Vai al contenuto

(racconto) L'elfo senza volto


Dark Shadow

Messaggio consigliato

Questa è la storia del mio vecchio PG di D&D:

Narrano le leggende che per il Faerun vaga un elfo, vittima di una terribile maledizione, costui è alla ricerca di qualcuno in grado di spezzare il malefico sortilegio che lo ha privato degli occhi, del naso, della bocca e di tutto il suo volto, il suo nome è Heared…chiamato anche…

L’ELFO SENZA VOLTO

Heared nacque 112 anni fa nella cittadina di Ashram, figlio di un mago e di una maga propretari di una bottega di pozioni, ma lui non aveva talento per la magia, lui era portato per l’arte della guerra.

Passava le sue giornate alla bottega del fabbro Hedrix, un nano che lo allenò e lo rese un abilissimo guerriero con ogni genere di arma. Un giorno, quando Heared aveva da poco raggiunto la maturità, arrivarono in città degli avventurieri amici del vecchio fabbro nano in cerca di un compagno; Heared si offrì per accompagnarli, e loro, sotto la raccomandazione del nano, accettarono e lo condussero in quella che fu la prima e l’ultima avventura a cui il giovane elfo prese parte.

Lo scopo era quello di ritrovare un anello che, anni addietro, un potente paladino utilizzò per sconfiggere un lich; ciò che il nostro giovane e inesperto avventuriero non sapeva era che il lich, prima di morire, aveva maledetto l’anello: chiunque l’avrebbe indossato avrebbe contratto la più terribile delle malattie…il terrore senza volto.

Quando lo trovò Heared quasi senza pensarci se lo infilò e come in un incubo egli non vide più nulla, provò ad urlare, ma non riusciva ad aprire la bocca, era come se fosse cucita, gli avventurieri, terrorizzati dalla scena sfilarono l’anello dal dito dell’elfo e avvolgendolo in un fazzoletto di stoffa si allontanarono, Heared era svenuto.

Dopo poche ore l’elfo si svegliò, vedeva…ma non più con occhi mortali, ma bensì con la mente, parlava…ma con la telepatia, alzatosi si infilò un cappuccio e tornò a Ashram, lì raccontò al fabbro l’accaduto e si fece realizzare una maschera fatta su misura per lui, poi andò via per non tornare mai più…nei due anni successivi uccise uno dopo l’altro coloro che lo avevano tradito.

Ora nessuno sa dove sia, ma alcuni viaggiatori provenienti dalla costa del drago raccontano di un abilissimo spadaccino mascherato chiamato Heared, il senza volto…

che ve ne pare?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

molto povera nei dettagli,ma nel complesso se ci si sofferma per un attimo ad immaginare la sua storia è molto affascinante.

Mi ricorda un pò il corvo, in un certo senso anche questo personaggio e come se fosse tornato dal mondo dei morti per dettare vendetta....

In parole povere più ci rifletto piùmi piace

Complimenti:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che espanderlo! imho così è perfetto! finalmente qualcuno con la capacità di sintesi! io, come il 99% degli "scrittori" della domenica, sono logorroico da far paura (pensate che ho scritto un racconto di 76 pagine e non sono neanche a un quarto! :banghead:), e niente mi piace più di una bella storia scritta in 150 parole.

:clap:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è bella, ma per farne un racconto serio c'è da lavorarci non poco su. ;-)

Comunque è interessante; sopratutto è bello lo sviluppo che potrebbe crearsi, di questo spadaccino senza volto che combatte mascherato in giro per il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...