Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno poteva dirmi quanti danni può fare dell'acqua benedetta lanciata contro un non morto. Ovviamente tutti i non morti, da quel che so, non gradiscono l'acqua benedetta e non solo i vampiri. Grazie in anticipo.


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sì, in effetti hai ragione. Ma chissà perchè mi ero fissato che fosse sul DM. Grazie comunque per la risposta.

Tuttavia, nel caso avessi un contenitore (tipo un secchio) che contiene un litro d'acqua benedetta e lo gettassi contro un non morto, è possibile che i danni possano esser raddoppiati? Un ampolla di acqua santa è 0,50 kg...Oppure son sempre 2d4, a prescindere?

  • Supermoderatore
Inviato

nel caso avessi un contenitore (tipo un secchio) che contiene un litro d'acqua benedetta e lo gettassi contro un non morto, è possibile che i danni possano esser raddoppiati?
Imho no, altrimenti al posto di lanci multipli di acquasanta/ veleno/ acido/ ecc. contro un bersaglio (azione che richiede talenti come Estrazione Rapida) basterebbe comprare bottiglie in vetro con maggiore capacità.

I 2d4 danni dipendono dall'attacco compiuto, una quantità leggermente maggiore di acqua potrebbe limitarsi a finire fuori bersaglio nella deflagrazione.

Inviato

Come inserito in altri topic (es. sul fuoco dell'alchimista), ripropongo rivendendola una sorta di "hr":

- le quantità maggiori hanno un senso se rapportate al numero di dosi;

- con l'aumento del numero di dosi in un unico lancio, si proponeva di aumentare il danno primario, ma seguendo le regole per gli incementi di taglia delle armi e non la formula (danno di un dose) x (numero dosi);

- resta immutato il danno dovuto dagli schizzi, ma quantità maggiori potrebbero far aumentare le caselle su cui far valere il danno primario o gli schizzi - ovviamente potrebbe crearsi una variazione del tiro del danno a seconda se miro ad un bersaglio ad un'intersezione;

- il caso potrebbe variare se si lancia un unico boccione ad esempio con due dosi o due boccette legate assieme;

- l'uso di "armi" tal fatte potrebbero etichettarsi simil armi a spargimento (ai sensi degli effetti degli schizzi), ma sarebbero improrie (quindi -4 al txc) ed addirittura richiedere azioni diverse per eseguire l'attacco (es. un'azione standard);

- aumentare la "taglia" della singola dose potrebbe inoltre far diminuire la gittata.

Il tutto riscritto di fretta e nell'ignoranza di eventuali faq o aggiunte di regole sull'argomento...:cool:

Aggiungo inoltre che l'esempio proposto del secchio non sarebbe propriamente un'arma a spargimento, la quale prevede che l'oggetto tirato si rompa all'impatto (laddovve il secchio sarebbe magari tenuto in mano ed avrebbe un'area d'effetto conoidale degli schizzi) :bye:

Inviato

Quindi deduco da questo che i danni non sarebbero maggiori (peccato per il mio gruppo, senza chierico e in procinto di affrontare un orda di non morti mangiacervelli!), si dovrbbero lanciare piu' colpi. Niente secchiate o contenitori piu' grandi, ma boccette legate assieme (tipo bolas) che si rompono all'impatto potrebbero andare?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...