Norkim Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 sapresti dirmi cosa fa la variante senza compagno? cmq per le armi? le razze ammesse sono solo quelle base... verrebbe umano stirpe di licantropo ranger per le armi ovviamente in adamantio non saprei dove cercare magari nella army and equipments guide?
Larin Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 sapresti dirmi cosa fa la variante senza compagno? cmq per le armi? le razze ammesse sono solo quelle base... verrebbe umano stirpe di licantropo ranger per le armi ovviamente in adamantio non saprei dove cercare magari nella army and equipments guide? Con quella variante, una creatura colpita dal ranger è considerata colta alla sprovvista per un round. Nell'Arms and Equipment Guide trovi senza dubbio le armi che ti servono, le ho fatte usare ad un mio pg una volta, ma se non ti dovessero andare a genio guarda nell'ambientazione di Rokugan.
Norkim Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ok le armi avevo visto ma che danni fanno? 1d4? sennò come le potrei creare? retrattili sono troppo difficili da fare pensavo di fare semplicemente dei guanti d'arme con le lame... esistono che fanno almeno 1d6? sennò crearli è sbilanciante?
Larin Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ok le armi avevo visto ma che danni fanno? 1d4? sennò come le potrei creare? retrattili sono troppo difficili da fare pensavo di fare semplicemente dei guanti d'arme con le lame... esistono che fanno almeno 1d6? sennò crearli è sbilanciante? E chi se lo ricorda... Probabilmente gli artigli infliggeranno 1d4 danni, ed i guanti con lama 1d6 (un po' come pugnale e spada corta).
Norkim Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ok allora diciamo che questi guanti con lame fanno 1d6 critico? direi x2 e basta no? non dovrebbero sbilanciare troppo il gioco
Larin Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ok allora diciamo che questi guanti con lame fanno 1d6 critico? direi x2 e basta no? non dovrebbero sbilanciare troppo il gioco Basta guardare nel manuale...
Demerzel Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 In Arms and equipment guide ci sono: Bracciale artigliato costo 30 mo danno 1d4 19-20/x2 1 kg leggera, perforante, non si può essere disarmati Guanto artigliato costo 35 mo danno 1d6 19-20/x2 2 kg leggera, perforante e tagliente, se si è competenti si ha bonus di scudo +1 alla CA, anche se si attacca, potenziabile come arma e scudo separatamente, non si può essere disarmati (in inglese i nomi sarebbero Claw bracer e Gauntlet bladed)
KlunK Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Per le armi puoi basarti sugli artigli d'acciaio rakasta di Mystara Artiglio Rakasta d’Acciaio: arma esotica tipicamente rakasta, si tratta di una sorta di unghioni d’acciaio che si infilano come guanti sulle mani e da ogni dito parte una lama. E’ considerata un’arma leggera fatta su misura per un unico individuo. Infligge 1d4 danni (18-20/x2 critico). Non può essere disarmata e di solito è sempre un’arma perfetta
Norkim Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Guanto artigliato costo 35 mo danno 1d6 19-20/x2 2 kg leggera, perforante e tagliente, se si è competenti si ha bonus di scudo +1 alla CA, anche se si attacca, potenziabile come arma e scudo separatamente, non si può essere disarmati credo che prenderà questo! grazie mille! ma il bonus alla CA con uno o con 2?
Demerzel Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Il bonus alla CA è 1 per un guanto. Non so se siano cumulabili i bonus di due guanti, ma non penso, sarebbe come avere 2 buckler. Dimenticavo, è un'arma esotica.
bellerofonte6 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Ciao a tutti, questo è il mio primo post, mi scuso prima per gli errori che molto probabilmente farò. Stò per iniziare una nuova quest in cui sono obbligato ad essere un uomo, non si conosce quasi nulla della quest, devo solo decidere il mio allineamento e come essere. E' la mia seconda quest che faccio e sono tutt'altro che esperto, nella prima ero un mezzorco guerriero, questa volta vorrei essere sempre un guerriero, però vorrei assomigliare al personaggio dei fumetti wolverine. Come me lo consigliate di strutturarlo. Vi ricordo che wolverine aveva degli artigli che gli uscivano dalle mano la sua sola ed unica arma, abilità rigenerativa altissima e uno scheletro di adamantio (cosa che sicuramente non riuscirò a fare) era il tipico caotico buono (questo almeno sono riuscito ad azzeccarlo da solo), molto animalesco e agile e forte. Per niente carismatico, non spiccava per la sua bellezza o saggezza. Spero di avervi dato buoni elementi, Il mio master comunque ci lascia abbastanza liberi sull'inventarci cose strane quindi voi proponete qualunque cosa. Se avete bisogno di chiarimenti ve li darò. Grazie per la vostra pazienza
Norkim Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 non so se ti può piacere ma io una volta lo strutturai così un mio wolverine... umano con stirpe minore di licantropo ranger/maestro delle armi esotiche una buona intelligenza e ottima costituzione la forza la puoi anche tenere media come armi sull'arms and equipment guide ci sono dei guanti con lame che fanno un 1d6 con critico 19-20/x2 sono armi esotiche ma son leggere quindi con i talenti giusti arrivi ad avere un -2 -2 che porterai a -1 -1 grazie ad una delle abilità speciali del maestro delle armi esotiche. ti dico solo che con un pg così strutturato ho tenuto in pugno un gruppo di 8 formato da 5 elementi...
bellerofonte6 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Giuro, ho fatto la ricerca prima, con la parola chiave wolverine ma non l'ho trovato. Leggerò il vecchio post. Edit: Ho letto, ma non ho capito moltissimo.... scusate davvero. Indicatemi voi qualcosa, non devo essere perforza un umano puro tuttavia un licentropo mi sembra eccessivo... Mi consigliate un guerriero, un guerriero chierico visto che da qualche parte ho letto che i chierici sono veloci di mano?
Larin Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Giuro, ho fatto la ricerca prima, con la parola chiave wolverine ma non l'ho trovato. Leggerò il vecchio post. Edit: Ho letto, ma non ho capito moltissimo.... scusate davvero. Indicatemi voi qualcosa, non devo essere perforza un umano puro tuttavia un licentropo mi sembra eccessivo... Mi consigliate un guerriero, un guerriero chierico visto che da qualche parte ho letto che i chierici sono veloci di mano? Personalmente? Dico warblade 2°/egoist 4°/slayer 10°/egoist +2/warblade +1/egoist +1: insomma, un personaggio psionico. Con claw of the beast riproduci gli artigli, con true metabolism la velocissima rigenerazione e con gli altri poteri, pescati qua e là, caratterizzi e migliori il personaggio. Con i livelli da warblade, ottieni manovre utili per il combattimento (alcune sono decisamente bestiali), come la rabid wolf strike.
KlunK Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Se vuoi delle armi manufatte per gli artigli ti segnali sul perfetto avventuriero gli artigli del leopardo, sono dei guanti chiodati particolari Oppure potresti usare un'arma mystariana chiamata Artigli d'acciaio Rakasta, è un'arma esotica sempre perfetta, fa 1d4 e critico 18-20/x2, non ti possono disarmare Ecco qui vedi come sono sul mio PG http://www.dragonslair.it/forum/album.php?albumid=74&pictureid=498
bellerofonte6 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 larin, perfavore, potresti dirmi in che manuali trovare stà roba e possibilmente se potresti tradurre tutto in italiano, scusami per la scocciatura però non capisco quasi nulla in quel modo...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 larin, perfavore, potresti dirmi in che manuali trovare stà roba e possibilmente se potresti tradurre tutto in italiano, scusami per la scocciatura però non capisco quasi nulla in quel modo... Egoist: psion specializzato in psicometabolismo (Manuale Completo delle Arti Psioniche). Slayer: ammazza-illithid generalizzato in modo da non focalizzarsi solo sugli illithid, ma a conti fatti non cambia praticamente niente (Manuale Completo delle Arti Psioniche). Warblade (Tome of Battle): non esiste in italiano.
Silverleaf Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 potrebbe prenderesi anche l'archetipo "ferino" che per uno come wolverine, direi che calza. altrimenti un build buttata giù così alla buona che feci qualche tempo fa per un png: Catfolk Scout4/barbaro4(variante totem:leone) e come CDP quella presenta sul complete adventurer...Beast master se non ricordo male , con animale prescelto sempre felini, che ti da una sorta di foram animalesca e armi naturali.(potrei sbagalirmi visto che è un po che non rileggo quel manuale). Sarebbe meglio il ghiottone, ma non credo che esista come variante totemica per il barbaro EDIT: così facendo dovresti essere in grado di fare un attacco completo in carica con i due artigli, e somare a questi attacchi lo skirmish dello scout.e vai in ira.Magari non avrà una classe armmatra altissima, però fa scena. Se come talenti prendi leap attack, sembrerebbe il famoso "lancio alla colossus". Attacco poderoso è applicabile alle armi naturali?
bellerofonte6 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 La forma animalesca non è male, dovremmo approfondire di più la cosa. Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a fare la scheda perfavore. Stà cosa dell'essere mezza bestia può andare abbastanza bene, ma la rigenerazione non può esserci se non mi sbaglio. Ma va bene così dai. Silverleaf, aiutami a fare la scheda perfavore Edit:potrei aggiungerti su msn?
Silverleaf Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 La forma animalesca non è male, dovremmo approfondire di più la cosa. Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a fare la scheda perfavore. Stà cosa dell'essere mezza bestia può andare abbastanza bene, ma la rigenerazione non può esserci se non mi sbaglio. Ma va bene così dai. Silverleaf, aiutami a fare la scheda perfavore Edit:potrei aggiungerti su msn? purtroppo non mi ricordo bene il beast master(o era beast lord??) con i suoi vari punti abilità/capacità speciali e aqdesso come adesso non ho sottomano manuali ne roppo tempo per pensarci bene. Io direi di mettere alte le caratteristiche fisiche (se riesci tutte sopra il 15)e lasciare pure bassine intelligenza e carisma (8 o 7). saggezza la lascerei media(tra 10 e 12). Razza catfolk o umano, come vuoi tu. Con il cat folk hai +4 all destrezza e +2 al carisma, e +1 al'aramtura naturale a fronte di un MdL +1. Con l'umano avresti un telnto i più e un po' di punti abilità in più Come abilità metterei tanti punti a saltare, ascoltare, osservare, scalare e nuotare.SE vuoi essere anceh furtivo metti gradi anche a nascondersi/muoversi silenziosamente. Talenti: 1o attacco poderoso(non so però se potrai usarlo sulel armi naurtali della forma animalesca, ti conviene fare una verifica) 3o se hai destrezza più alta della forza e vuoi usare armi leggere, arma accurata(si applicherebbe anche agli artigli)/altrimenti non so:iniziativa migliorata? 6o leap attack (attacco in salto, perfetto aventuriero) 9o e 12o non so, aspetta magari altre proposte per la rigenerezione esiste l'anello apposta, e a bassi livelli, per simulare un metabolismo veloce potresti usare l'anello del sostentamento. Ultimamente uso poco MSN, ma se vuoi fai pure, mandami però un messaggio di presentazione con il tuo nick qui in DL, in modo che ti riconosco EDIT: se lo fai umano, chiedi al tuo DM se ti lasci usare l'archetipo ferino, dal manuale delle specie selvaggie.Ti alza un po' il LEP, ma secondo me poi diventa molto divertente da giocare.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora