Elayne Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 @ Fteritos: La concentrazione riparte. I risultati sono però peggiori di prima. Non solo non riesci ad ottenere le magie da te mai padroneggiate, ma ti rendi conto che, a furia di concentrarti, hai perso il legame con Elemental Body (Air). La magia non sembra infatti più attiva su di te.
Sekiho Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Sorrido guardando l'ultima mia evocazione "vendicherai i tuoi fratellini..." "Flyg" le parole escono rapide e con un piccolo scatto mi sollevo da terra senza però uscire allo scoperto Poi estraggo rapidamente un piccolo cubo di metallo rosso tenendolo stretto in mano *Ora mia piccola creatura alata distrailo con un attacco frontale, e tu mia grande bestia, travolgilo!* @DM: Spoiler: Uso l'incantesimo volare su di me, poi estraggo il cubo di forza tenendomi in azione preparata per attivarlo in caso di attacco verso di me o di Gorg. Inoltre ordino al grifone rimasto di attaccare il guerriero, dovrebbe avere ancora il +20 del colpo accurato e all'elefante rimane lo stesso ordine di prima
vitellio Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 *Forse... forse non devo concentrarmi troppo. Devo mantenere la calma. Continuare con quello che stavo facendo. Forse, quando sarà il momento, tutto sarà più facile.* Respiro a forndo. *Ora... Il portale di Tovag Baragu. Qui. Ora.*
Elayne Inviato 1 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 @ Fteritos: Ti concentri, e sorridi. Il portale di Tovag Baragu appare. In realtà, non nelle tue stanze. Ti ritrovi semplicemente direttamente a Tovag Baragu stessa. Davanti al portale. Per un attimo, temi il peggio. Non c'è però vento, ne rumore. La temperatura è tiepida: è notte. @ Yelith e Na'Ussan: Iniziativa: Spoiler: Yelith: 9+6=15 Na'Ussan: 2+3=5 Guerriero: 6+2=8 Griffoni: 6+6=12 Elefante: 2+9=11 Na'Ussan pronuncia le parole magiche, alzandosi in volo, sempre nascosto. Sente le sue creature ardire per la battaglia. Suoni di piacere, per le sue orecchie... Il barito dell'Elefante è un buon segnale. Yelith, dall'alto del tetto, sbircia la scena, per potere fissare il suo bersaglio per la sua magia. Il guerriero, nel frattempo, ha portato un colpo al Griffone rimasto a terra. Quando Yelith però gli lancia la magia, si rende conto di essere stato visto dal nemico, che apparentemente si guardava in giro per capire il responsabile di cosi tante evocazioni. Le parole arcane di Yelith vengono comunque finite, e il mago si rimette a coperto, per non rischiare di essere un bersaglio facile (il martello vola fin troppo facilmente, per i suoi gusti). Sentite poi lo scontro di artigli su metallo, probabilmente la picchiata dell'ultimo griffone, con bestemmie relative del guerriero, apparentemente ferito. Il rumore della carica dell'Elefante si fa anche sentire e un gran fracasso ne segue ... Difficile capire se l'Elefante abbia colpito o meno senza sbirciare, ma sicuramente ha impattato (dopo) contro la taverna... "Per Pelor! grida il guerriero. Giuro che chiunque sia responsabile di questo la pagherà CARA!!!" I colpi del guerriero si sentono, allora, e le grida agonizzanti di un Griffone vi fanno capire che una terza bestia è caduta sotto i suoi colpi.
vitellio Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 *La prudenza non è mai troppa.* Controllo, un'ultima volta, che tutte le mie magie siano attive. Quindi, respiro a fondo, ed entro nel portale. Spoiler: in particolare, controllo di avere attivo momento di prescienza.
Elayne Inviato 1 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 @ Fteritos: Dopo avere controllato la presenza delle tue magie attive, entri dentro il portale... ... la prima cosa che senti, uscendo, è la pesante umidità e calore. Sei in una giungla tropicale. Altro particolare piuttosto strano è il fatto che sei uscito da un portale, uguale a quello al quale sei entrato, e che in quel posto c'è anche qui un cerchio interno di dolmens, una ventina, riproduzione, ti sembra, fedele di quello di Tovag Baragu. Forse è lo stesso ? Al centro della radura un torre di pietra, alta 10 metri e larga la metà, si inalza. Attorno ad essa, segni di scontri e sangue ormai secco. Oltre il cerchio, una decina di tende, la maggior parte afflosciate, testimoniano di un campo usato per un qualche scopo.
vitellio Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 *La sicurezza prima di tutto.* Prima che qualcuno mi veda, anche solo in sogno, rendo invisibile la mia presenza. Spoiler: invisibilità. Quindi, aumento i miei sensi. Spoiler: Visione del vero, Vista Arcana Superiore. Per prima cosa, quindi mi guardo attorno. Mi dirigo quindi verso le tende, per osservare cosa vi possa essere dentro, per il momento.
Elayne Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 @ Fteritos: Noti subito una cosa, con i sensi sviluppati con Visione del Vero. Una traccia. Oscura, nebbiosa, filiforme. Che inglobba pesantemente il portale dal quale sei uscito. La torre. E tutti gli altri portali, ma più superficialemente, anche. Tranne uno in particolare, come se la densità dell'energia oscura, di origine sconosciuta, fosse più forte su di esso. Spoiler: considerando questa notizia, ti ho fermato prima che tu andassi verso le tende, dimmi cosa intendi fare per proseguire.
vitellio Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 *Strano. Devo sapere cos'è.* Mi avvicino. Per prima cosa, osservo a fondo, con tutti i miei sensi magici, la nebbia. Spoiler: Vista arcana superiore. Quindi, aggrottando le sopracciglia, pronuncio un'incantesimo divinatorio più specifico. *Chi, o cos'è che ha lasciato questa traccia.* Spoiler: Visione.
Elayne Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 @ Fteritos: La Vista Arcana Superiore non svela alcun altro segreto, il che, in un certo senso, ti preoccupa ma ti eccita allo stesso tempo. Qualcosa sicuramente di importante. Procedi con Visione. ... Ambizione ... Potere .... Il gusto della vittoria in bocca ... ... Ogre .... Orchi ... E poi ... qualcosa. Qualcosa di acceccante. Troppo, per essere visto. Potere allo stato puro, che ha camminato, in questi portali. ... Questo potere, si, segue la traccia. Ma non è questo ad avere lasciato la traccia. E niente della magia sembra svelartelo.
vitellio Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 *Quindi, Iuz è passato di qua. Ed anche qualcos'altro. Chissà cosa.* Faccio un'ultimo, rapido, controllo per le tende, e mi avvicino per studiare la torre di pietra.
Elayne Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 @ Fteritos: Ti avvicini alle tende. L'impressione che hai è che sono vuote, anche se ti sembra che non lo dovrebbero essere, in quanto, a parte alcune, le altre sembrano tenute da gente che ancora ci abita. Ma non noti anima viva. Senti però i rumori della fauna. Non sei mai stato in una giungla fino ad ora, quindi è tutto nuovo per te. Poi un rumore, quando ti stai per dirigere verso la torre, ti ghiacchia il sangue. Un rumore probabilmente di una creatura, un animale, del posto. Ma il suono ha fatto spostare le tende, come un onda d'urto. Certo, niente di simile ad un uragano ... ma chi, o cosa, potrebbe causare tale spostamento d'aria ? Esiti un attimo ad andare verso la torre, o procedere ad una magia per analizzare meglio la zona.
vitellio Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 *Colui che cerco non è qui. Sarebbe stupido da parte mia proseguire e rischiare di svegliare quello che è nella torre.* Osservo la torre da lontano ancora per qualche attimo. Spoiler: Vista arcana e visione del vero hanno trentasei metri di gittata. se sono entro quella distanza, osservo la torre, altrimenti vedi dopo. Torno quindi al portale con l'aura oscura. *Più a fondo. Devo capire cosa è successo.* Respiro a fondo. *Un'incantesimo di cui ho solo sentito parlare. So come funziona, in teoria... non è difficile... Vediamo se riesco a richiamarlo...* Mi concentro. *Volere è potere.* Spoiler: Analizzare Portali. E' un'incantesimo dei Forgotten Realms, ripreso nello spell compendium. Divinazione. Indovina a cosa serve? You can tell if an area contains a magic portal. If you study an area for 1 round, you know the sizes and locations of any portals in the area. Once you find a portal, you can study it. (If you find more than one portal, you can only study one at a time.) Each round you study a portal, you can discover one property of the portal, in this order: any key or command word needed to activate the portal, any special circumstances governing the portal's use (such as specific times when the portal can be activated), whether the portalis one-way or two-way, any of the usual properties listed in the "Building a Portal" section of the Forgotten Realms Campaign Setting (page 59), and finally, a glimpse of the area where the portal leads. You can look at the area where the portal leads for 1 round. Analyze portal does not allow other divination spells to extend through the portal. For example, you cannot also use detect magic or detect evil to study the area where the portal leads while viewing the area with analyze portal.
Elayne Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 @ Fteritos: Spoiler: sappi che il rumore forte della bestia non viene dalla torre, ma dalla giungla. La Torre, da quello che vedi, ha qualche residuo di magia. Probabilmente è stata costruita con essa, anche se ora è piuttosto reale. Ti concentri dopo, per richiamare questa magia cosi utile ... Ma non ci riesci.
vitellio Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Trattengo a stento una bestemmia. *Orbene... A quanto pare il destino vuole che io entri alla cieca. E così sia.* Apro il portale, e, dopo un'attimo di esitazione, ci passo attraverso.
Selidor Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Dannazione! Mi ha visto! impreco dopo aver realizzato di essere stato scoperto Sono stato uno sciocco a salire qua, questo posto è anche un trappola! No... non farei in tempo a cambiare posizione. E creare un mio simulacro non servirebbe, ormai mi ha visto... Devo solo sperare che Na'Ussan riesca a trattenerlo... Con parole arcane e gesti complicati eseguiti rapidamente trasformo la trama magica attorno a me, per rendermi invisibile. Speriamo non sia troppo tardi Quindi mi sposto più lateralmente, rimanendo sul tetto. Spoiler: Azione standard: invisibilità superiore Azione di movimento: mi sposto lateralmente
Sekiho Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Sento il rumore del combattimento dal mio nascondiglio mentre mi concentro per percepire la presenza delle mie creature. *Ottimo, ora tu mia piccola bestia alata continualo a distrarre, mentre tu mastodontica creatura perfetta concentrati su di lui, devi colpirlo e bloccarlo* Sorrido a Gorg carezzandolo con una mano @DM: Spoiler: Io resto li nascosto, il grifone lo attacca nuovamente dall'alto, mentre l'elefante usa colpo accurato, appena possibile ingaggia una lotta
Elayne Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 @ Fteritos: Entri nel portale, un po' timoroso, ma risoluto... ... Esci dal portale, come la precedente volta, e cioè, verso l'interno di un simil-cerchio di portali. Ma tutto è molto diverso, ti rendi conto... I portali non sono tutti in cerchio. Alcuni sembrano essere stati ... spostati. Alcuni altri sono semplicemente crollati. Il pavimento di pietra è caotico, molte pietre escono dalla loro conformazione. Il cielo è coperto da nuvole rosse che corrono rapide, interscambiandosi di posizione, e fulmini colore rubino rischiarano questo cupo quadro. Oltre il cerchio dei portali, un buio completo sembra inghiottire l'esistenza. Il luogo non sembra avere presenze vive. Noti però la solita aura nebbiosa ed oscura, avvolgere il portale da cui sei uscito. La vedi anche avvolgerne un altro, più in distanza. @ Yelith e Na'Ussan: Iniziativa: Spoiler: Yelith: 8+4=12 Na'Ussan: - Guerriero: 9+2=11 Griffone: 2+6=8 Elefante: 2+3=5 I rumori di combattimento continuano, strappando un altro grido di dolore dal guerriero, colpito dal becco del Griffone, mentre si sente la struttura, sulla quale è andato a sbattere il pachiderma, tremare mentre questo si distacca da essa. Yelith, che si era dovuto sporgere, facendosi notare, per lanciare la sua magia, ora indietreggia, diventando invisibile. Non può fare a meno di notare però un bagliore di luce, o meglio, una colonna di Luce scendere giù dal cielo, mentre eccheggia nella battaglia un "PER PELOR!!!!!" Piume, pezzi di arti di griffone, e sangue animalesco volano dappertutto, anche sopra la testa del mago, dalla potenza del colpo, mettendo fine alla vita dell'ultimo griffone. I passi dell'Elefante, però, sono sempre presenti.
vitellio Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 *Ancora... prima il passato. Ora, forse, il futuro? Tovag Baragu è davvero potente... chissà quali sono le limitazioni di viaggi simili. Chissà se si può interferire, e cambiare qualcosa.* Mi avvicino direttamente al portale segnato dall'aura nera. *Devo essere sicuro. Chi, o cos'è che Iuz stava inseguendo lungo questo portale?* Spoiler: Visione, un'altra volta, sul nuovo portale. Dopo aver visto il risultato, annuisco. La strada è chiara. Devo proseguire. Spoiler: metto, in caso di risultati simili.
Selidor Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ottimo... dovrei avere ancora tempo... Rimanendo nella parte più laterale del tetto, attivo gli stivali della levitazione, alzandomi in volo il più in alto possibile cercando di rimanere entro i 15 metri dal guerriero. Spoiler: Azione standard: attivazione stivali Azione di movimento: mi sposto verticalmente
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.