Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Una Ricerca Disperata [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Fteritos:

Apri la pergamena, e noti subito delle aure magiche attivarsi, di scongiurazione, ed investirti. Magie sconosciute, che però sembrano non farti nulla.

Le scritte iniziano ad apparire sulla pergamena, sulla quale, a parte il simbolo dello Zulkhir, noti anche stilizzati 2 anelli e una pergamena.

Tovag Baragu è un posto antico, ed è stato testimone di un evento, qualche mese fa.

So che parte delle armate di Iuz, un contingente comunque non troppo numeroso da dare nell’occhio, ha campato a Tovag Baragu, per poi scomparire.

Probabilmente, dopo avere attivato i portali.

Questo evento è stato nascosto e cancellato agli occhi di tutti, ma Tovag Baragu rimane, ed è molto probabile che il luogo in se ne abbia ancora memoria. Memoria rimasta sicuramente intatta, e questo spiegherebbe il tentativo di cancellare le prove esterne.

Devi trovare, quindi, il portale che hanno attraversato i sgherri di Iuz e ottenerne il maggior numero di informazioni possibili, senza rischiare la tua vita o la tua dipartita.

Voglio dei risultati.

Ti lascio 3 oggetti, che potrebbero tornarti utili.

Le scritte scompaiono quando finisci di leggerle, lasciando solo i 3 simboli stilizzati sulla pergamena, che brillano di magia di evocazione.

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Fteritos:

Toccando i simboli, vedi che si illuminano di luce magica, e vengono “sputati” fuori, piuttosto violentemente, dalla pergamena, prendendo forma.

Rayk ha un occhio su di te, ma non si muove.

Ti avvicini agli oggetti.

2 anelli e una pergamena.

Dal primo emana una forte aura magica, e il secondo ne ha una solo leggermente inferiore.

Studi la pergamena.

Si tratta di una pergamena di Legend Lore, anche se ti sembra diversa. Un'altra versione … diversa che non riesci completamente a decifrare.

Inviato

*Strano...*

Indosso entrambi gli anelli.

*Questi andranno identificati in seguito.*

Osservo quindi la pergamena.

*E questa... va compresa prima di essere utilizzata. La trascriverò piu' tardi.*

La pongo quindi nello zaino.

*Ed ora, iniziamo con i classici.*

"Rayk, tieni d'occhio i dintorni. Devo utilizzare alcuni incantesimi, e potrei metterci molto tempo."

Mi siedo, ed inizio a recitare una litania magica.

Spoiler:  
Legend Lore. Sono nel posto stesso, ergo dovrei metterci 1d4*10 minuti.
Inviato

@ Fteritos:

Pronunci il lungo rituale ... Rayk sorveglia la zona ... tutto procede per il meglio.

Tovag Baragu era ... un luogo antico ... le origini perse nei meandri del tempo ... il Tempo stesso, poi, morì.

Tovag Baragu ERA, ma cos'E' ?

Tovag Baragu è un monumento ?

Delle porte su altri mondi ?

O c'è dell'altro ?

Tutto questo, e altro ancora.

Com'è possibile ?

Tovag Baragu E'. Ma Tovag Baragu, anche, SARA'.

Il passato. Il passato recente. Portali, forse. Iuz.

....

Maledizione!

Si, una maledizione. Dolce parola. Soave. Ci accarrezza.

Tovag Baragu è maledetta ?

Tovag Baragu E'.

Quale maledizione ha colpito Tovag Baragu ?

....

Iuz ?

< risata malefica piena di soddisfazione eccheggia a questa parola >

Riprendi coscienza di te stesso.

La magia è finita.

Inviato

*Hanno tentato di cancellare qualcosa. Ma non tutto. Qualcosa è RIMASTO.*

Faccio quattro passi, nervoso.

*Proviamo ANCORA. Con qualcosa di piu' diretto.*

Poggio la mano a terra. Inizio a concentrarmi.

*Potrebbe essere dura.*

La litania di un'altro incantesimo, piu' potente, lasciano la mia bocca.

*Le armate di Iuz si sono accampate qui. Che strada hanno intrapreso per andarsene? Qual'è il portale che hanno preso?*

Spoiler:  
Visione. Se c'è qualche forza che tenta di bloccarmi, e devo fare una prova, aggiungo il bonus di Momento di Prescienza.
Inviato

@ Fteritos:

... sangue, morte ...

Urla di orrore squarciano il cielo, di colore viola.

E' quasi sera, e loro sono qui.

Un orda di umanoidi, spesso Ogre e Trolls, schiacciano come insetti il clan nomade presente.

...

Portali ...

...

Troppi.

...

Una potente magia. Accecante.

Non basta.

Tovag Baragu è misteriosa.

...

Tanti. Tanti portali. A tentativi.

Attivazione.

E esplorazione.

...

poi....

...

...

...

il campo di Iuz è vuoto.

Hanno trovato la via.

La magia termina.

Frustrante.

Inviato

Non è detto che dobbiamo presentarci noi, mio caro amico.

Rispondo trattenendo un ghigno.

Sai bene che odio agire in prima persona. Possiamo usare altri metodi, senza esporci.

Tuttavia... continuo trattenendo a stento un sospiro ...dobbiamo comunque avvicinarci, almeno per capire cosa stia accadendo.

Richiamando arcane parole e con abili gesti lancio su di noi un incantesimo di mascheramento, Sembrare.

Ora noi siamo solo due viaggiatori, mercanti per la precisione. Siamo in viaggio perché il nostro signore richiedeva un tappeto volante, che, ovviamente è il mio. Tu sarai il mio servitore.

Osservando severamente Na'Ussan aggiungo

Cerca di non fare quindi una delle tue solite idiozie. E lascia che Gorg sorvegli la zona dall'alto, non si sa mai.

Inviato

Come un bambino divertito per il gioco rido infantilmente e mi rivolgo a Gorg

"Hai sentito Gorg? Vola alto! Però sta attento piccolo mio..."

E con una mano gli accarezzo il capo prima di lasciarlo volare alto

Inviato

@ Yelith e Na'Ussan:

Vi incamminate, e giungete dopo pochi metri alla piazza della locanda.

Pochi sguardi si pongono su di voi, e il guerriero vi da le spalle.

La gente, per la maggior parte, vi presta poca attenzione...

Inviato

Cerchiamo di capirne qualcosa di più...

Parlo rivolto a Na'Ussan: "Hey Rufus! Chissà cosa sta succedendo qua!?"

Mentre osservo la situazione con più attenzione, mi avvicino alla tavolata, cercando di cogliere qualche parola.

Camminando, cerco di incrociare lo sguardo con un popolano, magari situato in una delle zone più esterne in modo da attirare discretamente la sua attenzione e avvicinarmi.

Inviato

@ Yelith:

Essendoci 2 tavoli, ti avvicini a quello meno occupato, dove 2 contadini ti stanno guardando, o forse, il tappeto.

Parole cominciano a volare, e poco a poco tutti sono girati verso di voi, ad osservarvi.

Molti, apparentemente, si stanno chiedendo cosa ci fate qui con ... un tappeto.

Inviato

*Frustrante, ma ora so più di prima.*

Non mi scoraggio. La magia è servita a trovare qualcosa. Ora finirà di trovare il resto.

*Ogni destinazione ha una caratteristica diversa. Ci dev'essere qualcosa che le distingue.*

Rifletto, fra me e me.

Mi rimetto quindi a pronunciare un'arcana litania. Sono deciso.

*Quale è il rituale che ha attivato il portale che le Forze di Iuz hanno utilizzato per andarsene?*

Spoiler:  
Se ho usato in precedenza Momento Di Prescienza, lo rilancio, quindi utilizzo Visione, come sopra.
Inviato

@ Fteritos:

Ti concentri nuovamente, e il potere arcano fluisce dentro di te.

Tovag Baragu È.

Tovag Baragu dorme.

Non c’è bisogno di rituali per insegnare ad un pesce a nuotare.

Bisogna solo metterlo nell’acqua.

Si, hai la netta sensazione che non c’è stato un rituale.

Solo un bisogno, e una ricerca che ha osservato ed attivato i portali, uno ad uno.

Un leggero tocco, tutto qui.

Spoiler:  
Non hai ancora usato Momento di Prescienza in questa giornata.
Inviato

*Bene... allora, è giunto il momento di comprendere ciò che mi è stato dato. Quindi, in caso, lo trascriverò.*

Estraggo la pergamena dallo zaino, e recito un breve incantesimo.

Spoiler:  
Analyze Dweomer.

Mi concentro quindi sui due anelli, e sulla pergamena, ed osservando quindi gli oggetti magici che ha addosso la mia guardia del corpo.

Inviato

@ Fteritos:

Procedi nell’analisi magica.

I risultati che ottieni sono i seguenti:

Ring of Spell Battle

Spoiler:  
Come l’oggetto del MIC

Ring of Earth Elemental Command

Spoiler:  
1. Elementals of the Earth plane can't attack or even approach within 5 feet of the wearer. If the wearer desires, he may forego this protection and instead attempt to charm the elemental (saving throw applicable with a -2 penalty to the die). If the charm fails, however, total protection is lost and no further attempt at charming can be made, but the secondary properties given below will then function with respect to the elemental.

2. Creatures, other than normal elementals, from the Earth plane attack with -1 penalties to their attack rolls. The ring wearer takes damage at -1 on each die of damage and makes applicable saving throws from the creature's attacks at +2. All attacks are made by the wearer of the ring with a +4 bonus to the attack roll (or -4 on the elemental creature's saving throw), and the wearer inflicts +6 damage (total, not per die) adjusted by any other applicable bonuses and penalties. Any weapon used by the ring wearer can hit elementals or elemental creatures even if it is not magical.

3. The wearer of the ring is able to converse with the elementals or elemental creatures of the plane to which the ring is attuned. These creatures will recognize that he wears the ring, and will show a healthy respect for the wearer, if alignments are similar. If alignment is opposed, creatures will fear the wearer if he is strong, hate and desire to slay him if the wearer is weak. Fear, hatred, and respect are determined by the DM.

4. The possessor of a ring of elemental command suffers a saving throw penalty as follows:

Earth -2 vs. petrification

5. Only one of the powers of a ring of elemental command can be in use at any given time.

In addition to the powers described above, the ring gives characters the following abilities:

• Stone tell (once per day)

• Passwall (twice per day)

• Wall of stone (once per day)

• Stone to flesh (twice per week)

• Move earth (once per week)

• Feather fall (always active)

La pergamena è una versione ad uso singolo di Legend Lore. Capisci che non può essere ricopiata sul libro, ma che è più potente del normale.

La tua guardia del corpo ha un Armatura da campo (Field Plate) +3, con il potere Blending e di Holding (apparentemente si può prendere oggetti dall’armatura come se fosse un Bag of Holding).

Eventuali anelli sono nascosti dai guanti in metallo, come probabilmente altri oggetti.

Ha una spada +3, +5 contro maghi, una mazza della distruzione, stivali del salto, e un orecchino di protezione +1 (bonus sia ai TS che alla CA).

Ha 2 aure magiche sopra di lui. Una è una forte magia di Divinazione / Scongiurazione, magia sconosciuta, che impedisce l’analisi magica delle magie attive sulla persona.

Inviato

Sbarro gli occhi, vedendo l'entità di ciò che mi è stato affidato.

*Lo Zulkhir deve tenere moltissimo al fatto che io porti a compimento questa missione.*

Mi siedo quindi, al centro della struttura.

"All'erta, Rayk. Ora non posso assolutamente essere interrotto."

*Vediamo come funziona questo, allora.*

Apro la pergamena affidatami, ed inizio a recitare l'incantesimo ivi contenuto.

*Ora dimmi, Tovag Baragu. Quale è stato il portale che hanno attraversato la gran parte delle truppe di Iuz?*

Spoiler:  
Uso la pergamena di Legend Lore Figo.
Inviato

@ Fteritos:

Leggi la pergamena, invocandone il potere.

Un vento si alza, rapido (innaturale ?) ed inizia a smuovere i tuoi vestiti, portando con se sabbia e calore.

La tua vista nota la magia, in questo vento, forte, potente, e … viva.

Oramai la lettura è già iniziata. Fermarsi significherebbe perdere la pergamena, inutilmente.

Noti Rayk essere sull’attenti, e guardarsi attorno, e soprattutto, il vento.

I suoi occhi si illuminano ed inizia a correre nella tua direzione, rinfoderando l’arma …

Inviato

La mia voce si alza, mentre continuo a recitare la pergamena, a cercare di sovrastare il rumore del vento.

La concentrazione è assoluta. NON posso interrompermi ora. Rayk dovrà pensare a difendermi. Rayk, e gli incantesimi che già ho attivi ora.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...