Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao vi presento la mia nuova spada.

Signore e signori....questa è LITHIUM....

LITHIUM è una spada lunga perfetta fumante +1 dei discepoli di Bane. Ha l'elsa scolpita in osso di corno di drago nero (senza capacità magiche), l'impugnatura è rivestita in pelle squamosa di yuan-ti, sagomata in modo magistrale per poter impugnare la spada comodamente ad una sola mano o a due mani senza penalità e in tutta sicurezza. Il nome LITHIUM è inciso a fuoco su tutta la lunghezza dell'impugnatura da entrambe le parti. Il pomo è rotondo e sferico, rappresentante un bulbo oculare di colore bianco. La pupilla scolpita nel pomo ha al suo interno una gemma, dalla dubbia origine, che colora l'iride di rosso, in onore della tunica dei maghi del Thay che protegge. Qualcuno è convinto che rappresenti l'occhio di Bane che guarda sempre le spalle a chi la impugna. La guardia è formata da due mani strette a pugno, splendidamante scolpite nell'acciaio nero delle quali sono fatte e dalle quali scaturiscono dei raggi color verde smeraldo minuziosamente e pazientemente scolpiti. La coccia, anch'essa di acciaio nero è formata da piccole punte affilate come rasoi e le sue estremità sono rosse scure come il sangue rappreso che spesso si accumula in questo punto. La leggenda vuole che nessun colorante fu usato, ma che sia stato il sangue degli umani che osarono contraddire Bane e l'intero Thay a colorare di rosso le sue punte. La lama è color antracite e i due fili della spada sono talmente lucidi che sembrano specchi. Nella scanalatura sono scolpite in acciaio lucido le leggi del cavaliere Thayan che la impugna, rappresentanti la sua unica devozione ai maghi rossi e alla loro protezione, nonché al Thay e al suo Dio Bane. La cresta è di color acciaio lucente come i due fili e riporta inciso in nero il dogma di Bane affinché protegga il cavaliere e doni una rapida morte al suo nemico. Il suo padrone, richiamando ad alta voce il suo nome e il comando "LITHIUM...LIBERA", può attivare il suo potere speciale. Un fitto fumo verde e nero si sprigiona da tutta la spada magica, come se fosse un'aura, circondando tutto il suo padrone in una fitta nube maleodorante, che gli offre metà occultamento in mischia e che avvelena tutti gli individui che si trovano attorno a lui. A meno di non essere un non morto o una bestia, tutti gli umani più deboli restano incapaci di compiere qualsiasi azione, restando completamente inermi di fronte alla sua potenza infernale. Ed è proprio negli inferi che LITHIUM è stata forgiata. Si dice che fu un vecchio fabbro thayano, dopo la grande guerra, a batterla per la prima volta nella fucina dei piani infernali. La leggenda dice che sia stata un un regalo al proprio figlio appena entrato al servizio dell'ordine appena nato dei Cavalieri Thayan dediti alla protezione incondizionata dei potenti maghi rossi del Thay.

E' un'arma stupenda e benché non sia sacrilega solo i legali malvagi e adepti di bane la potranno impugnare. Tutti gli altri, e specialmente i caotici e i buoni, tremano al solo pensiero di impugnarla, farlo sarebbe un oltraggio ai loro dei per tutte le parole di blasfemia e di lealtà e dispiplina dediti a Bane che sono incise chiaramente su tutta la spada. Si dice che una reliquia di Bane sia incastonata al suo interno, ma nessuno è mai riuscito a dimostrarlo. Di solito è sufficiente questa leggenda per scoraggiare chi non è un discepolo di Bane dall'impugnarla.

Fino ad oggi è sempre passata di mano da padre a figlio e mai è stata venduta.

C'è chi stima che il suo costo si aggiri attorno a 9.000 monete di oro per la perfezione nella quale è stata forgiata.

(Costo reale di una spada lunga perfetta con bonus +2, circa 8315 mo senza decorazioni, incisioni e fregi)

Che ne dite, vi piace?

Ecco la descrizione minuziosa della spada fumante: Dietro comando, un'arma fumante riempie l'area dell'utilizzatore (un quadrato con lato 1,5 m) di fumo nocivo, equivalente all'effetto dell'incantesimo "nube maleodorante". Il fumo colpisce qualsiasi creatura che entra in contatto con l'area dell'utilizzatore (per esempio per effettuare un tentativo di lottare), al quale fornisce metà occultamento. Il proprietario dell'arma non subisce gli effetti del fumo e riesce a vedere normalmente. Il fumo si dissolve istantaneamente se il personaggio abbandona la sua area e si riforma laddove si riposiziona.

Una creatura con faccia superiore a 1,5 metri per 1,5 metri ha solo un quadrato avvolto dal fumo; solo gli attacchi che attraversano o penetrano nell'area piena di fumo sono soggetti alla possibilità di mancare il bersaglio.

Livello dell'incantatore: 5°; "prerequisiti: creare armi e armature magiche, nube maleodorante; Prezzo di mercato: bonus +1.


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

perdonami, ma con tutta la storia che ci hai creato dietro e, da quanto ho capito, esistendone solo una, mi sembra alquanto scarsa come spada. Per carità bella storia e descrizione ma essendo nella sezione PP magari una spada fumante +1 è un pò pochino...non ti pare?

Inviato

hai ragione, ma non sapevo dove altro postarla. Siamo al 5° livello con 9000 monete d'oro....fosse stato per me la facevo +5 fumante, con esplosione di fiamme e pure affilata....ma non mi bastano i soldi...dovrei aggiungere un paio di zeri.

PS chiedo al MOD di spostare questo messaggio dove è meglio che stia.

Grazie, giak

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...