Nottingham Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 ciao.. interessa anche a me il ghost rider ded 3.5... mi chiedevo.. a) necropolitan hex blade...cos'è? hexblade ce l'ho presente.. è il necropolitan che ci sta davanti che non mi torna.. quali combo potete consigliare per farlo non malvagio.. (nell'eventualità).. perchè non credo che mi consentano di sacrificare una creatura al fuoco per diventare discepolo di mefisto.. c) ma metterci il pirocineta per supplire al discepolo di mefisto? grazie.. mi scuso se mi aggancio impunemente al topic... ma immagino che non sarebbe il caso di aprirne un'altro per chiedere praticamente la stessa cosa.. il necropolitano si trova sul liber mortis Da qui : http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=6109670&postcount=10 Tradotto : Razza : Lumi (Manuale dei Mostri 3) Archetipo: Creatura D'Ossa (fosche tenebre) Classe: qualsiasi Compentenza nella catena chidata, Testa fiammeggiante. Ci aggiungo gradi in cavalcare, un attacco con lo sguardo (accolito della pelle?) e poi boh. mhhhhh lo sguardo più che effettuare danni dovrebbe essere più come l'incantesimo spada della coscienza del paladino(i rimorsi delle tue azioni ti assalgono facendoti perdere punti in saggezza e carisma),poi la trasformazione in teshio fiammeggiante dovrebbe essere reversibile
Balder Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 discostandomi leggermente dal ghost rider del fumetto.. per arrivare a qualcosa di più giocabile (almeno per me) combattente psichico1 Hexblade4 pirocineta10 altri cinque livelli..... fate vobis il pirocineta proietta fuoco a destra e a manca.. ne è quasi immune, usa la frusta infuocata (vabbhe non è la catena...) e cammina lasciando tracce di fuoco dietro. ok.. non avrà il teschio fiammeggiante (cosa moooolto bella) ma direi che è abbastanza giocabile e che rende.. non farà malissimo.. ma ci potrebbe stare.. ok.. si discosta un po dal ghost rider original.. ma che ne dite?
Dado Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Ghost in D&D? Scusate, ma la moto come la mettete? Comunuqe lo sguardo di penitenza adesso non è più solo appannaggio di Dan Ketch, quindi puoi metterlo anche al Jonny Blaze del fumetto, inoltre potenzierei un po' l'aspetto incendiario del personaggio (date un'occhiata a "La Strada Per La Danazione").
Thetrors Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Salve a tutti, scusate l'intromissione e l'ignoranza... Cortesiemente qualcuno mi potrebbe spiegare "testa fiammeggiante"? Grazie in anticipo Saluti
Nottingham Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Salve a tutti, scusate l'intromissione e l'ignoranza... Cortesiemente qualcuno mi potrebbe spiegare "testa fiammeggiante"? Grazie in anticipo Saluti testa fiammeggiante,facendo un livello da Kensai puoi creare delle armi,spendendo PE, con particolari capacità(comprese le armi naturali),quindi ha scelto di creare un arma naturale (testa) con la proprieta infuocata
Semeion Devir Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Salve, devo progettare un Pg Livello 20 (Non il mio, non credo che il pala, anche se onnipotente xD Possa fare questo) che riesca a correre il più possibile in 6 secondi, alla Flash. Innanzitutto io partirei con il Monaco come classe base. Spazio alla Vostra Fantasia!
freppi Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Salve, devo progettare un Pg Livello 20 (Non il mio, non credo che il pala, anche se onnipotente xD Possa fare questo) che riesca a correre il più possibile in 6 secondi, alla Flash. Innanzitutto io partirei con il Monaco come classe base. Spazio alla Vostra Fantasia! Solo manuali Ed 3.5? In quale ambientazione giochi?
Zed Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 il moaco è sicuramente la classe + adatta poi x la razza si dovrebbe trovare tipo un archetipo o un incrocio che dia tipo una velocità bonus al pg
^Andrè^ Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 so che hai chiesto correre..e non volare.. ma mi è venuto in mente questo... mezzo celestiale(volare 18 metri) +archetipo umbrico(lord of underdark)+ talento stirpe dell'aria(planar handbook)...= velocità volare 18+9(1\2 18)+6= 32 metri...non male...
KlunK Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Se giochi in 3.5, oltre al monaco mi vengono in mente lo scout e il derviscio, rispettivamente sul perfetto avventuriero(chiamato esploratore, classe base) e sul perfetto combattente (Cdp) che aumentano anch'esse la velocità di movimento Ah giusto, anche il barbaro aumenta di 3m Poi ci sarebbero incantesimi come ritirata rapida, magari nella versione che lanci come azione veloce e che dura un round, che se non sbaglio si trova sul perfetto avventuriero, chiamata appunto ritirata rapida veloce E poi ci sarebbe anche passo veloce, ma non credo si sommi con quella del barbaro
Invictus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Psionico puro. Talenti: Velocità del pensiero (+3 metri mentre psionicamente focalizzato) Poteri Estesi Sovraccaricare Poteri: Time Stop, Pattinare, Fretta Round 1Azione Immediata(o veloce, non ricordo):Time stop Esteso (11base+8aumentato a 3 round+2esteso a 6 round = 21PP quindi sovraccarichi di un livello di manifestazione) round 1 apparente: azione di movimento, riguadagno focus psionico. Azione standard: lancio pattinare(+4.5m alla velocità sul terreno). round 2-6 apparenti : Corri con velocità 15,5m (partendo da vel base 9 metri)* Y (dove Y dipende dal tipo di corsa che usi) . Come azione Veloce lanci Fretta che ti da un'altra azione di movimento (5PP *5round=25PP) Round 7 (Round 1 reale,avevi usato solo l'azione immediata o veloce che sia): Corri ancora o fai quel che vuoi Ipotizzando la corsa*4 faresti: 15,5*4 = 62m a round *5(round 2-6 apparenti)= 310 m + 15,5*5 (77,5 m percorsi con le azioni di movimento guadagnate tramite Fretta= 387,5m con un azione veloce o immediata, più avresti ancora il tuo round da giocare. Spesa: 46Punti Potere + 1d8 di danno da Sovraccarico Di getto non mi viene di meglio, ma sicuramente con oggettistica varia e un po' di ricerca si può fare di meglio. Spero di non aver sbagliato nulla. P.S.: Pattinare in discesa aumenta il bonus di incremento velocità , mentre in salita lo diminuisce)
^Andrè^ Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Psionico puro. Talenti: Velocità del pensiero (+3 metri mentre psionicamente focalizzato) Poteri Estesi Sovraccaricare Poteri: Time Stop, Pattinare, Fretta Round 1Azione Immediata(o veloce, non ricordo):Time stop Esteso (11base+8aumentato a 3 round+2esteso a 6 round = 21PP quindi sovraccarichi di un livello di manifestazione) round 1 apparente: azione di movimento, riguadagno focus psionico. Azione standard: lancio pattinare(+4.5m alla velocità sul terreno). round 2-6 apparenti : Corri con velocità 15,5m (partendo da vel base 9 metri)* Y (dove Y dipende dal tipo di corsa che usi) . Come azione Veloce lanci Fretta che ti da un'altra azione di movimento (5PP *5round=25PP) Round 7 (Round 1 reale,avevi usato solo l'azione immediata o veloce che sia): Corri ancora o fai quel che vuoi Ipotizzando la corsa*4 faresti: 15,5*4 = 62m a round *5(round 2-6 apparenti)= 310 m + 15,5*5 (77,5 m percorsi con le azioni di movimento guadagnate tramite Fretta= 387,5m con un azione veloce o immediata, più avresti ancora il tuo round da giocare. Spesa: 46Punti Potere + 1d8 di danno da Sovraccarico Di getto non mi viene di meglio, ma sicuramente con oggettistica varia e un po' di ricerca si può fare di meglio. Spero di non aver sbagliato nulla. P.S.: Pattinare in discesa aumenta il bonus di incremento velocità , mentre in salita lo diminuisce) fantastico...!!
Invictus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Dovrebbero essere circa 232 km/h, non è flash ma è una velocità discreta. purtroppo come metodo di spostamento è abbastanza costoso in termini di punti potere, quindi adatto solo per dei rush. Un pg Psion puro di 20° livello ha 343 PP. Considerando la migliore delle ipotesi senza essere vincolati ad una razza con +2Int, avrà Int 18+5 dei livelli +5intrisneco tramite tomo +6 oggetto = 34 INT che gli garantiscono altri 120 PP bonus, per un totale di 463 PP al giorno. In 10 round consumeresti completamente la tua riserve di punti potere percorrendo 3,875 km in un minuto Per incrementare la velocità di base fissa direi che un monaco con Dote psionica (conferisce 2 punti potere e la capacità di focalizzarsi), Velocità del pensiero (+3m alla velocità sul terreno) e degli stivali del Pattinare(7mila monete d'oro) sia un buon compromesso. Al 20 hai una velocità di 34.5 m con un azione di movimento, in corsa *4 = 138 m, pari circa a 82 km/h Ci metteresti 28 round a precorrere la distanza che lo Psion percorre in 10 round, ma una volta arrivato saresti pronto a combattere, mentre lo Psion sarebbe più inutile di un popolano livello 1. In generale direi che lo Psion è consigliabile per chi vuol fare "flash" in situazioni specifiche dove è richiesta un'enorme accelerazione, mentre il monaco è un "flash" più adatto al concetto di PG molto veloce, ma non mostruosamente veloce e con un'accelerazione discreta. Per capirci, un monaco livello 20 non è flash, è più un Benny Hill.
Invictus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Mi è stato appena riportato alla mente lo Xeph, razza psionica con la facoltà di aumentare la propria velocità fino a 9m per 3 round, 3 volte al giorno. Non ho voglia di fare i calcoli, ma lo Psion dovrebbe guadagnare ancora qualcosina in velocità
norgoth Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 mi pareva che esistesse anche un talentoche aumentava la velocità di 3m...
KlunK Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 C'è n'è uno ma aumenta la velocità base di 1,5 è sul perfetto combattente, mi pare si chiami piè veloce
DOC Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 la costruzione dello psion di invicrtus è perfetta. Al ventesimo non è possibile, ma avevamo fatto la costruzione di un demlich con grado divino 1, poteva fare 108 metri come azine di movimento, contando femare il tempo (media di 3 round) poteva fare 216x3=648+108=656 metri(volando però) e castare ancora un incantesimo
Invictus Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Tante volte ho letto in giro per la rete di tentativi più o meno riusciti di trasportare in D&D la meccanica di personaggi tratti da fumetti, cartoni animati, film , libri e via dicendo. Pur preferendo creare da zero i PG, con bg, personalità e progressione a scelta, ho anche io il mio tallone d'achille: Iron Man. Da sempre appassionatissimo del fumetto e in trepidante attesa del film (che sarà nelle sale a Maggio), con Eberron ho finalmente la possibilità, seppur limitandomi ad un puro esercizio mentale, di tentare di ricreare questo personaggio che tanto mi appassiona. Le strade percorribili sono 2: 1. Forgiato: sicuramente più efficace dal punto di vista meccanicistico, si limita però a rappresentare una porzione del personaggio e non il personaggio in toto. 2. Umano Artefice : bingo. Cosa meglio potrebbe rappresentare Tony Stark? Una volta stabilito il punto di partenza (per completezza io utilizzerò il punto 2), si passa alla progressione. Razza: Umano. Classe : Artefice Caratteristiche: Int primaria, Car secondario, Cos terziario (vedi sotto), il resto a piacere. Sulla Cos: il massimo bonus di potenziamento è +6, che non rende giustizia a Tony Stark mentre indossa l'armatura. Idee per gestire al meglio questa situazione sono ben accette. Come abilità sicuramente massimizzate Concentrazione, Conoscenze (ingegneria), Conoscenze(arcane), Sapienza Magica e Utilizzare Oggetti Magici. Alchimia e Artigianato (armature) e professione (inventore) sono altre abilità che aggiungono caratterizzazione al personaggio pur interessando solo marginalmente le meccaniche di gioco. Talenti: I talenti di creazione rappresentano la grande capacità di Tony Stark di saper creare i più svariati oggetti altamente tecnologici(in d&d magici) e sono bonus dalla Classe di Artefice. Creare Homunculus (costruttore) rappresenta l'intelligenza artificiale presente nel suo laboratorio. Ovviamente esiste anche il laboratorio che tradurrei come un oggetto perfetto che conferisce un bonus +2 di circostanza a Utilizzare Oggetti Magici. Il resto dei talenti verrà scelto nel tentativo di replicare gli effetti dell'armatura, la più grande creazione di Tony: Iron Man Competenza nelle armature pesanti Incantesimi Estesi Incantesimi persistenti Incantesimi Ampliati (per i sensori) Incantesimi Raddoppiati (per i repulsori), sostituibile con Dividere Raggio se si scarta l'ipotesi telecinesi. Wand Surge Se fattibile, si potrebbe sostituire alcuni se non tutti i talenti di metamagia con verghe che non occupano slot corporei (raddoppiare il prezzo credo basti a rendere l'idea, ma mi rimetto al vostro giudizio) incorporate nell'armatura. In questo caso i talenti saranno: Competenza nelle armature pesanti Wand Surge Robustezza Attutire (Specie selvagge) x 4 (RD totale 11/-) Se come razza si utilizzasse il forgiato, con l'infusione Costrutto di Ferro sempre attiva (tramite oggetto ad esempio) si arriverebbe a RD 26/- che potrebbe essere un discreto traguardo nell'avvicinarsi all'armatura del fumetto. Armatura: Armatura competa nanica perfetta (rd 3/-, prezzo 16650Mo, Ca +8, MaxDes +1): direi che è la base di partenza più appropriata. Se non vado errando un'armatura non può superare un bonus complessivo di +10, quindi le abilità vanno scelte con accuratezza. Mi ripropongo di farlo quando ho più tempo. Si accettano consigli ovviamente Replicare i poteri dell'armatura: Iron Man dispone di diverse capacità utilizzabili a piacere. Il modo secondo me migliore per trasporre queste capacità tramite artefice in D&D è un insieme di oggetti magici di vario tipo, in congiungione con alcune infusioni dell'artefice è al trucchetto per attivare gratuitamente un oggetto a cariche una volta per round (se l'attivazione consuma una carica singola). Da manuale non è possibile creare bastoni e bacchette con meno di 50 cariche, quindi salta subito all'occhio che la spesa sarebbe enorme. L'alternativa sarebbe una serie di oggetti attivati ad uso o con parola di comando, ma non oso neanche immaginare il costo da sostenere in questo caso. -Volo: Iron Man vola. Rendere persistente tramite infusione Volo rapido -Repulsori: un mix tra la manovra Strattone Violento della telecinesi e/o una qualsiasi arma a raggio lineare di danno non elementale bensì di forza. Da definire meglio. -Sensori: Ironman ha diversi sensori di individuazione. Persistere Vista a raggi X,scurovisione, un incantesimo in grado di individuare le forme di vita ad area (tipo individuazione del male/bene ecc ecc), tutti Ampliati. - Altre Sull'utilizzo a volontà di oggetti a cariche e sugli incantesimi Persistenti: Wand Surge + Unfettered Heroism persistente= 1 punto azione per round da utilizzare al posto di una carica per attivare un oggetto a cariche. Incantesimi Persistenti Questi espedienti rappresenta l'alimentazione autonoma dell'armatura che consente di utilizzare a volontà i repulsori e la capacità di volo. Per ora chiudo qui perchè è tardi, chiunque voglia esprimere un parere o darmi consigli in merito è benvenuto.
Norkim Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 buon giorno a tutti! un mio giocatore vorrebbe creare un personaggio simile a Wolverine(il personaggio della Marvel) io gli ho consigliato di prendere la stirpe di licantropo(arcani rivelati) per renderlo più somigliante dal punto di vista dei sensi e del pelo:lol: come classe direi il ranger in una delle sue varianti e qui mi rimetto a voi, esiste una variante che non abbia il compagno animale e gli incantesimi? e se si in che manuale si trova? inoltre per le armi(gli artigli) sapreste dirmi dove trovarli o come crearli(quanto danno, il critico,etc.). grazie mille e saluti!
Larin Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 buon giorno a tutti! un mio giocatore vorrebbe creare un personaggio simile a Wolverine(il personaggio della Marvel) io gli ho consigliato di prendere la stirpe di licantropo(arcani rivelati) per renderlo più somigliante dal punto di vista dei sensi e del pelo:lol: come classe direi il ranger in una delle sue varianti e qui mi rimetto a voi, esiste una variante che non abbia il compagno animale e gli incantesimi? e se si in che manuale si trova? inoltre per le armi(gli artigli) sapreste dirmi dove trovarli o come crearli(quanto danno, il critico,etc.). grazie mille e saluti! Tempo fa avevo progettato qualcosa di simile, usando uno shifter (una delle razze presenti su Eberron): una mini-descrizione si trova qui, non è proprio quello che chiedi ma ci vuole poco per "wolverinizzarlo" a dovere. Per quanto riguarda le varianti, nel Complete Warrior c'è quella per il ranger senza spell e nel Player's Handbook II quella senza compagno animale.
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