Gogeth Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 no... il talento non sonda nulla semplicemente ti fa "percepire" la presenza di una mente dotata di intelligenza Benefi t: A creature that has this feat can detect and pinpoint beings that are not mindless (anything with an Intelligence score of 1 or higher) within range of its telepathy. This works much like blindsense—the creature knows what square each thinking being is in, but it does not see the being, and the being still has total concealment unless the creature can see it by some other means. The creature also perceives several observable characteristics about each being detected with mindsight, including the being’s type and Intelligence score. The creature need not take any additional or special actions to gain this information; it is as obvious to mindsight as the being’s race and clothing would be to eyesight . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guyver Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 mah... a me sembra legato alla telepatia, poi a discrezione del master che lo deve applicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2010 allucinazione mortale (che ha come sottotipo sia paura che influenza mentale) supera il blocco di vuoto mentale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2010 No. Proprio perché ha il sottotipo di influenza mentale non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorien Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Chi è immune all'influenza mentale e/o chi ha vuoto mentale castato può subire l'effetto di incantesimi di influenza mentale che avrebbero un effetto positivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Chi è immune all'influenza mentale e/o chi ha vuoto mentale castato può subire l'effetto di incantesimi di influenza mentale che avrebbero un effetto positivo? credo che valga la stessa regola per la RI, possono far passare un incantesimo se vogliono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 A meno che non sia scritto esplicitamente nella descrizione della creatura, non mi pare si possa fare. Non essendo specificata nessuna eccezione nell'incantesimo Vuoto Mentale, non mi pare si possa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 credo che valga la stessa regola per la RI, possono far passare un incantesimo se vogliono veramente niente lo lascia intendere, che mi risulti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 veramente niente lo lascia intendere, che mi risulti... in effetti rivedendo bene ho detto una boiata, ho confuso con Mente Lucida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Uso questo topic per non aprirne un altro: è possibile usare inviare o messaggio su qualcuno che ha vuoto mentale castato addosso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Uso questo topic per non aprirne un altro: è possibile usare inviare o messaggio su qualcuno che ha vuoto mentale castato addosso? si, perchè non sono incantesimi di influenza mentale né di divinazione (spiegando molto in breve) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Ed è quello che sostenevo anche io (è invocazione come scuola) ma il vuoto mentalmente si appellava al fatto che l'incantesimo dovrebbe "individuarlo" per mandargli il messaggio e per lui questo non era fattibile. Quello che voglio sapere è se c'è qualche FAQ precisa al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Ed è quello che sostenevo anche io (è invocazione come scuola) ma il vuoto mentalmente si appellava al fatto che l'incantesimo dovrebbe "individuarlo" per mandargli il messaggio e per lui questo non era fattibile. Quello che voglio sapere è se c'è qualche FAQ precisa al riguardo. non so se ci sono FAQ a proposito, ma l'incantesimo non deve individuarti, per messaggio basta che il bersaglio si trovi nell'area dell'incantesimo e che l'incantatore lo indichi e gli parli, con inviare puoi mandare un messaggio, sta a chi lo riceve decidere se rispondere o ignorarlo, non si parla da nessuna parte di individuazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Per quanto riguarda la logica c'è poco da dire è sempre stata dalla mia parte tuttavia il giocatore batteva molto il tasto sul "contattare" che per lui includeva la necessità di poter reperire la mente del ricevente. Per me non c'era storia però alla fine si è arrivati al "il master dice così" che come cosa non mi piace mai molto perciò se avessi trovato qualcosa di chiaro e tondo in proposito avrei gradito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Salve, il quesito è il seguente: se Tizio è protetto da Vuoto mentale, e caio lancia "comunione" facendo delle domande su Tizio, riceverà come risposta "incerto"? Mentre invece con divinazione? Una frase che semplicemente dichiara che la divinità non è riuscita a sapere nulla di Tizio? O accade altro? L'incantesimo fallisce e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Imho semplicemente non funzionano entrambe le spell, dopotutto sulla descrizione di vuoto mentale c'è scritto che solo l'intervento diretto di una divinità può andare oltre quell'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Ci può stare per Divinazione, ma per Comunione la vedo un pò complicata. Caio lancia comunione, e ha a disposizione 10 domande. Con le prime 5 chiede qualsiasi menata, con la sesta chiede di Tizio: a questo punto che succede? L'incantesimo termina (facendo venire non pochi dubbi a Caio) oppure la divinità risponde con "incerto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Direi che risponde con "incerto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato