Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Una Ricerca Disperata [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Fteritos

Vedi Rayk continuare a correre, verso di te, velocemente.

Lo vedi poi, all’ultimo, mentre prende la mazza in mano, tuffarsi appena accanto a te.

Un urto strano echeggia dietro di te, e il rumore del guerriero che rotola sul pavimento.

Ti giri, lentamente, e vedi Rayk in piena lotta con un essere fatto di vento e di sabbia … A volte, un colpo di mazza si abbatte su di esso, disintegrando sotto i tuoi occhi vortici di sabbia.

Il vento si fa più forte, ma si concentra su Rayk, che inizia ad essere sollevato, lentamente, da terra, mentre continua la sua lotta.

Attimi, che durano un eternità, ma riesci a finire la magia, trionfante, e poni la tua domanda.

Il pavimento sembra creparsi, seguendo un onda concentrica che parte dai portali del cerchio interno fino a te. È un impressione, in quanto la pietra non sembra rompersi, ne fa alcun rumore.

Vedi questi stessi portali illuminarsi di una luce biancastra, al loro interno. Una fiammata di luce, si direbbe, forse simil-eterea, che attraversa anche il soffitto dei dolmens.

Tutto avviene molto rapidamente, ma noti come il tempo, in realtà, sia rallentato moltissimo, per tutti, tranne per te.

Un viso grande una decina di metri appare sopra di te. Un viso fatto della stessa luce, e le fiamme scompaiono. Il viso è severo, inquisitore, e … ti guarda.

Rapidamente, i portali si attivano, uno dopo l’altro, in una caotica sequenza, per poi spegnersi.

Senti che la risposta è vicina!

“Scompari!” senti il viso pronunciare. Una forte parola, che capisci essere di potere. Una magia, che non conoscevi …

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorriderei, trionfante, se non fossi così concentrato.

*Questo anello è utilissimo*

Il mio sguardo si sofferma per un'attimo su colui che ha generato l'incantesimo.

*E' magia. Potrebbe non funzionare.*

Non richiede nemmeno un millesimo della mia concentrazione, ridirigere l'incantesimo verso l'essere di sabbia, che sta lottando con la mia guardia del corpo.

Spoiler:  
Ring of Spell Battle. Azione immediata: ridirigo l'incantesimo verso colui che è in lotta con la mia guardia.
Inviato

@ Fteritos:

La magia viene deviata da te, verso il vortice di vento e di sabbia, che si disgrega sotto i tuoi occhi.

Rayk cade a terra, mentre la magia termina.

Il viso sopra di te continua a guardarti, questa volta con intensità.

Il tuo sguardo, nel frattempo, si posa su un portale. Il portale usato dagli sgherri di Iuz.

Inviato

"E' questo il benvenuto che date ai mercanti di passaggio?" Rispondo ridendo amichevolmente alle occhiate degli astanti.

Sentendomi osservato, trovo naturale presentarmi alla folla che ci osserva.

"Sembrate curiosi!" esordisco con uno smagliante sorriso

"Il mio nome è Aaron. Aaron Oriodel."

Poi voltandomi e indicando con un ampio gesto della mano Na'Ussan aggiungo: "E questo è Rufus, il mio fedele servitore"

Lanciando poi un'occhiata verso tutta la tavolata continuo, domandando con aria incuriosita e bonaria: "Ma qualche buon uomo sarebbe così gentile da dirmi perché siete voi tutti qui riuniti?

@DM

Spoiler:  
Se serve, raggirare +19
Inviato

@ Yelith e Na'Ussan:

La gente sembra a disagio. Alcuni sorridono piuttosto in modo goffo, mentre altri fanno finta di nulla.

Poi, uno di questi, davanti al guerriero, sembra decidersi:

"Hahahah! Ma certo, sedetevi pure!! Qui accogliamo volentieri i stranieri ed i mercanti, non è vero ?"

Il tono è quello di qualcuno che cerca la conferma entusiasta dei suoi concittadini, quasi per convincersi se stesso.

Vedi che infatti gli altri seguono a ruota, accogliendovi con il sorriso al tavolo.

Nessuno risponde alla tua ultima domanda, però, ma c'è da dire che forse si sono dimenticati con l'entusiasmo....

Inviato

Stampo nella mia mente il Portale. Ora so dove andare. Volo verso Rayk, lasciando andare attorno a me una pietra, che tenevo in tasca.

"E' ora di andare!"

Quindi mi concentro. Inizio a pronunciare l'incantesimo che ci avrebbe portati entrambi via di qui.

*Destinazione: Talrond.*

Spoiler:  
Movimento: Volo verso Rayk, estraendo la pietra che mi permette di intercettare gli incantesimi di ottavo livello o inferiore diretti verso di me. Standard: Teletrasporto superiore. Di fronte alle porte della città di Talrond.
Inviato

@ Fteritos:

Voli verso Rayk. Non prima di sentire la faccia sopra di te pronunciare una parola, che non capisci.

Senti però la pressione mentale, anche se Vuoto Mentale dovrebbe impedirla.

Infatti essa è leggera.

Arrivi su Rayk e ti teletrasporti via, con lui.

(...)

Talrond.

Niente è cambiato, qui.

La città è come te la ricordi.

Senza le tracce di non-morto o di demoni ..

O almeno, non di demoni non invitati.

Inviato

Mi guardo attorno. Qui dovrei essere abbastanza al sicuro.

"Bravo Rayk. Abbiamo ciò per il quale siamo venuti. Ora rimarremo qui, per alcuni minuti. Quindi, comunicheremo con Thay. Infine, torneremo a casa."

Saluto se guardie di fronte a me.

"Rieccomi. Sono qui solo di passaggio."

Prendo, dallo zaino, il foglio datomi dalla regina, mostrandoglielo.

"Starò qui una mezz'oretta, quindi me ne andrò."

Inviato

@ Fteritos:

L’entrata nella città prende più del dovuto, visto che ti fermano, evidentemente tesi.

Devi aspettare l’arrivo di un ufficiale, che studia anch’essi i documenti, per poi salutarti ed augurarti buona permanenza.

Una piccola tromba d’aria, quando ti stai dirigendo verso il centro città, alla ricerca di una locanda, ti accarezza la testa (scoprendola, se avevi un capo).

Non succede però null’altro, e giungi finalmente all’unica locanda: la locanda del Falco Splendente.

Composta da tre edifici, su ognuno dei quali svetta la bandiera Falkovniana.

Dalla loro struttura, capisci che i due edifici di lato sono più piccoli, e adatti ad una clientela diversa.

Sembra infatti che ci sia una logica militare in questa locanda. Un locale per cavalieri, un locale per i fanti, e un ultimo per gli arcieri e altri artiglieri.

La città, come te l’aspettavi, è popolata per la maggior parte da soldati, e noti alcune delle razze peculiari dello Stonekeep anche a Talrond, come gli Azer.

Il tuo arrivo, comunque, non passa inosservato.

I sguardi si pongono in egual misura su di te che su Rayk.

Inviato

Quando il vento accarezza la mia testa, sorrido.

"Si, sono proprio io. Sono di fretta, ma se volete parlarmi saro' alla locanda nella prossima mezz'ora."

Dico, a voce alta.

Arrivato alla locanda, entro nell'edificio dedicato alla fanteria. Arrivo dal locandiere, salutando e richiedendo una stanza, per la giornata.

Mi dirigo quindi verso la stanza affidatami, assieme alla mia guardia del corpo.

"Ed ora, contattiamo lo Zulkhir. Vediamo dopo se dobbiamo fare altro o possiamo tornare indietro."

Inizio quindi a recitare l'incantesimo Inviare.

*Venticinque parole. Sono sempre poche.*

Scoperto portale utilizzato servi Iuz e altro. Incantesimo votivo pericoloso presente. Forse difesa Iuz. Siamo al sicuro. Proseguiamo o torniamo?

Spoiler:  
Lancio messaggio.
Inviato

*Agli Ordini...*

"Bene Rayk, torniamo indietro."

Apro il mio libro, sedendomi sul letto. Inizio quindi a memorizzare l'incantesimo necessario per tornare indietro.

"E' un vero peccato non poter utilizzare spostamento planare, per tornare direttamente a casa nostra."

Spoiler:  
Nello slot di ottavo, memorizzo Camminare Nelle Ombre
Inviato

@ Fteritos:

Memorizzi Camminare nelle Ombre, e, insieme a Rayk, lo utilizzi per fare il tragitto fino a casa.

Quando arrivi, in realtà, in prossimità del posto, nel piano delle ombre, senti sulla tua pelle un brivido, seguito da una sensazione d’umidità.

Ritorni comunque nel primo piano materiale, ritrovandoti nelle stanze di Nyressa.

La vampira, seduta comodamente, sta giocando nella sua mano con un piccolo .. bastone, o verga, nera.

Non più lungo di 10 cm, che fa roteare con maestria con le sue dita.

La stanza, piena di magia, rimane misteriosa, sempre, al tuo sguardo arcano.

Un breve segno di stupore sembra rigare il suo volto, ma è subito seguito da un sorriso smagliante, e o quanto carismatico.

“Ben tornato, Fteritos.”

La voce di Nyressa ti sembra più sensuale del solito. Eppure il suo tono è … freddo, o meglio, normale.

“Raccontami tutto.”

Inviato

"Prima di tutto, Sommo Zulkhir, voglio segnalarle che, prima di giungere qua, ho avuto una strana sensazione nel piano delle ombre, come se qualcosa di umido mi avesse sfiorato. Prima di proseguire, voglio rassicurarmi che non sia accaduto nulla di strano."

Mi osservo, quindi, controllando di non aver strane aure magiche.

Una volta che mi sono rassicurato, proseguo.

"Siamo giunti sul luogo, e non abbiamo trovato nessuno. Ad una sommaria scansione magica, tramite Visione del Vero e Vista Arcana Superiore, non dimostrava alcuna proprieta' magica. Ho iniziato quindi ad utilizzare Conoscenza Delle Leggende. Le risposte datemi erano quantomeno sibilline. Ma mi e' sembrato di capire che Tovag Baragu e' stata Maledetta. Forse da Iuz. Appena avro' tempo, le trascrivero' parola per parola il messaggio ricevuto. Ho proseguito quindi con l'incantesimo Visione. Ho visto le armate di Iuz cercare il portale. Nemmeno loro conoscevano Tovag Baragu. Sono andati a tentativi, per cercare la strada che volevano. La che hanno preso non era chiara, e quindi ho proseguito. Una seconda Visione, piu' breve, mi ha rivelato che non vi sono rituali particolari per attivare i portali. E' sufficente trovarli, ed attivarli, avendo la necessita' di farlo. Ho deciso quindi di osservare gli oggetti che mi aveva affidato. Si sono rivelati essenziali. Ho utilizzato l'incantesimo contenuto nella pergamena..."

Faccio un'attimo di pausa.

"Ottimo incantesimo, comunque."

Continuo.

"... per trovare l'ultimo pezzo di informazione. Mentre lo recitavo, sono stato attaccato da una creatura composta di Vento e Sabbia, penso una specie di elementale misto fra aria e terra. Mentre Rayk si occupava di questa, un volto, fatto di energia votiva, penso una specie di Immagine Proiettata, mi ha bersagliato con una strana Parola Del Potere. L'ho deviata sulla creatura, grazie al primo anello affidatomi...

Altra interruzione.

"Veramente essenziale. Tutti i Maghi Rossi in missione dovrebbero averne sempre uno."

Continuo.

"... facendola scomparire nel nulla. Sono comunque riuscito a terminare l'incantesimo. Questo mi ha dato la localizzazione del portale, che le indichero' appena mi mostrera' una mappa. A quel punto, ho deciso di ritirarmi. Un peccato, volevo Utilizzare l'incantesimo contenuto nel secondo anello, Parlare con le Pietre, per poter conoscere la composizione completa dell'esercito di Iuz. E chi altro e' passato per lo stesso portale. La prossima volta. Quindi, l'ho contattata. Dovrebbe essere tutto."

Inviato

@ Fteritos:

“Bene.” Nyressa sembra sorridente.

Tu, nel frattempo, ti rendi conto di non avere aure strane addosso, ma che una manca all’appello. Quella di Vuoto Mentale.

Rabbrividisci.

“Quello che hai sentito sono protezioni personali che si estendono nei vari piani contigui, tutto qui. Le ombre, in questo caso, hanno appurato che eri aspettato.”

Nyressa ti guarda silenziosa, come una predatrice.

“Interessante la tua scelta di eliminare Vuoto Mentale. È un messaggio subliminale ?”

Pericolosa donna. La sua voce è cosi magnetica, il suo corpo un invito alla lussuria, la sua gr …

Ti concentri. Donna pericolosa senz’alcun dubbio, e senti infatti che vorresti potere rispondere di si.

Ma non dicono sempre che “volere è potere” ?

Inviato

Concentrazione. Il rispetto e' piu' importante della lussuria. Se cedessi, mi dimostrerei solo un burattino. Devo resistere. Dimostrare di essere di piu'.

"Ne sarei enormemente onorato, Sommo Zulkhir. Ma la mia decisione e' semplicemente derivata dal voler dimostrare la mia completa sincerita'. Dopotutto, ho gia' visto che lo Zulkhir, se volesse, potrebbe comunque leggere nella mia mente."

Cambio argomento.

"Cosa sara' fatto con le informazioni ricevute, se non sono indiscreto? Dovro' agire ancora?"

Inviato

@ Fteritos:

“Sicuramente dovrai ancora servirmi, Fteritos.

Se sai riprodurmi esattamente quello che hai visto, tramite magia illusoria, fallo subito. Devo vedere con i miei occhi quello che hai visto.

Dopo di questo, trarremmo le somme.”

Si alza.

La dolce fragranza, ma intensa, del suo profumo arriva fino ai tuoi sensi.

“Sei stato rapido, ma c’è tanto da scoprire, ancora, e poco tempo per agire.”

Ti passa accanto, il desiderio di farsi toccare è forte, ma riesci a mantenere un espressione neutra, concentrandoti sui fatti.

Inviato

*Non devo accarezzare la sua pelle. Odorare i suoi capelli. Perdermi nei suoi occh... NON DEVO DISTRARMI.*

Respiro a fondo.

"Mi dia quindici minuti, Sommo Zulkhir, e preparerò l'incantesimo adatto."

Estraggo quindi il mio libro degli incantesimi dalla borsa.

Inviato

Grazie, avevamo giusto un certo appetito

Rivolgendo a Na'Ussan lo invito a seguirmi Forza Rufus, sediamoci.

Quindi mi accomodo osservando la situazione, cercando di sembrare disinvolto e amichevole.

Ottimo, ora dobbiamo concentrarci sul raccogliere informazioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...