Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Capito, quindi quel +3, esattamente, dove va ad influire?

Va solo a farti capire quando, dopo il D10 di iniziativa, finirai il tuo movimento globale per il round.

Se hai un bersaglio a 16 metri, puoi quindi decidere di andare a x2 e arrivarci a D10+3 . (se ti muovi di 12)

Se vuoi arrivarci prima, devi correre più in fretta (se corri a x4, fai 48m, e quindi arrivi a +1 a 16m di distanza)

Inviato

Eiden ha colto nel segno.

Considerate che visto l'elevato numero di schede, alcuni talenti possono sfuggirmi.

Quindi non esitate, tramite MP, Bacheca, Mail, di farmi ricordare alcune cose, se cosi fosse.

Inviato

Tirando le somme, quando io attacco con la mia spada che conta come una spada corta, il modificatore andrebbe a +1 visto che: la spada da +3 ed essa è +2, in più avendo destrezza "butto la" 14 il modificatore andrebbe a +0 e mai sotto.

Fin qui tutto bene, ma i talenti come iniziativa migliorata, si applicano come l'incantesimo velocità al dato o ai modificatori perchè lo troveri più giusto sul dato...

P.s.

x5 (se riesce un Tiro di Forza a -8)
apposto del numero appare una faccina nella prima pagina precisavo che il numero è 8, in più chi ha il talento Resistenza fisica come si comporta?
Inviato

Ho parlato di maghi di 2ed, non di quelli di 3.5.

Questo post, poi, parla in generale dell'Iniziativa di 2ed, non delle classi.

Ho spiegato soltanto perché, con questo sistema, in 2ed, i maghi devono stare moolto attenti.

Nel caso specifico che citi, e cioè, del PbF, un altra variabile entra in gioco: le classi.

Dissi, ma lo ripeto per chiarezza: se non detto altrimenti, le regole rimangono invariate.

E quindi nel PbF un mago di 2ed se si fa colpire prima di castare perde la magia, sempre.

Un mago di 3.5 nel PbF ha la Concentrazione e quindi tira di conseguenza.

La differenza che c'è, e che esiste, sta nel fatto che con il sistema di iniziativa di 2ed, il mago 3.5 del PbF deve fare un tiro di Concentrazione ANCHE se si fa colpire prima di castare, e che non casta "immediatamente" (ma c'è una durata di casting).

Quando si fa colpire, quindi, fa un tiro di concentrazione, come al solito.

Per la stessa ragione, un mago di 3.5 usa lo Stoneskin 3.5.

Se non sbaglio, Incantesimi in Combattimento non ti impedisce di perdere la magia. Ti da comunque solo un +4 al tiro di concentrazione (che è già carino, ovviamente).

Ok tutto chiaro. ALtrimenti, giustamente, non avrebbe avuto senso fare una scheda in 3.5. :-D

Inviato

Tirando le somme, quando io attacco con la mia spada che conta come una spada corta, il modificatore andrebbe a +1 visto che: la spada da +3 ed essa è +2, in più avendo destrezza "butto la" 14 il modificatore andrebbe a +0 e mai sotto.

Fin qui tutto bene, ma i talenti come iniziativa migliorata, si applicano come l'incantesimo velocità al dato o ai modificatori perchè lo troveri più giusto sul dato...

Iniziativa Migliorata infatti funziona in linea generale sull'Iniziativa, e quindi il suo effetto si vede sull'iniziativa globale.

Sintesi: come per Velocità (2ed) che da un -2, il bonus di -2 del talento aiuta ad eliminare prima i malus all'azione, e dopo a ridurre il totale del D10.

In questo caso, quindi, si può dire che funziona come la magia, riducendo non solo i modificatori, ma anche il dado, se i modificatori sono già a 0.

P.s. apposto del numero appare una faccina nella prima pagina precisavo che il numero è 8, in più chi ha il talento Resistenza fisica come si comporta?

Non cambia nulla.

Resistenza Fisica aiuta a MANTENERE la corsa, non a fare il primo sforzo per partire alla velocità voluta.

Lo stesso vale, in realtà, per PG di 2ed (esiste l'abilità, e una cosa anche "simile"). :-)