Vai al contenuto

Esploratore/Ranger + Tob


Messaggio consigliato

Salve a tutti...sto giocanto in questo perido un bel personaggino arcere combinando le utilissime capacità dell'esploratore e le abilità del ranger, un classico direte ma comunque mi sto divertendo un sacco a giocarlo.

ora veniamo al punto, per ora il personaggio è così sviluppato:

esploratore 5/ranger 11

da qui mi sarebbe piaciuto indirizzarlo su una classe del tob per poter accedere ad alcune cose sfiziose come la white raven tactics solo che il mio dubbio è: con che classe mi conviene multiclassare?

Warblade: bab pieno quindi arrivo a fare 4 attacchi, poche manovre però, passo a schivare prodigioso migliorato al secondo livello.

Swordsage: molte manovre, non arrivo ai 4 attacchi prima di tre livelli, più scuole a cui attingere

Crusader: bab pieno, scuole carine, ho carisma bassissimo (CAR 8 ) non so quanto convenga...

avete consigli o proposte in merito? pensavo di fare almeno due livelli e poi proseguire con il ranger, dite che mi conviene?

grazie a tutti quelli che risponderanno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

pensavo di prendere pure una cintura del monaco per quello, la ca sarebbe pure più alta in quel modo dato che abbiamo avuto l'esosa fortuna di trovare una veste impenetrabile di Dyrr e quindi non mi serve una armatura per ora ^^

cmq anche io ci avevo pensato al fatto delle manovre...solo che il fatto di avere un attacco in meno mi bloccava un pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Swordsage tutta la vita. Un solo talento: Shadow Blade. Una sola stance: Child of Shadow (o l'ottima Assassin's Stance; ma per un esploratore vedo meglio child of shadow). Una manovra a caso: Sudden Leap (utile a volte per muoversi più lontano).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per child of shadows e sudden leap lo possi capire ma il talento shadow blade non mi servirebbe a nulla, dato che combatto a distanza non mi potrebbe giovare in alcun modo anche se nel caso mi trovassi in mischia potrebbe essere molto utile.

il problema di prendere il sword sage sarebbe però non avere un attacco in più, dite che posso farne a meno in rapporto ai benefici che potrei ricevere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti forse ^^ il personaggio è già come ho scritto sopra, cioè esploratore5/ranger11, i talenti presi tralasciando quelli del ranger, sono: tiro lontano [bonus esploratore], tiro ravvicinato, schivare, mobilità, swift hunter, tiro rapido migliorato, schermaglia migliorata, telling blow, arma focalizzata (arco lungo).

tiro lontano come metti tu le classi non ce l'avrei.

ah, domandina, se prendo eludere da due classi passo ad eludere migliorato o mi tengo eludere e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma tiro multiplo e tiro multiplo migliorato dove sono?Li hai presi col ranger vero?

Perchè senza quelli ha poso senso usare la costruzione ranger+scout..

Comunque,per shadow blade, a me saprebbe parecchio di abuso,ma se il master te lo passa puoi incantare l'arco come "aptitude weapon [pugnale]" classficandolo per shadow blade.

Se fai così a questo punto meglio lo swordsage,sennò direi warblade,sebbenè non ci siano molte manovre il metodo di recupero è molto meglio,inoltre potresti prenderti dei counter interessanti visto e considerato che quasi nessun strike si adatta bene al combattimento a distanza.

Ma il master nn ti da la penalità ai pe?

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento shadow blade parla espressamente di melee damage quindi danno in mischia che con un arco non farei mai...i tiri multipli ce li ho tutti e due sì ^^ ho poi sostituito la focalizzata con quello migliorato, avevo letto la scheda vecchia. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, al di là della penalità a PE accennata da Takezo, le classi marziali sono fatte e pensate per il combattimento in mischia, e hanno nulla a che fare con il tuo personaggio...

Al limite sui forum Wizards c'era uno sviluppo per una classe marziale a distanza, chiamata la Decima Via, o Stella Cadente.

Se fossi in te, proverei a discutere col DM di questo, piuttosto che intraprendere una delle classi base del ToB.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti forse ^^ il personaggio è già come ho scritto sopra, cioè esploratore5/ranger11, i

ah, domandina, se prendo eludere da due classi passo ad eludere migliorato o mi tengo eludere e basta?

Io mi riferivo al BaB: +11 dagli 11 livelli da Ranger, +3 dai 5 livelli di Esploratore e +3 dai 4 livelli da Swordsage.

Per eludere e eludere migliorato, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantieni solo la capacità di Eludere, a meno che la classe che conceda il privilegio non specifichi diversamente (come ad esempio la CdP del Maestro Tiratore).

capisco, mi pareva infatti ^^ cmq penso che chiederò di sostituire un livello da esploratore con uno sa swordsage, così da avere almeno al 18° quattro attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...