Pubblicato 7 Aprile 201014 anni comment_463011 Qualcuno l'ha giocata? Visto che venerdì mi arriverà assieme ai manuali di OD&D vorrei sapere se è un'avventura valida e bilanciata, qualche impressione? Saluti
7 Aprile 201014 anni comment_463032 La "Rocca sulle terre di confine" è una delle avventure caposaldo di BD&D . La trovo un'avventura old-style assolutamente valida, anche se è principalmente hack'n'slash e ambientata principalmente Spoiler: all'interno delle caverne del Caos . E' un'ottima avventura introduttiva per PG di basso livello e un buon DM potrà trovarne molti spunti . La ricordo con molto affetto , essendo una delle prime avventure che ho arbitrato
7 Aprile 201014 anni comment_463033 Da quello che leggo in giro, è un ottimo modulo, in perfetto stile vecchio D&D, che molti vecchi masters si ricordano con piacere. Mai giocato o letto personalmente, però.
7 Aprile 201014 anni Author comment_463038 Lo chiedo perchè penso di usarla come prima avventura. Prima di buttarmi nella campagna gratuitamente disponibile su Chimerae
11 Aprile 201014 anni comment_464702 Parlare di bilanciamento in BD&D è fuorviante. L'avventura in questione è un mito per i vecchi giocatori il che non la rende necessariamente bella ma interessante certamente. Come molte avventure di Gary è un dungeon crawl ma in compenso i mostri hanno una certa capacità di reazione il che la rende un pò meglio di un eumate.
12 Aprile 201014 anni comment_464762 Come ti hanno già risposto, è un concept di avventura vecchio: si raccolgono informazioni, e queste ti spingono a intraprendere una certa missione a base di dungeon, botte da orbi e tesori. Non è previsto che i personaggi abbiano motivazioni proprie o libertà decisionale: la direzione è una sola, e a senso unico. O fai ciò che è previsto o cambi avventura. Quasi tutti i moduli di avventura vecchi e moderni che ho visto sono costruiti così. La Rocca sulle Terre di Confine ha il pregio di avere una bella atmosfera.