damn_a_damnation_! Inviata 7 Aprile 2010 Segnala Inviata 7 Aprile 2010 Buongiorno a tutti ^^ Ho deciso di creare un mazzo,ovviamente 4fun visto il budget ridotto,incentrato sulle creatture definite "braccate" e che,non appena entrano in gioco tendono a mandare l'oppo in vantaggio creature. questo problema è stato risolto con le leyline del paradosso che,sempre se non ho sbagliato ragionamento,distrugge le pedine create dalle nostre creature cosi da non regalare nulla all'avversario. il mazzo l'avevo pensato piu come un aggro dalle varie sfaccettature di un mazzo controllo senza però portarlo all'estremo....insomma una via di mezzo ^^ come ho gia detto il mazzo è pensato come un 4fun e non ho molte pretese anche se non mi dispiacerebbe considerarlo ugualmente un mazzo valido e divertente da giocare. ma ora vi invito a passare ad un analisi un po piu dettagliata del mazzo in questione: //Terre: 4x distese di llanowar 4x fiume sotterraneo 4x barriera di shiv 4x caverna di diamanti 4x città d'ottone la manabase l'ho strutturata basandomi interamente sul mio attuale budget e ho quindi cercato di trovare un compromesso per giocare le varie magie senza rischiare di compromettere troppo il gioco //Creature: 4x orrore braccato 4x troll braccato 2x fantasma braccato 2x drago braccato le creature sono semplicemente fantastiche e perfette per il mazzo in quanto non dobbiamo preoccuparci troppo delle pedine che moriranno velocemente o,ancora meglio,non entreranno nemmeno in gioco //Magie: 4x odds and end 4x ricerca pericolosa 4x piani di riproduzione 4x leyline del paradosso 4x ponderare 4x controbufera 4x petalo di loto qui troviamo innanzitutto la leyline,carta assolutamente essenziale e senza la quale non potremmo fare nulla in quanto sinergica non solo con le creature ma anche con gli schemi di riproduzione e un palo non indifferente per l'oppo abbiamo inoltre un vasto assortimento di peschini e conunter o rimbalzini che possono rivelarsi sempre abbastanza utili. //Side: 4x stitch in time 4x cripta di tormod 4x mana leak/spell pierce [sono indeciso] 3x sviscisvuota la side è senza ombra di dubbio mal costruita a per nulla competitiva a livelli ufficiali ma divertente da utilizzare anche tra amici. qui infatti ho messo carte come stich in time dove il fattore sculo è essenziale o i svicisvuota particolarmente fastidiosi secondo me (come anche gli odds and end che ho messo di main) accetto ora consigli su come migliorarlo sempre rimanendo in un budget contenuto ^^ grazie anticipatamente
Urizen- Obsidian Lord Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 leyline del paradosso? Non so se è la scelta migliore, di certo però funziona. Un'altra carta usata nei mazzi "braccato!" è il necroplasm. Che elimina tutti i token alla fine del turno in cui entrano in gioco (se ha 0 segnalini) ed è dragabile. Altra bella carta recente è senz'altro whiplash trap, che elimina 2 token creati a costo U
damn_a_damnation_! Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 la trappola sferzante devo ammettere ke mi convince di piu rispetto al necroplasma...ad ogni modo,riguardo la leyline...perche non dovrebbe starci bene?infondo non vedo carte migliori che mi possano dare effetti cosi producenti in questo mazzo (o per lo meno non ne conosco).
isaac21 Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 prova a giocare la mimofattura nel 90% dei casi diventa col leyline del paradosso una removal blu io lo giocavo quando avevo l'izzet blocco, leyline braccati e co
damn_a_damnation_! Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 carina e molto sinergica con leyline anche se secondo me costicchia un po troppo però....penso proprio ne metterò almeno un paio (mi tenta troppo ed è un removal niente male in questo caso ^^ )
Messaggio consigliato