NinjaFelice Inviata 6 Aprile 2010 Segnala Inviata 6 Aprile 2010 Sto facendo, insieme ad elaye, una scheda di un mago 2ed di 17 livello Ormai è quasi tutto pronto, mancano solo gli oggetti. Essendo il mio primo pg 2ed ovviamente non ho idea di cosa comprare presupponendo che vorrei: qualcosa, se c'è, come la fascia dell'intelletto 3.5 che aumenta il punteggio di INT aumentando incantesimi bonus e CD degli incantesimi oggetti che aumentano ca e ts qualche oggetto che mi dia un pò di resistenza elementale magari qualcosa che dia riduzione del danno qualcosa che dia 1 o 2 volte al giorno una porta dimensionale (anche a breve raggio) essendo il pg un nobile mago di 17 livello penso che si possa permettere qualche altra cosuccia. Il pg è un mago al servizio di Stradh voi Zarovich, che compie per lui tutte le missioni importanti (questo potrebbe servire per avere un'idea più specifica di cosa gli possa servire) Suggerimenti?
Elayne Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ne aprofitto per postare la risposta privata (anche se modificata un po') che ti avevo dato. A parte i soldi scalati per le pergamene per gli incantesimi che voglio imparare vorrei: qualcosa, se c'è, come la fascia dell'intelletto 3.5 che aumenta il punteggio di INT aumentando incantesimi bonus e CD degli incantesimi L'aumento delle caratteristiche in 2ed serve poco. Per magie bonus, si possono spendere CP (i stessi che usi per le abilità), per avere UNA magia "preferita" per Cerchia di Potere (quella che insomma useresti di più, e che ti è congeniale da BG). Questa diventa un “Signature Spell” e la puoi lanciare 1 volta in più al giorno, e con un livello di casting di +2. Sono 7 CP per magie di Lvl 1-3 (poi 10 per 4-6, e 13 per 7-9) Altrimenti, hai come in 3.5 le Perle del Potere, oppure l’Anello di Stregoneria o di Accumula Incantesimi. oggetti che aumentano ca e ts Come ho detto, Anelli e Mantelli di Protezione fanno entrambi. A volte alcuni oggetti particolari pure. qualche oggetto che mi dia un pò di resistenza elementale Non esistono. Esistono magari Anelli di Resistenza al Fuoco (o Freddo) e cose simili (anche a volte su altri elementi) ma niente di globale. Devi capire che in 2ed non hai “Resistenza X” ma spesso “immunità totale” oppure “se passi il TS, non prendi alcun danno” con questi oggetti. Esistono per esempio anche le “Pergamene di Protezione contro X” che sono ovviamente oggetti ad uso singolo, ma ad area, che danno appunto un “immunità” contro X. magari qualcosa che dia riduzione del danno Scordatelo. Non esiste la Riduzione al Danno in 2ed (o diciamo, si, esiste, come tutto, ma è cosi raro che non è ottenibile in questo caso). qualcosa che dia 1 o 2 volte al giorno una porta dimensionale. suggeriscimi qualcosa di utile per un mago 2ed Stai attento che Porta Dimensionale stordisce l’utilizzatore per 1 round dopo averla attraversata. In 2ed, non esiste un "budget" per oggetti magici. Al 17° lvl, si suppone che il mago si sia anche creato oggetti specifici e personali. Ovviamente, in un ottica 2ed, quindi capisco le difficoltà. Visto che il topic è vasto, conviene andare avanti per passi: Preferisci Bracciali o Vesti per il corpo (e quindi, per la CA) ? I primi sono più efficaci per la CA ma non fanno altro. Le seconde fanno anche altro (come la famosa veste dell'arcimago). Nota bene: anche le vesti possono essere personalizzate, se nessuna ti aggrada.
NinjaFelice Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 meglio la veste, è anche una cosa più adeguata
Elayne Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Una prima occhiata alle varie "Robes" ti potrebbe dare un idea di quel che si può ottenere. Ma è meglio passare al secondo punto, prima di ritornare alla veste. Il mantello: Può essere di utilità (Cloak of the Bat), di CA/TS (Cloak of Protection), o di protezione (Cloak of Displacement). Ti consiglio di guardare la lista e di farne una tua di quelli che ti interessano e di scriverla qui. Al 17° Lvl, gli oggetti di "protezione su TS e CA" di solito hanno un bonus +3 (tanto per darti un idea di quello che ti ritrovi, se ne scegli uno)
Thanatos95 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Sto facendo, insieme ad elaye, una scheda di un mago 2ed di 17 livello Ormai è quasi tutto pronto, mancano solo gli oggetti. Essendo il mio primo pg 2ed ovviamente non ho idea di cosa comprare presupponendo che vorrei: qualcosa, se c'è, come la fascia dell'intelletto 3.5 che aumenta il punteggio di INT aumentando incantesimi bonus e CD degli incantesimi oggetti che aumentano ca e ts qualche oggetto che mi dia un pò di resistenza elementale magari qualcosa che dia riduzione del danno qualcosa che dia 1 o 2 volte al giorno una porta dimensionale (anche a breve raggio) essendo il pg un nobile mago di 17 livello penso che si possa permettere qualche altra cosuccia. Il pg è un mago al servizio di Stradh voi Zarovich, che compie per lui tutte le missioni importanti (questo potrebbe servire per avere un'idea più specifica di cosa gli possa servire) Suggerimenti? adesso, non vorrei dire un'idiozia, ma secondo me è una cretinata partire con come primo pg (anche se si è già giocato, ma comunque si è cambiato sistema) con un MAGO, ma soprattutto di 17° lv!!!!! perché in questo caso le possibilità sono due: 1. sei entrato in una compagnia che gioca in seconda edizione ed era già a livelli epici o ancora peggio 2.il master ha fatto iniziare tutti dai livelli epici secondo me dovresti provare a fare anche il mago, ma partendo da un livello più basso (massimo 5 o 6) e impratichirti degli incantesimi man mano che vai avanti. per favore non prendertela per quanto ho scritto, è solo un'opinione da parte di giocatore, ma soprattutto di master
Elayne Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Il tuo post in cosa risponde al quesito ? Seriamente. Neanche un accenno a possibili oggetti magici. Comunque, non è che hai scritto un idiozia in teoria. Se quello che dicevi fosse vero ed illustrasse il quadro globale della situazione, ti darei anche ragione. Non è il caso. E una minima ricerca, visto anche il post iniziale scritto da NinjaFelice, avresti potuto farla. Essendo io il master, ti illustro la situazione, e spero che con questo si chiuderà l'OT (e che un prossimo tuo post almeno aiuterà il giocatore): 1. Inesatto. Il PbF si gioca in 2ed e 3.5. NinjaFelice è uno dei pochi che ha voluto fare un PG in 2ed, pur non conoscendo l'edizione, e pur non avendo giocato molti maghi anche in 3.5. Inoltre non si tratta di livelli epici. Non si gioca al 21°+. 2. Inesatto anche questo. Il PbF parte con PG dal 14 al 17°. Insomma, non è una campagna da tavolo, è tutt'altra cosa. NinjaFelice, poi, ha dimostrato di amare provare cose nuove e si è buttato in questa "avventura" (mago di 2ed) e di essere, secondo me, all'altezza di gioco ad alti livelli (avendo già partecipato ad un PbF simile mio, con un altra classe che non giocava mai, il druido). Ovviamente, è sempre meglio per giocare un mago ai bassi livelli ed imparare poco a poco, in una campagna. Per fortuna, non è un obbligazione. E per fortuna, ho abbastanza esperienza in 2ed (20 anni) per gestire la cosa nel migliore dei modi a questi livelli, se un giocatore vuole "provare".
Thanatos95 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 ok, perdonate la violenza di quello che ho scritto XD comunque: resistenza agli elementi: ti potrei suggerire l'anello di comando degli elementali? porta dimensionale: e me lo chiedi? sei mago, fatti un anello accumulatore con dentro 4 incantesimi di teletrasporto!! Ca e ts: staff of magi, robe of archimagi Spero di essere stato utile Thanatos al vostro servizio
Messaggio consigliato