artemis b. marthem Inviata 15 Settembre 2006 Segnala Inviata 15 Settembre 2006 Ciao, vorrei sapere se esiste una CdP che abbia poteri simili al magneto degli X-Men...
DarKnight Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Non me ne sovvengono, però forse c'è qualcosa tra le psioniche...
artemis b. marthem Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Mi sa che mi toccherà creare... Potrebbe essere una buona idea il manuale delle arti psioniche...Purtroppo non ce l'ho!
Dargon Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Io credo che Magneto sia uno psion. A conti fatti gli psion hanno i cristalli che gli galleggiano intorno, come Magneto faceva galleggiare cose... Io mi butterei sugli psion... Ave
Azar Pinkur Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 artemis potresti descrivere i poteri di magneto a tutti i miscredenti che non vedono gli x-men? Così tutti ma proprio tutti possono darti una mano
Dargon Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 artemis potresti descrivere i poteri di magneto a tutti i miscredenti che non vedono gli x-men? Magneto non è il mutante che è in grado di interagire con il campo magnetico della materia, modificandolo o annullandolo a piacimento?
DarKnight Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Magneto non è il mutante che è in grado di interagire con il campo magnetico della materia, modificandolo o annullandolo a piacimento? A livello più pratico aggiungo che in pratica muove a piacimento tutto ciò che è di metallo o che contiene metallo. Può anche volare... Naturalmente non sono un esperto, ho descrito quello che gli ho visto fare...
Wolf Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Praticamente si può dire che ha poteri assoluti per quanto riguardo i metalli: può muoverli, smontarli, rimontarli, fonderli e quant'altro, ma l'importante è che sia metallo. Sul resto della materia non dovrebbe avere potere alcuno.
xbob Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 non ha poteri sul resto della materia..ed è vero! ma...Magneto ha totale controllo sul metallo compreso il ferro che abbiamo nel sangue!
Obiwankenobi Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 A livello più pratico aggiungo che in pratica muove a piacimento tutto ciò che è di metallo o che contiene metallo. Può anche volare... Il volo è un effetto collaterale della sua influenza sul campo magnetico terrrestre.
DarthVader Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Il volo è un effetto collaterale della sua influenza sul campo magnetico terrrestre. Vola perchè ha le suole degli stivali di metallo... e rispondendo a Mad, non lo uccidono con un proiettile di plastica perchè in fondo è a capo di combriccola di cattivoni piuttosto forte... fosse facile...
DeInG Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Il volo è dovuto al fatto ke indossando oggetti metallici (non so se armatura o stuvali in metallo) riesce a muoverli e quindi anke a farli volare... anke con lui dentro! se nn sbaglio è x quello ke ci riesce! scusate.... non avevo visto ke aveno già detto la stessa cosa.... kiedo perdono!!!
Dak'On Inviato 22 Settembre 2006 Segnala Inviato 22 Settembre 2006 Metto anche io la mia motivazione^^ Vola perchè, così come solleva gli altri facendo leva sul ferro del loro sangue, fa leva anche sul proprio per muovere se stesso. Un po' come Jean Grey che usa la sua telecinesi su se stessa per volare^^ Quanto a farlo in D&D, potresti farlo PSION, con qualche livello da MASTER OF UNSEEN HAND (complete warrior) e altri poteri telecinetici, limitandoli ovviamente ai metalli, magari con un talento apposito. Oppure creare una CdP simile al PIROCINETA solo che si basa sugli effetti di forza e la telecinesi. Come oggetto magico, l'elemtto che ti immunizza agli effetti di infulenza mentale^^
DarthVader Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 cmq magneto non ha poteri dul sangue delle persone (a quel che mi ricordi). Quando solleva qualcuno è gente a cui era stato iniettato metallo liquido in corpo. Wolverine ha le ossa di adamianto, con lui è più facile...
xbob Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Sono 20 anni che leggo le storie degli x men(20 no ma 10 si)e ti poxo axicurare che i poteri di magneto agiscono anche sul ferro contenuto nel sangue! Spesso stordisce o addormenta gli avversari bloccando il ferro contenuto nel sangue,o,come nel film,estrendolo direttamente x poi matieralizzarlo sotto altra forma!
DarthVader Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Sono 20 anni che leggo le storie degli x men(20 no ma 10 si)e ti poxo axicurare che i poteri di magneto agiscono anche sul ferro contenuto nel sangue! Spesso stordisce o addormenta gli avversari bloccando il ferro contenuto nel sangue,o,come nel film,estrendolo direttamente x poi matieralizzarlo sotto altra forma! nel film, non ha mai fatto niente di tutto ciò
Merin Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 io personalmente, senza andare a scomodare chissà cosa o complicarmi la vita, resterei nell'ambito delle classi base. Umano, warlock. Unica capacità a volontà legata alla interazione con i metalli. via via che sale di livello potenzia le capacità legate ad essa. che so...ogni livello guadagna una unica evoluzione/potenziamento dell capacità "manipolare metalli a distanza". Metto delle capacità random, da decidere a che livello fargliele prendere. - Mano magica con oggetti metallo: (10kg per livello di classe) - Deforma minore: raggio 9 metri (incremento di 9 metrri ogni due livelli, 18 al terzo 27 all quinto ecc) , volume 27dm3 per livello. Rende inutilizzabile oggetti comuni come chiavi, ecc. per rompere o modificare al punto di rendere inutilizzabile oggetti di metallo vedi Cd per rompere dell'oggetto contro una prova di volontà del warlock (potrebbe tirare un d20 e modificarlo con il suo Ts volontà...se supera la cd dell'oggeto lo rompe altrimenti no). per le armi stessa cosa , ma se con la prova supera la cd la rompe, se non la supera ma la prova e inferiore fino a 5 punti deforma l'arma di metallo e dà un -2 al tpc e ai danni dell'avversario, se non la supera per più di 5 punti...non ha effetto. - Deforma maggiore: come minore solo che interagisce anche con gli oggetti e le armi magiche ( il bonus di potenziamento delle armi si somma alla Cd per stabilire se il "magneto" riesca a deformarle o romperle) - Estrarre metallo: può con una azione di round completo creare una sfera di metallo fluttuante estarendo metallo NON lavorato da qualunque fonte, oggetto ecc, pari a 250 grammi per round di concentrazione massimo 5 round e modificarlo a piacere con una prova estemporanea di artigianato (lavorazione metallo, CD la stessa per costruire ' l'oggetto) ma solo oggetti o armi di fattura semplice, tempo per modellare se supera la prova, una azione standard. Per oggetti di buona fattura deve spendere almeno 10 minuti di concentrazione, NON può creare in questo modo oggetti o armi "perfette". - Estrarre metallo migliorato: non ha limiti di round di concentrazione per estrarre metallo (può arrivare ad esempio, se la fonte da cui estrae ha sufficiente materia prima, anche a estrarre e manipolare tanto metallo da poter "costruire" un portone di ferro o altro....la dimensione dell'oggetto è determinata da quanto metallo è in grado di "estrarre". - Estrarre metallo superiore: Stessa cosa del migliorato tranne che il "magneto" può "estrarre" metallo anche da oggetti manufatti, ma non dagli oggetti o armi magiche. - Interazione con il campo magnetico: sul piano materiale e su ogni piano in cui esista una "gravità" il "magneto" può interagire con il campo magnetiico che la produce. Vale solo per se stesso e limitatamente al levitare (velocità 6m /round), o al "fluttuare". Può anche spostarsi lateralmente(stessa velocità) o diagonalmente (metà velocità), ma non può "volare" in senso stretto. Quando "levita" non può trasportare addosso a sè o come eventuale "carico" niente e nessuno se il carico totale indossato e trasportato supera il carico medio del personaggio. - Telecinesi (metallo): Con questa capacità il "magneto" può muovere oggettio metallici come da omonimo incantesimo. - Creare protezione estemporanea: seguendo le regole di estrazione e manipolazione il "magneto" può crearsi uno "scudo" con il quale ripararsi. L'oggetto fluttuerà a 60 cm dal magneto (tempo di lancio un round di concentarzione per "attivare" lo scudo e lo proteggerà esattamente come uno scudo del peso e dimensioni appropriate. (vedi manuale del giocatore per i tipi di scudo). Il personaggio ovviamente può avere in suo possesso lo scudo o gli scudi anche già pronti sia che siano stati creati da lui che già costruiti (ovviamente tutti in metallo) e altrettanto ovviamente funziona un solo scudo alla volta, più di uno scudo non fornisce maggiori bonus alla CA. - Apoteosi del metallo: (immagino al 20° livello). Non ha più limiti di manipolazione/estrazione sebbbene permangano i "tempi" per farlo, quindi non avrà limiti alla quantità o alla qualità del metallo da manipolare ma dovrà sempre spendere una azione di round completo concentrandosi per non più 250 ma per 500 grammi per round. insomma io la vedo così...magari si possono aggiungere altre capacità...l'importante è poi inserirle ai giusti livelli di progressione. che ne dite? PS: il warlock era un esempio...visto che si tratta di crearlo si potrebbe fare anche semplicemente la classe "magneto" da applicare a qualunque razza. Semplicemente ha queste capacità da decidere se soprannaturali, straordinarie o magiche, a volontà....ecco 1
Obiwankenobi Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 nel film, non ha mai fatto niente di tutto ciò L'ha fatto, l'ha fatto, hai voglia se l'ha fatto !!! Non mi ricordo se in X - Men 2 o in X - Men 3 (mi pare il 2, ma non ci metterei la mano sul fuoco) è riuscito ad evadere dalla sua prigione di plastica proprio grazie a un trucchetto del genere. Una guardia della sua prigione riesce a rimorchiarsi Mystique sotto le mentite spoglie di una bella biondona che poi lo stordisce con un anestetico nella birra e gli inietta del ferro liquido nel sangue. Quando il giorno dopo la guardia porta da mangiare a Magneto lui gli fa esplodere le vene estraendogli il metallo liquido e uccidendolo. Si vede anche che lo stesso metallo lo usa sia come pedana per uscire dalla prigione sia come proiettili per sfondare le porte della stessa.
DarthVader Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 L'ha fatto, l'ha fatto, hai voglia se l'ha fatto !!! Non mi ricordo se in X - Men 2 o in X - Men 3 (mi pare il 2, ma non ci metterei la mano sul fuoco) è riuscito ad evadere dalla sua prigione di plastica proprio grazie a un trucchetto del genere. Una guardia della sua prigione riesce a rimorchiarsi Mystique sotto le mentite spoglie di una bella biondona che poi lo stordisce con un anestetico nella birra e gli inietta del ferro liquido nel sangue. Quando il giorno dopo la guardia porta da mangiare a Magneto lui gli fa esplodere le vene estraendogli il metallo liquido e uccidendolo. Si vede anche che lo stesso metallo lo usa sia come pedana per uscire dalla prigione sia come proiettili per sfondare le porte della stessa. esatto. Ma era del metallo iniettato nel corpo (presumo si trattasse di mercurio). Senza, Magneto non era in grado di fare la stessa cosa con il ferro contenuto nel sangue della guardia...
Dak'On Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Inviato 23 Settembre 2006 Nn so nel film perchè non l'ho visto, ma nel fumetto e nel cartone che facevano tempo fa lo fa in più di un occasione e non solo su Wolverine o Colosso, ma anche, ad esempio, sull'Uomo Ragno.
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