Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Una Ricerca Disperata [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Direi che una guardia del corpo, dovendo andare in un posto sacro alle tribu' nomadi locali, è d'uopo. Potrò pure sconfiggerli con pochi incantesimi, ma debbo pur sempre dormire, ogni tanto."

Prendo la pergamena, mettendola nel mio zaino. Rifletto quindi sulle parole dello Zulkhir.

"Si sono provate divinazioni sul luogo? Come Conoscenza Delle Leggende? O Visione? Ho tempo di prepararmi per il viaggio, o debbo partire immediatamente?"

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Fteritos:

“Devi partire il prima possibile.

Senza uscire di qui.

Se hai qualcosa da ricuperare nelle tue stanze, manderò la tua guardia del corpo a ricuperarlo.

Nessuno è ancora andato sul posto. Tu sei la perfetta persona per farlo. Torni da Oerth, e ti posso trattenere ufficialmente qui per un po’ di tempo, permettendo di proteggere la segretezza della missione.

Non avrai molto tempo. Per domani, voglio delle risposte.”

Inviato

Sospiro.

"Per fortuna non avevo ancora disfatto il bagaglio. Mi serve lo Zaino Pratico presente nelle mie stanze. Ed un quarto d'ora, per memorizzare gli incantesimi adeguati. Sarò quindi pronto per la missione."

Inviato

@ Fteritos

“Ottimo.”

Nyressa chiude un attimo gli occhi, e una leggera aura di magia, come un alone, la circonda, per poi scomparire.

“Il Cavaliere che ti seguirà si chiama Rayk. È di poche parole, e non fa mai domande. Non è particolarmente sveglio, ma se la cava in combattimento.

È comunque ben equipaggiato, il che ne fa un buon compagno per la missione.”

La porta si apre, lasciandoti intravedere un Cavaliere di Thay, in armatura quasi completa, di un colore viola scuro molto metallico.

“Entra.” ordina lo Zulkhir.

L’uomo, abbastanza muscoloso, obbedisce porgendo i suoi saluti rispettosamente ad entrambi, mentre la porta si ferma dietro di lui.

“Cavaliere, ho una missione per te.

Accompagnerai Fteritos, e lo proteggerai.

La missione sarà breve, e sarete in un posto caldo, un deserto.

Sei pronto ?

- Certamente, o Sommo Zulkhir.

- Bene, conclude Nyressa. Allora vai a ricuperare lo zaino di Fteritos nelle sue stanze, e portalo qui da me.”

Il Cavaliere annuisce, e, con un inchino, si congeda.

Nyressa aspetta qualche secondo, prima di dirti:

“Con i tempi che corrono, è difficile essere certi della lealtà di ognuno. Rayk non è una di quelle persone sulle quali giurerei. Certamente, non è un traditore e non rischi la tua vita, ma tieni gli occhi aperti.”

Rayk. Se era veramente pronto c’era da spiegare l’assenza di uno zaino o altra borsa con lui. Un buco portatile ? O c’era dell’altro ?

“Ti lascio la tua indipendenza, Fteritos. Saprai meglio muoverti in questa maniera. Anche se saprai molto meno.

Libero a te di cambiare idea, in futuro.”

Inviato

Ottimo, non sembra essere in grado di individuarci se rimaniamo invisibili. Sussurro in modo che solo Na'Ussan possa appena udirmi.

Sfortunatamente non posso usare incantesimi. L'incantesimo d'invisibilità che ci nasconde cadrebbe...

Quindi non fare rumori e parla a bassa voce. Di' anche a Gorg di non dare nell'occhio.

Mentre scruto il guerriero sotto di noi aggiungo Allora la donna? L'hai vista?

@DM

Spoiler:  
Da quanto è attivo il Globo d'Invisibilità?
Inviato

Rimango frustrato mentre il terreno si alzava

"Scusa Yelith"

Poi tendo un braccio e con delicatezza Gorg vi si appende a testa in giù avvinghiandolo con la lunga coda serpentina.

*Volevo solo aiutare!*

Poi alzo lo sguardo tornato stralunato per rivolgermi al mago sussurrando

"Mi dispiace, non l'abbiamo vista. Cosa pensi di fare?"

Inviato

Estraggo il mio libro degli incantesimi dallo zaino, ed osservo il compagno che mi è stato affidato.

"Terrò conto delle sue parole, Sommo Zulkhir. Utilizzerò l'incantesimo Camminare Nelle Ombre per raggiungere Oerth. Quindi, sarò la entro quattro ore. Entro Sedici ore, userò l'incantesimo Inviare per contattarla, riferendole parte delle scoperte."

Quindi mi concentro nella lettura, escludendo il resto del mondo per un quarto d'ora.

Terminato, chiudo il libro. Rialzo il volto.

"Sono pronto."

Inviato

@ Fteritos:

Appena tornato, e già di nuovo in partenza.

Tante, troppe cose da fare.

Pronunci le parole arcane, e tu e Rayk entrate nel piano delle ombre.

Silenzioso, senti la presenza del guerriero alle tue spalle, e rapidamente, senti di essere giunto a destinazione.

Tovag Baragu.

tovagbaragu.th.jpg

Finalmente vedevi questo luogo straordinario.

Immenso.

E misterioso.

Siete a circa 300 metri dalla piattaforma, e la sabbia vi riscalda i piedi.

Il sole picchia, forte.

Apparentemente, non ci sono segni di indigeni in giro.

Inviato

Difficile a dirsi mormoro rivolto a Na'Ussan

Siamo in possesso di ben poche informazioni sul da farsi, non credi?

Mentre parlo mi scorgo, scrutando di sotto, tenendo d'occhio il guerriero e cercando movimenti strani da parte degli altri.

...e come se non bastasse continuo pensoso non posso usare alcun incantesimo, altrimenti perderemmo il nostro occultamento.

Potremmo anche scendere da questo tappeto e unirci alla folla sotto qualche camuffamento per tenere d'occhio la situazione più da vicino... ma vorrei evitare di dare nell'occhio.

Tu hai qualche idea sensata?

Inviato

"Eccoci Qui."

Caldo, Terra Bruciante.

"Ah, si..."

Pronuncio, velocemente, due incantesimi identici. Appena ho finito di pronunciare il primo, sento già il benessere di un clima ottimale accarezzarmi il corpo.

Spoiler:  
Endure Elements, su di me e sulla guida.

"Ed ora, Rayk, dirigiamoci verso il luogo. Stai Sei metri avanti a me. Occhi aperti. Fermati quando sei ad una ventina di metri dal primo monolite."

Partiamo, con io che mi sollevo in aria per non far entrare sabbia nelle mie scarpe.

Inviato

Fisso ancora il guerriero e sussurro:

"Non possiamo attaccarlo, dopo non potremo vedere quella bella ragazza vero Gorg?"

Poi guardo Yelith

"E se ci presentassimo a lui?"

Inviato

Iniziamo ad avvicinarci

Scruto dall'alto alla ricerca di un vicolo o di una zona nascosta per atterrare senza essere notati e, se individuata, mi dirigo in quella direzione.

Possiamo avvicinarci camuffati da viaggiatori o popolani. Sicuramente non daremmo nell'occhio.

Inviato

@ Fteritos

“Ai vostri ordini, Potente Fteritos.”

La guardia si muove, in avanti, spada in mano.

Vi avvicinate, così, alla struttura.

Non sembrano esserci problemi, e arrivate alla distanza desiderata.

@ Yelith e Na’Ussan

Non avete problemi a trovare un vicolo dove atterrare indisturbati.

Siete circa 70 metri a piedi dalla locanda, una trentina in linea retta.

Inviato

Osservo da distanza, la magia presente nella zona.

*Strano...*

Penso, fra me e me.

Spoiler:  
Vista arcana funziona fino a 36 metri, mi pare.

Quindi, dopo essermi accertato che non vi sia niente di strano, faccio segnale a Rayk di continuare, mentre lo seguo a distanza.

Inviato

@ Fteritos:

La tua vista arcana non rileva niente di magico sugli inizi del monumento.

Noti che ci sono dei "raggi" che collegano il centro del monumento al suo esterno, creando delle vere e proprie strade.

Prosegui, con Rayk davanti a te, su una di esse, non però senza controllare comunque, grazie alla guardia, la pietra stessa presente fuori della strada.

Niente di strano.

Continui avanti, passando anche il primo cerchio di dolmen. Sempre nulla di magico. Il secondo cerchio è più avanti, quasi a 100 metri di distanza.

Inviato

*Interessante questa formazione.*

Mi fermo per un attimo, estraendo la mia sacca dei componenti.

Recito quindi un paio di incantesimi, per proseguire in sicurezza.

Spoiler:  
Visione del vero, vista arcana superiore.

Proseguo, con la guardia, continuando a controllarmi attorno.

"Bene. Verso il centro, Rayk."

Inviato

@ Fteritos:

Prosegui, con le tue ulteriori magie attive.

Arrivi, cosi avanzando, verso il centro. Ma niente di niente. Tutto sembra normalissimo e non magico. Dal centro, vedi i vari portali, o dolmen, alcuni con rune scolpite su di essi.

Il luogo è suggestivo, non c’è dubbio.

Ma che fare ?

Non ci sono nemmeno segni di vita in giro !

Rayk osserva, silenzioso ma attento, il panorama.

Inviato

*Prima di tutto, apriamo la pergamena.*

Faccio segno a Rayk di attendere, quindi estraggo la pergamena datami dallo Zulkhir.

La osservo per qualche attimo, con la mia vista potenziata, prima di aprirla e leggerla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...