Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti...sto giocando un druido e mi è venuto questo dubbio: con l aumentare dei dadi vita il compagno animale ottiene gli aumenti di caratteristica ogni 4 DV come i personaggi? Visto che ottiene i talenti in base ai DV e che i pg mostruosi hanno cmq gli avanzamenti di caratterista non vedo perchè no...Solo per avere una conferma visto che sul manuale dei mostri ho visto l esempio di un mostro a cui sono stati aumentati i dadi vita ma non ha avuto avanzamento di caratteristica...è stata una svista o è giusto cosi?


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sì, ogni 4 DV a partire dal 4° guadagna un punto caratteristica. Quella sul manuale dei mostri può essere una svista ma anche una scelta, perché nessuno ti impone che i mostri abbiano le caratteristiche del manuale.

  • Supermoderatore
Inviato

con l aumentare dei dadi vita il compagno animale ottiene gli aumenti di caratteristica ogni 4 DV come i personaggi?
Come scritto da Klunk, si.

sul manuale dei mostri ho visto l esempio di un mostro a cui sono stati aumentati i dadi vita ma non ha avuto avanzamento di caratteristica
A che creatura ti riferisci? 3.0 o 3.5?

Hai controllato che l'aumento non sia stato inserito in una caratteristica dispari o che l'avanzamento portasse i Dv ad un multiplo di 4?

Inviato

Il manuale è quello dei mostri 3.5 a pagina 290 (se non sbaglio) si fa l esempio di un otyugh che passa da 6 a 15 DV...le caratteristiche cambiano solo perchè passa da taglia grande a enorme (+8 for -2 des +4 cos)

Inviato

- il mostro ottiene 1 punto caratteristica ad ogni DV multiplo di 4 (il 4°, l'8°, il 12° e così via, come i pg);

- se il mostro aumenta di taglia (questo è scritto nella descrizione del mostro, alla voce Avanzamento) le caratteristiche (fisiche) aumentano secondo questa tabella (la trovi anche verso il fondo del MM);

  • Supermoderatore
Inviato

come si fa a sapere come cambiano le caratteristiche di un mostro che passa da (esempio) 6 dadi vita a 18 dadi vita?
Dipende dall'avanzamento del mostro, anche se molto probabilmente otterrà almeno 3 incrementi di caratteristica (all'8°, 12° e 16° Dv).

Se nella progressione della sua descrizione è previsto un cambio di taglia grazie ai Dv così ottenuti, dovrai applicare i modificatori alle caratteristiche di taglia corrispondenti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...