Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Una Ricerca Disperata [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

*Bene... Un pomeriggio tutto per me. Ma nemmeno ora ho il tempo di riposare...*

Sospiro, e mormoro qualche breve parola, mentre lo sporco si toglie dalla mia pelle.

Spoiler:  
Prestidigitazione: mi tolgo la polvere e lo sporco che ho addosso.

*Quasi quasi, potrei terminare quell'incantesimo che avevo teorizzato... Potrebbe tornare utile, forse questa notte stessa.*

Estraggo quindi i miei appunti, e continuo nel mio lavoro.

Spoiler:  
Quello che intendo fare, essenzialmente, è avere pronto per sta sera un Legame Telepatico Interplanare, del quale, come ti ho detto, mi approprio.

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango fermo solo un attimo per pensare a una soluzione, mentre continuo a maledire Na'Ussan. Quindi realizzata la situazione, mi alzo di scatto, simulando terrore, lanciandomi verso l'altro mago:

Rufus! Scappiamo!

Quindi, afferratolo per un braccio, lo trascino rapidamente alla ricerca di un nascondiglio che possa occultarci anche dagli altri commensali, come può essere una via o un edificio.

Maledetto Na'Ussan! Proprio ora che stavo per scoprirne di più!

Spoiler:  
Se serve per simulare la paura, ancora Raggirare +19
Inviato

Mi vedo trascinare da Yelith

*Ciao piccoli, non fatevi troppo male*

Li guardo ancora affascinato rivolgendomi a Yelith

"Non li trovi bellissimi anche tu?"

Inviato

@ Fteritos:

Lavori, per tutta la giornata, sulla versione della nuova magia, ma quando il sole cala all’orizzonte, non hai ancora ottenuto un risultato soddisfacente.

C’è ancora molto lavoro da fare, ma rimani comunque contento dei progressi fatti.

Decidi a questo punto di rinfrescarti la mente con una lettura più leggera, prima di addormentarti, per una notte che si presenta molto interessante …

@ Yelith e Na’Ussan:

Spoiler:  
Non avendo ricevuto informazioni al riguardo, considero che gli uccelli non fanno niente, se non volare in cerchio, sopra il tavolo. Na’Ussan infatti non ha dato loro l’ordine di attaccare, per ora.

Scappate, o meglio, Yelith scappa, trascinando con se il compagno, mentre sentite il guerriero inveire contro i mostri.

Rapidamente, oltrepassate un angolo di una casa, permettendovi di fermarvi e osservare la scena, mentre rimanete al riparo.

Molta della gente nel frattempo se l’è data a gambe, e sentite porte aprirsi e chiudersi frettolosamente in tutto il villaggio.

@ Fteritos:

La stanchezza finalmente arriva, e ti addormenti, comunque vestito e pronto per la missione, anche se dubiti servirà a molto, visto che il tuo corpo rimarrà qui ..

Non sai quanto tempo passa, mentre dormi, ma ad un tratto vedi l’immagine del portale di Tovag Baragu. Una sensazione, quasi, piuttosto che una vera e propria immagine.

Un sogno. Ci metti tempo a capirlo.

Inizi a prendere coscienza di te stesso. Il confine tra il Sogno e la Realtà sbiadisce.

In un oscurità forte, ora, c’è solo il portale, come se levitasse in mezzo al buio.

Davanti a te, c’è Nyressa.

“Siamo nel limbo dei Sogni.

Il tuo sogno, per questo è tutto buio.

Non è ancora definito.

Devi decidere come procedere. Che livello di realtà. Sogno normale o Ipersogno.

Usa la tua volontà, Fteritos.

Desidera le cose, e vedrai il mondo plasmarsi attorno a te.”

Inviato

"Belle creature mie... da bravi, concentratevi su di lui..." la voce esce sibilante e le pupille si contraggono mentre gli occhi si muovo freneticamente a seguire i movimenti di ogni muscolo di quelle maestose creature

@DM:

Spoiler:  
Le creature usano colpo accurato su se stesse
Inviato

Dannazione Na'Ussan! lo apostrofo dopo che ha terminato di dare il comando Ti avevo detto di non agire!

Sfogatomi, tiro un sospiro, poi continuo Bè... ormai il danno è fatto. Ascoltami bene.

Io vedo tre possibilità: la prima è quella di cercare di catturare il guerriero vivo. Ma è rischioso. Non conosciamo i suoi veri poteri, né se il Signore della Follia ha in serbo qualcosa. La seconda è quella di "interrogare" un cittadino. Sembra che ne sappiano più di quanto sembri. L'ultima è parlare direttamente con il guerriero.

Esasperato concludo: Tu cosa proponi?

Inviato

@ Yelith e Na’Ussan:

Mentre voi due discutete sul da farsi, i griffoni mostri si focalizzano sul guerriero, facendo un urlo feroce nella sua direzione.

“E va bene!!! Non volete venire ? Vi faccio scendere io!!!”

Detto questo, il guerriero, dopo avere fatto roteare il suo grande martello, lo scaraventa verso uno dei griffoni.

La forza è notevole, in quanto il martello va ad impattare, violento, contro una delle creature.

Un grande, assordante, boato esplode all’impatto.

Istintivamente, tirate indietro la testa, per proteggervi. Neanche mezzo secondo dopo, però, osservate di nuovo la situazione.

I 4 griffoni sono precipitati a terra, quasi come pere cotte, mentre il martello è tornato magicamente nelle mani del guerriero, che ne approfitta per molare un pesante colpo sulla testa del più vicino.

Inutile dire che il sangue, e pezzi di ossa e piume, volano ovunque, colorando di rossastro l’armatura del combattente.

Inviato

*Il sogno normale è più sicuro... ma nell'Ipersogno risiede il potere. E con il potere, vi è la certezza del successo. Sognare solamente vuole solo dire ammettere la propria sconfitta prima di avere iniziato.*

Mi concentro. Come nel Limbo, qui, la mia volontà prenderà forma propria. Quindi, per prima cosa creiamo un luogo sicuro. La mia stanza. No. Ciò che sogno potrebbe essere usato contro di me. Non devo lasciare traccia di luoghi che siano importanti per me. Ma deve essere sicuro.

*Falkovnia.*

Giusto. Quella fortezza ha resistito ad un'assedio di demoni. E di essa non me ne importa minimamente. Dove mi sentivo al sicuro.

*Il Tempio Maggiore di Eraistos. Una fortezza all'interno di una fortezza all'interno di una fortezza. Sarà un'ottimo inizio.*

La memoria. Devo ricordarmi com'era. Austero. Sicuro. Enormi golem a guardia. Ci dev'essere tutto.

Spoiler:  
Spero sia chiaro quello che voglio fare.
Inviato

Osservo le creature, le mie creature, con gli occhi spalancati, fissi, vuoti e spenti, la bocca semiaperta

"loro... non avevano fatto niente... lui... hai visto vero? lui..."

Tutto il corpo trema come pervaso da scariche elettriche

"io voglio ucciderlo"

Le parole escono sconnesse e lievi dalla mia bocca ma chiaramente cariche di rabbia

Inviato

Ormai è tardi per provare a ragionare con Na'Ussan...

E sia. Rispondo sconsolato, mentre riprendo il mio tappeto magico Ma cerca di non ucciderlo. Dobbiamo prenderlo vivo. Accennando un sorriso ironico all'amico continuo Poi potrai torturarlo quando vuoi.

Quindi estraggo da una borsa la Verga della Rapidità Minore, lasciandola nelle mani di Na'Ussan

Fanne buon uso.

Io sarò su questo tetto Concludo indicando il tetto più vicino che dia sulla piazza.

Cerca di immobilizzarlo.

Quindi attivo i miei Stivali della Levitazione per raggiungere il tetto, nascondendo il tappeto da occhi indiscreti cercando tuttavia di mantenerlo a portata di mano.

Inviato

Sorrido sadicamente a Yelith

"Grazie.."

un fischio riecheggia nell'aria e Gorg mi si fionda al fianco in picchiata mentre, impugnando la verga di Yelith

"Armok" e il pezzo di cuoio che stringo tra le dite rapidamente diventa una luccicante e rossa armatura di forza intorno a me e al mio fidato compagno in meno di un secondo, rapidamente infilo in borsa la verga e il tocco finale

*Maledetto, la pagherai, sentirai il sapore del sangue questa volta!*

"Arakasa Nuk Mazè"

E dietro il guerriero si apre un nuovo squarcio nero dal quale fuoriesce una nuova orrenda creatura.

Un enorme elefante, o perlomeno quello che potrebbe sembrare tale sotto tutte quelle proboscidi e possenti zampe corre caricando il guerriero.

@DM:

Spoiler:  
Lancio Evoca mosti VII per evocare un elefante pseudoneutrale, l'archetipo pseudoneutrale gli conferisce Colpo accurato una volta al giorno, RI 21, resistenza acido e elettricità 10, RD 5/magia che al turno immediato in cui lo evoco attacca caricando il guerriero con le Zanne, +18 TxC (danni 2d8+15), se colpisce travolge con CD 25 sui riflessi per dimezzari, (danni travolgere 2d8+15). Per la carica la CA è pari a 13. Teoricamente l'ho evocato dietro per prendere alla sprovvista il guerriero. Se non si capisce io resto nascosto con Gorg affianco :-D
Inviato

@ Fteritos:

Nyressa annuisce.

“Buona fortuna, e portami risultati.”

La vedi scomparire.

Ti concentri, quindi, sul Tempio di Falkovnia.

I ricordi affiorano nella tua testa, il buio attorno a te inizia a cambiare forma, ma ti rendi conto che appena finisci di immaginare un particolare, e giri la testa per vederne un altro, quello che scompare dal tuo campo visivo perde immediatamente consistenza anche qui, nel sogno.

Ti concentri maggiormente, e senti tutt’ad un tratto … qualcosa … che cerca di fare pressione sulla tua mente.

Ti ritrai subito, e tutto ridiventa buio, se non per il portale di Tovag Baragu.

@ Yelith e Na’Ussan:

Iniziativa:

Spoiler:  
Yelith: 1+4= 5

Na’Ussan: 8 e 8+7=15

Griffoni: 15

Guerriero: 2+2=4

Yelith, dopo avere dato la verga al suo compagno, attiva i stivali di Levitazione, ed inizia a spostarsi sul tetto, nascosto alla vista del guerriero.

Il combattente, nel frattempo, molla un altro colpo sul Griffone già a terra, schiacciando ossa e carne come se fosse una zucca.

Soddisfatto, si dirige verso un altro degli uccellacci, che, ancora stordito, cerca di riprendersi.

Yelith arriva sul tetto, nel frattempo.

Il pazzo compagno grazie alla verga si copre di un armatura magica, e finalmente pronuncia altre parole, per evocare il suo mostro prediletto.

Il guerriero nel frattempo, con 2 altri colpi, mette fine alla vita di un altro griffone.

Gli altri 2 si riprendono, finalmente. Vedete uno di essi scaraventarsi sul guerriero, ma i suoi attacchi vengono facilmente deviati dal nemico. L’altro si alza di nuovo in volo, guardando con astio la preda.

L’elefante, finalmente, appare.

Spoiler:  
Il lancio di Invisibilità Superiore per Yelith non può essere fatto questo round per le azioni già fatte (movimento, verga, attivazione di un oggetto magico), lo sarà il prossimo round.

Il lancio della magia per l’Elefante ci mette un round, quindi agisce al round prossimo, con iniziativa da tirare.

Se ci sono commenti / errori se ne parla sulla Bacheca. ;-)

Inviato

*Proviamo a cambiare approccio...*

Proteggermi. Devo proteggere la mia mente. So che nel sogno ho i miei poteri. Quindi, li userò.

Inizio a concentrarmi, chiudendo gli occhi per evitare ulteriori distrazioni.

Richiamo le litanie per i miei incantesimi di protezione. Inizio a recitarle, una dopo l'altra.

Spoiler:  
Provo a lanciare Momento di Prescienza, Vuoto Mentale, Rifletti Incantesimi.Sto sperimentando, prima di entrare, per sapere cosa riesco a fare.
Inviato

@ Fteritos:

Ti concentri, chiudendo gli occhi, e richiamando a te litanie che conosci molto bene.

Ti rendi conto di non avere problemi ad invocare il potere magico arcano, cosa piuttosto facile.

Quando riapri gli occhi, ti rendi conto che attorno a te tutto è cambiato. Non c’è più il portale ma sei nelle tue stanze, a Thay. Sembra essere una di quelle classiche mattine nelle quali ti alzavi prima di partire per una giornata di intrighi politici.

Inviato

*Funziona. Bene.*

Mi guardo attorno.

*La mia mente dev'essere vagata verso un luogo dove, di solito, utilizzo i miei incantesimi.*

Bene. Completo gli ultimi incantesimi che conosco.

Spoiler:  
Aggiungo Mage Armor, Detect Scrying, Overland Flight.

Quindi, sperimento.

*Avevo visto un Trasmutatore utilizzare questo incantesimo, un paio di volte. Vediamo se riesco a riprodurlo.*

Spoiler:  
Provo ad utilizzare Elemental Body(Aria). Non lo ho trascritto nel mio libro degli incantesimi, ma voglio vedere se riesco ad utilizzarlo lo stesso, essendo in un sogno.
Inviato

@ Fteritos:

Ti concentri.

*Volere è Potere*

Senti l'aria muoversi attorno a te. Senti la magia avvolgerti.

Apri gli occhi.

Il risultato è sorprendente, noti infatti l'aura della magia su di te, e inizi a percepirne gli effetti.

Inviato

*Eccellente.*

Continuo a concentrarmi. Tutti gli incantesimi che ho visto utilizzare. Quelli che avrei voluto imparare. Che ho agognato. Li Voglio. Quindi Posso averli.

La mia bocca inizia a recitare litanie. Litanie, di incantesimi che prima non conoscevo, ma che ora SO di poter utilizzare.

Spoiler:  
Resistance, Superior

Anticipate Teleportation, Greater

Mage Armor, Greater

Dragonsight

*Il potere di questo luogo è Veramente immenso. Altrettanto immensi saranno i suoi pericoli.*

Ora, sono pronto per partire. Mi concentro.

*Tovag Baragu. Il portale. Qui. Ora.*

Inviato

Ottimo, questa è una buona posizione.

Con una lenta litania inizio dunque a richiamare gli arcani poteri provenienti dai più ancestrali terrori.

Nella mia mente si disegnano creature immonde non ben definite, raggiungendo piano piano la forma di giganteschi serpenti dai diversi colori: neri, verdi, marroni e dei colori più sgargianti.

Mi concentro ancora di più per instillarli delle più primitive paure umane.

L'incantesimo Fobia Superiore è ormai agli sgoccioli e alcune arcane parole contornano l'evocazione degli arcani poteri. L'obiettivo è definito. Lascio quindi scaturire queste energie e queste paure verso il mio avversario.

Spoiler:  
Lancio quindi Fobia Superiore (CD 29) e l'oggetto della paura sono i serpenti. Essendo un'illusione gode di tutti i privilegi del maestro dell'assurdo.
Inviato

@ Fteritos:

L'euforia cresce, e ti ri-concentri di nuovo.

Come fu facile ottenere risultati con la prima magia voluta, allo stesso tempo qui ottieni solo delusioni.

Non riesci a riprodurre nessuno degli effetti.

Inviato

*Forse... forse la mia mente non è abbastanza concentrata. Forse devo svilupparla ulteriormente... Meno male che conosco alcuni incantesimi che fanno al caso mio.*

Mi concentro. Incantesimi a me familiari.

Spoiler:  
Saggezza del Gufo, Splendore dell'Acquila.

La mia mente è più percettiva. Riprovo.

*Devo Riuscirci. Volere è POTERE.*

Spoiler:  
Provo, nuovamente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...