Sekiho Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Seguo Yelith trascinando il tappeto e vedo che lui si siede, faccio per sedermi anche io ma mi blocco, troppe persone, mi toccheranno con le loro pelli umane... *Terrificante...* Rimango dietro Yelith in silenzio con lo sguardo fisso su di lui
Elayne Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 @ Fteritos: I quindici minuti passano “tranquillamente”, se si può definire così lo studiare con un frutto del peccato davanti a se. Anche se indubbiamente dovuto alla magia usata pesantemente dallo Zulkhir. Ma ne hai viste altre, e alla fine, la magia è pronta. @ Yelith e Na’Ussan: Yelith si siede, mentre il suo compagno rimane indietro, immobile e teso. Per fortuna, la tensione in questo posto è cosi palpabile che nessuno sembra accorgersi di Na’Ussan e della sua postura. Il guerriero è alla fine colui che riprende il discorso, rispondendo finalmente alla domanda: “Stavamo appunto facendo un bel pranzo, con i poveri del villaggio. Sembra che qui ci sia cibo in abbondanza, eppure gente muore di fame. Non è incredibile ?” finisce con una domanda retorica il guerriero. Notate che molti annuiscono frettolosamente, mentre l’altra metà è piuttosto occupata a divorare quello che c’è sul tavolo.
vitellio Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Metto via il libro. "Sono pronto, Sommo Zulkhir." Mi alzo in piedi. Recito un facile incantesimo, creando di fronte a me la prima immagine che ho visto con Visione. "Mi scusi se manca il suono, ma non ho pronto di meglio. In compenso, commenterò man mano che le immagini avanzano." Spoiler: Immagine Silenziosa, Aka Presentazione in Powerpoint. Le mostro tutto quello che mi ricordo, commentando se vi erano parti parlate nel frattempo.
Elayne Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 @ Fteritos: Nyressa osserva attentamente le immagini, ascoltando il tuo resoconto, mentre rimane dietro di te. Cerchi di mantenere la calma, ma la posizione è alquanto fastidiosa. Quando finisci, ti giri cercando di rimanere naturale. Proprio in questo istante, Nyressa ritorna al suo posto, sedendosi. “Interessante. Dovremo procedere diversamente.” Lo Zulkhir sorride. “È chiaro che qualcuno non vuole che si scopra nulla, di questo evento. Un evento particolare. Si parla della morte di Iuz. Tutto porta a pensare infatti che la divinità sia veramente morta. I suoi ultimi passi portavano a Tovag Baragu, ma da lì ? Apparentemente, lo abbiamo scoperto. Difficilmente però riusciremo a trovare altro. E rischierebbe di essere pericoloso.” “Ma ci sono modi, più … prudenti … per viaggiare. Ti farò entrare nel portale tramite il Mondo dei Sogni, Fteritos. Una volta dentro, devi ripercorrere la strada fatta da Iuz e la sua armata. E capire, individuare, il più possibile. Il viaggio sarà breve, un attimo, l’istante di un sogno. Come ho detto, c’è altro da scoprire. La morte di un Dio attira le api come il miele. Scopri chi ne ha goduto. E magari, chi ne è l’artefice.”
vitellio Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 *Sempre più difficile.* Annuisco. "Come desideri, Sommo Zulkhir. Tre domande: quali saranno i rischi, all'interno del Mondo dei Sogni? Avrò ancora a disposizione i miei poteri, una volta li dentro? Sarò solo, o rimarrò in contatto con lei?"
Elayne Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 @ Fteritos: “I rischi. I rischi dipendono, Fteritos. Il Mondo dei Sogni è malleabile. Soprattutto in un sogno controllato, come lo sarà questo. I rischi dipendono dal grado di connessione tra la realtà e i sogni. Un Sognatore può viaggiare in un sogno “superficiale”, limitando le sensazioni, i ricordi, e la capacità di interazione. Può anche entrare totalmente, nel sogno, per sentirne tutti gli effetti e studiarlo. Ma può anche forzare, ulteriormente, la sua presenza. Chiamiamo questo livello di realtà l’Ipersogno. Tutto è più … spinto. Sia le proprie capacità che i pericoli. Sono i sogni più idilliaci … ma anche i peggiori incubi. I poteri che potrai usare sono i tuoi, Fteritos, anche se a diverse realtà corrispondono diverse capacità in tal senso. Il sogno nell’Ipersogno si può anche … modificare. Come qualcuno cerca di modificare un suo innocuo sogno quando dorme. Una volta dentro il Sogno, sarai solo, si. Anche se monitorerò la tua salute, il che dovrebbe evitare una morte non solo onirica, ma anche reale.”
vitellio Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 "Bene." *CAZZ0* "Allora inizieremo il rituale quanto prima. Penso che mi dovrà essere rinnovato l'incantesimo di vuoto mentale, per una missione simile. Ho sentito dire che gli esseri dei piani dei sogni sono particolarmente infidi, dal punto di vista del controllo mentale." *A volte sapere troppo riempie di paranoie... ma meglio paranoico che morto. O peggio.* Sospiro. "Dovrò quindi cercare i sogni i Iuz o delle sue armate, e ripercorrere la strada che hanno fatto attraverso i loro sogni. Quando vuole, Sommo Zulkhir."
Elayne Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 @ Fteritos: "Non sei un sognatore. Cercare i sogni altrui è troppo pericoloso, per non parlare di quelle di una Divinità forse morta. No, nei sogni, ti reccherai a Tovag Baragu. E procederai sulla strada. Per le magie, parliamo del mondo dei sogni. Tu avrai quelle che tu vorrai avere. Quelle di ogni giorno, o forse anche altre, a secondo della tua forza di volontà, ma questo solo nell'Ipersogno. Farai il viaggio stanotte, mentre dormi. La stanchezza è importante, per un primo esperimento." Nyressa fa una pausa. "Abbiamo ancora una piccola ora, prima che ti rilasci ufficialmente. Hai altre domande ?"
vitellio Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 *Si, vorrei le tue labbra sul mio mem... CONCENTRAZIONE* "Una sola cosa, Sommo Zulkhir. C'è una cosa che ho capito, dalle visioni di Tovag Baragu. Esso è antico. E molto Reale. Forse persino Senziente. E' possibile che perfino quel posto... sogni? Potrebbero esserci dei pericoli, a riguardo? Oppure è possibile, dato il suo attaccamento a molti piani, che sia maggiormente ancorato alla realtà, rendendo le azioni compiute la pericolose nonostante sia il piano dei sogni? Quel "Tovag Baragu E'" contenuto nelle visioni mi porta a pensare male." Il mio sguardo è preoccupato. "Le mie sono solo congetture, ma se una sola di esse fosse vera potrebbe essere un serio problema."
Sekiho Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Guardo incuriosito tutti *Mortali... valli a capire! Se stanno a disagio insieme perchè sono qui? Forse hanno tutti i nostri intenti* Lo sguardo nel frattempo si muove rapido cercando la ragazza del sogno *sono sicuro che lei non è come gli altri!*
Selidor Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Oh! Allora non graverò oltre su di voi! Rispondo al guerriero Non è un problema saltare un pasto per me. E' ovvio, anche l'ultimo degli stolti se ne accorgerebbe. Qua c'è qualcosa che non va. Quel guerriero... se poi ripenso al sogno di Na'Ussan... Poi, mantenendo un tono più pacato, domando a quello degli uomini vicini a me che sembra più rilassato Perdona la domanda fuori luogo, ma chi è quel buon uomo in armatura?
Elayne Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 @ Fteritos: "Il pericolo è sempre presente, e fa parte della vita di ogni Mago Rosso che si rispetti. Non si ottengono informazioni vitali e delicatissime senza rischiare qualcosa. Tovag Baragu è un mistero per molti. Di sicuro, sarà meno pericoloso andarci tramite mondo dei sogni che di persona. Ma ti lascio libera scelta al riguardo." Lo sguardo dello Zulkhir è intenso, e fisso su di te, a saggiare la tua reazione. @ Na'Ussan: La ragazza ... dove si trovava ? * ... quiiii ....* Dove ? * ... sul tavooooolo ....* Guardi meglio. Tutto sembra normale ... e poi vedi una scena orribile. Vedi la gente, in piedi, ridere ed incitare il guerriero a picchiare più forte, sempre più forte. Picchiare più forte la testa della donna contro il tavolo, facendo spruzzare il suo sangue ovvunque, e le ossa spaccarsi ad ogni colpo. Tutto ritorna normale. @ Yelith "Rimani qui a mangiare." dice il guerriero. "Ce n'è abbastanza per TUTTI. NON E' VERO ?" chiede (quasi) minaccioso in giro. Vedi che molti acconsentano, chi con gioia, e chi sommesso. La persona vicino a te non ti risponde subito, ma poi sibilla, quando il guerriero è occupato ad altro. "Salvaci ... vai a chiamare il Lord ... ti prego ..."
Sekiho Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Rimango con gli occhi sbarrati "...la donna..." Alzo una mano accarezzandomi il viso *Nessuno gli farà del male... lei è bella, perfetta, sembra tanto la mamma* Faccio per posare il tappeto "Arak...." Ma mi interrompo subito *Non voglio che Yelith mi sgridi di nuovo!* Allora chiudo gli occhi *Arakasa Nuk Mazè* Poi li riapro fissando il cielo mentre uno squarcio nero ne fa uscire le mie creature @DM: Spoiler: Lancio Evoca Mostri VII sfruttanto i talenti Inc. Immobili immediati e Inc. Silenziosi immediati, scelgo di evocare 1d4+1 grifoni pseudoneutrali. L'archètipo pseudoneutrale conferisce loro RI 17, RD 5/magia, resistenza acido e elettricità 5 oltre che colpo accurato una volta al giorno, inoltre entrano nel piano materiale già in forma alternativa (lunghe masse di ali o altri orrori simili) e tutti quelli che cercano di colpirli hanno -1 al TxC
Selidor Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 "Chiama il lord" Questi uomini sono terrorizzati, è difficile avere a che fare con gente in balia della paura. Con occhi penetranti avvicino una mano al mio interlocutore, mentre nascondo sotto alla tavola la destra, intenta in arcani gesti, che richiamino l'incantesimo. Le ammalianti parole si formano nella mia mente. Questo è sufficiente per plasmare l'incantesimo. In caso la magia abbia effetto sul commensale, così gli parlo: Parlare con me è l'unico modo che hai per salvarti. Ora dimmi, continuo con voce atona, scandendo le parole chi è quell'uomo in armatura e cosa sta succedendo qui? Spoiler: Lancio Charme (silenzioso)
vitellio Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 *Ora non fraintendiamo.* "Naturalmente, Sommo Zulkhir. E' chiaro che esplorare tramite sogno, con lei che bada al mio corpo, è più sicuro. Certamente vi sarà un rischio minore, ma è meglio non rimanere ciechi alle possibilità. La mia era una semplice riflessione sui possibili imprevisti che si sarebbero potuti trovare, e chiedevo una sua opinione sulla possibilità di avvenimenti simili, e su come dovrei comportarmi in caso. Essendo la prima volta che utilizzo il viaggio onirico."
Elayne Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 @ Fteritos: “Non ti posso dare risposte o certezze, Fteritos. Non quando si parla di Tovag Baragu.” @ Yelith: L’uomo si gira alle tue parole, e ti guarda, spaventato. “È un pazzo ! sussurra. È venuto da fuori, ha parlato con tutti, ha tagliato la testa al capo villaggio, e ci ha obbligati a dividere il cibo con i poveri! Il Lord non vuole questo! Ci ucciderà tutti!!!” @ Na’Ussan e Yelith: Il gracchiare dei … “cosi” … sopra le vostre teste ormai è chiaro a tutti. 4 strane creature, miscugli di ali e becchi neri con artigli acuminati, volano sopra le teste dei presenti, minacciosi. La gente è chiaramente spaventata, tranne il guerriero che si alza dal tavolo, il martello in mano.
vitellio Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 *Capisco.* Annuisco. "Ed allora, Sommo Zulkhir, a parte la mera questione organizzativa, non ho altre domande al riguardo."
Sekiho Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Osservo affascinato le creature *I miei piccoli, come sono belli* Poi l'occhio mi cade sul guerriero "Mhm" Mi avvicino a Yelith stando attento a non toccare nessuno "Non farà del male ai miei amici vero?"
Selidor Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ho capito Il Lord non vuole certe cose? Vorrei ben vedere... Quindi continuo Cos... Non faccio in tempo a terminare la frase, che i versi provenienti dall'alto attirano la mia attenzione e volgo lo sguardo al cielo. NA'USSAN!! Con uno sguardo colmo d'ira mi giro lanciando un occhiata furente al mago, per poi ritrovare il controllo e calmarmi. Dovevo aspettarmelo... poco male, se non me ne sono accorto io che Na'Ussan ha evocato quelle creature allora difficilmente ci sarà riuscito il guerriero. Quindi mi limito ad osservare la scena.
Elayne Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 @ Yelith e Na'Ussan: La gente inizia a scappare, terrorizzata, mentre gli uccelli mostruosi volano in tondo sopra di voi, ad una decina di metri di altezza. "E' me che volete ? E allora venite, mostri !!! Sono qui per voi!!!" urla il guerriero, che sale sul tavolo, il che aumenta il pathos della scena. Vi rendete conto, però, di essere i soli che non stanno scappando ... Per ora, non tutti sono ancora riusciti ad allontanarsi, quindi non si nota ancora questa strana situazione, ma è questione di attimi. @ Fteritos: L’incontro con Nyressa termina poco dopo. Ufficialmente, sei stato castigato dallo Zulkhir per la tua assenza e le tue azioni (durante appunto la tua assenza da Thay), e confinato nelle tue camere, con il divieto di parlare con chiunque. Rayk, e un'altra guardia, “custodiranno” le tue stanze al riguardo. Hai quindi una grossa fetta di giornata da fare passare, aspettando la notte. Una volta giunta, ti dovrai addormentare, e sarà lo Zulkhir stesso a traghettarti verso il Mondo dei Sogni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.