colui che ti precede non l’hai mai visto. Un mago rosso sicuramente di basso rango considerato l’assenza di decorazioni e il titolo da lui usato verso di te, ma non un accolita, visto che non ne ha le vesti. Noti infatti che i suoi tatuaggi sono nascosti dal cappuccio, forse perché considera che si vedrebbe che sono molto recenti. L’uomo però (e giustamente) non ti guarda negli occhi, limitandosi ad una semplice ma formale riverenza quando esci dalle tue stanze, e ti guida nei dedali di corridori. Conosci la strada, ovviamente, quindi usi il tempo per prepararti mentalmente allo scontro dialettico che verrà … “…. ne pensa, potente Fteritos ?” Davvero ? Eri cosi assorto nei tuoi pensieri che non ti eri accorto che il mago rosso ti aveva rivolto la parola, complice anche il rumore di fondo di altri maghi e schiavi nella zona. È vero che i maghi rossi possono parlarsi e farsi domande, finché il codice di rispetto viene mantenuto, cosa che ha fatto il messo, ma è spesso inusuale farlo quando stai svolgendo un compito per un mago di rango superiore (soprattutto se hai appena ricevuto i tatuaggi), in quanto la denuncia è sempre dietro l’angolo : è abitudine considerare che un tale comportamento sia nocivo e dimostri che l’agente o messo non sia concentrato a pieno sul compito a lui assegnatoli. Un idiozia, ovviamente, ma è un mondo duro, il tuo, e qualsiasi trucco per schiacciare quelli sotto e ottenere argomenti di pressione su di loro viene usato.
vitellio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Sbatto le palpebre. Continuo a camminare, verso la destinazione. *Sono a Thay. Devo rimanere SEMPRE attento. Fosse stato un'assassino, sarei già morto.* "Ripeti, prego, ero assorto nei miei pensieri, signor..." la pausa alla fine fa intendere che desidero sapere il nome di colui con cui sto parlando.
Elayne Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 @ Fteritos: "Maerlis, potente Fteritos. Le chiedevo cosa ne pensava degli ultimi successi della Potente Yaphyll." Spoiler: Yaphyll è una maga rossa potente, che segue la stessa specializzazione. Non hai idea di cosa Maerlis stia parlando, però.
vitellio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 *Maerlis... me ne devo ricordare.* Continuando a camminare, rivolgo la mia attenzione all'adepto. "Maerlis, sono tornato ieri da una missione su di un'altro piano materiale. Quindi, mi sto ancora aggiornando. Spiegami cos'è successo a Yaphyll" Spoiler: Penso di aver già gli incantesimi permanenti addosso, ergo: mi concentro sul mago, che cerchia di incantesimi riesce a lanciare?(vista arcana)
Elayne Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 @ Fteritos: La vista arcana ti da risultati inutili. Sembra potere lanciare solo magie della seconda cerchia, il che cozza ovviamente con il suo rango. Maerlis risponde: "Potente Fteritos, la Potente Yaphyll ha sviluppato una nuova magia, con la quale è riuscita ad ottere i complimenti di loro eminenze Nyressa Flass e Szass Tam in persona. Un connubio tra le due specialità, a quanto pare, che ha permesso di ottenere informazioni sul famoso Compendio di Hilather." *Il Compendio di Hilather ?* Non hai la più pallida idea di cosa si tratti.
vitellio Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 *Qui mi puzza...* Mi guardo attorno, osservando dove l'accolito mi sta accompagnando. "Un risultato decisamente impressionante, direi. Ma piuttosto, Maerlis, dimmi, da quanto sei stato ordinato?"
Elayne Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 @ Fteritos: Il mago, con un rispetto cenno della testa, ti risponde: "3 giorni fa, Potente Fteritos." Riconosci però la strada per arrivare allo Zulkhir. Rimani comunque più attento del dovuto, mentre proseguite ... @ Yelith e Na'Ussan: La cerca era continuata. Caotica, certo. Ma niente aveva più importanza. Poi, un giorno, più niente. I sogni finirono, le visioni pure, e un senso di .... vuoto. E' come perdere il respiro, ma avere ancora fiato per vivere. No, non "vivere". Non era "vita" così. Era una tortura. Facendovi forza l'un l'altro, avete resistito, parecchi giorni, settimane. O erano mesi ? Settimane, diceva Na'Ussan. Per Yelith, sembravano mesi. Alla fine, però, la Fede vi aveva ricompensato. Ricompensato la vostra tenaccia. La "luce" era tornata. Yelith aveva sentito un richiamo, mentre dormiva. Un richiamo che non riusciva nemmeno a spiegare. Ne a nominare. Sapeva soltanto che doveva reccarsi a Nord. Na'Ussan, lui, aveva avuto la visione di un guerriero, con un grande martello, l'aspetto fiero. A terra, accanto a lui, una donna povera, ma con occhi di luce cristallina, di potere. Ohhh non era potente, lei era una FONTE! Il guerriero la stava tenendo giù, con il suo piede. Il suo martello roteò, abbattendosi sul cr... NOOOOOOO!!!! l'incubo ormai era ricorrente, ma Na'Ussan si svegliava sempre in tempo. Il fatto che i due compagni sognavano sempre allo stesso tempo, e solo se entrambi dormivano, fu un chiaro segno. Guidati da Yelith, andarono verso Nord. E più si avvicinavano, più le visioni si facevano chiare. Castelli, sparsi per il paese ... Soldati, mercenari di varie fazioni ... ignoranti pecoroni ... Si, erano i Reami Banditi. E finalmente i due erano giunti alla meta. Yelith ne era certo. Puntava il dito contro un villaggio, più avanti. Si, era lì la fonte di tutto. Certo, c'era un castello, piccolo, che lo proteggeva. E con questo ?
Selidor Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 "Siamo quasi arrivati" Affermo serio, rivolto a Na'Ussan, mentre scruto l'orizzonte, seduto a gambe incrociate sul mio tappeto. Poi sollevo silenziosamente il braccio sinistro, indicando il villaggio. Con un sorriso sardonico penso a quegli idioti che si combattono per una terra che non ha né significato, né ragione d'esistere, ma è difficile distrarsi e la mente ritorna sempre allo strano richiamo. "E' un sollievo... dopo quell'interminabile periodo di silenzio... ma è anche stranamente angosciante..." "...e la visione di Na'Ussan? Particolarmente curiosa, non intravedo il nesso... ma d'altronde... nessuno può indagare le trame del Signore della Follia con certezza..." "...ma a dirla tutta, forse, un'idea me la sono fatta..." Quando il castello e il villaggio si fanno più vicini, dopo aver fatto un cenno con la mano a Na'Ussan, con parole rapide e precise formulo due incantesimi, il primo per passare inosservato, il secondo per aiutarmi ad individuare l'obiettivo. Spoiler: Casto in sequenza Sfera d'Invisibilità e Individuazione del Magico.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.