Vai al contenuto

[OD&D] Avventura: La rocca delle terre di confine


Norkim

Messaggio consigliato

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La "Rocca sulle terre di confine" è una delle avventure caposaldo di BD&D . La trovo un'avventura old-style assolutamente valida, anche se è principalmente hack'n'slash e ambientata principalmente

Spoiler:  

all'interno delle caverne del Caos . E' un'ottima avventura introduttiva per PG di basso livello e un buon DM potrà trovarne molti spunti . La ricordo con molto affetto , essendo una delle prime avventure che ho arbitrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di bilanciamento in BD&D è fuorviante.

L'avventura in questione è un mito per i vecchi giocatori il che non la rende necessariamente bella ma interessante certamente. Come molte avventure di Gary è un dungeon crawl ma in compenso i mostri hanno una certa capacità di reazione il che la rende un pò meglio di un eumate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già risposto, è un concept di avventura vecchio: si raccolgono informazioni, e queste ti spingono a intraprendere una certa missione a base di dungeon, botte da orbi e tesori. Non è previsto che i personaggi abbiano motivazioni proprie o libertà decisionale: la direzione è una sola, e a senso unico. O fai ciò che è previsto o cambi avventura.

Quasi tutti i moduli di avventura vecchi e moderni che ho visto sono costruiti così. La Rocca sulle Terre di Confine ha il pregio di avere una bella atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...