Norkim Inviata 7 Aprile 2010 Segnala Inviata 7 Aprile 2010 Qualcuno l'ha giocata? Visto che venerdì mi arriverà assieme ai manuali di OD&D vorrei sapere se è un'avventura valida e bilanciata, qualche impressione? Saluti
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Conosci il titolo in inglese o il numero del modulo ?
andrea15172 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 La "Rocca sulle terre di confine" è una delle avventure caposaldo di BD&D . La trovo un'avventura old-style assolutamente valida, anche se è principalmente hack'n'slash e ambientata principalmente Spoiler: all'interno delle caverne del Caos . E' un'ottima avventura introduttiva per PG di basso livello e un buon DM potrà trovarne molti spunti . La ricordo con molto affetto , essendo una delle prime avventure che ho arbitrato
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Da quello che leggo in giro, è un ottimo modulo, in perfetto stile vecchio D&D, che molti vecchi masters si ricordano con piacere. Mai giocato o letto personalmente, però.
Norkim Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Lo chiedo perchè penso di usarla come prima avventura. Prima di buttarmi nella campagna gratuitamente disponibile su Chimerae
thondar Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Parlare di bilanciamento in BD&D è fuorviante. L'avventura in questione è un mito per i vecchi giocatori il che non la rende necessariamente bella ma interessante certamente. Come molte avventure di Gary è un dungeon crawl ma in compenso i mostri hanno una certa capacità di reazione il che la rende un pò meglio di un eumate.
Ji ji Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Come ti hanno già risposto, è un concept di avventura vecchio: si raccolgono informazioni, e queste ti spingono a intraprendere una certa missione a base di dungeon, botte da orbi e tesori. Non è previsto che i personaggi abbiano motivazioni proprie o libertà decisionale: la direzione è una sola, e a senso unico. O fai ciò che è previsto o cambi avventura. Quasi tutti i moduli di avventura vecchi e moderni che ho visto sono costruiti così. La Rocca sulle Terre di Confine ha il pregio di avere una bella atmosfera.
Messaggio consigliato