Merin Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Ammesso e non concesso che possa, da film o da fumetto, interagire con i metalli ferrosi presenti nel sandue o nel corpo delle persone, ritengo che comunque sia inutile parlarne perché sarebbe una capacità assolutamente , per D&D, sbilanciante. C'è solo un'altra cdp in grado di manipoilare il sangue in quanto tale "magus del sangue" e solo al 10° livello di classe di prestigio egli può usare il sangue come mezzo e per fare danni in "uscvita" dai corpi...niente comunque da paragonare all'eventuale possibilità di Uccidere qualcuno semplicemnete eliminandogli il ferro dal sangue. A livello di gioco la capacità di manipolare il ferro all'inetrno dei corpi la posso vedere come una capacità del "magneto" di dare penalità ad una caratteristica...ripeto PENALITA', NON danno che invece sarebbe cumulabile con più attacchi. Direi che potrebbe effettuare un tiro per colpire di contatto a distanza su una creatura con CD pari a 10+1/2 livelli da "magneto" + mod di int contro tiro salvezza volontà per negare. Se il tiro dsalvezza della vittima fallisce, subisce 1d4 punti cos di penalità, per il fatto che il "magneto" è riuscito ad interferire col normale processo di trasporto di ossigeno da parte dell'emoglobina nel sangue. Le penalità durano 1d4 minuti, poi scompaiono. Ovviamente non c'è bisogno di dire che tale capacità funziona solo su creature che abbiano il sangue....quindi non funzionerà su quelle chreature, come una melma, che non ne hanno...e ovviamente non funziona neanche contro i non-morti...che non solo non hanno sangue ma neanche punteggio di costituzione. Che ve ne pare come soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 e' un ' idea molto bella(sono sicuramente d'accordo)...pero' si potrebbe pensare a qualcosa che sia simile al suo potere di modificare o controlllare i veri metalli tipo(magari) una specie di telecinesi a volonta' per quel che riguarda il muovere-lanciare-controllare i metallie magari una capacita'(a livelli alti) che permeta controllando i campi magnetici di soolevarsi in volo e levitare per un certo tempo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dak'On Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Ma più semplicemente, manipolando il ferro, sempre nel fumetto, Magneto fa due cose: 1) Stordisce (dargli una cosa tipo colpo stordente a distanza) 2) Lo sua per manipolare il corpo con una specie di telecinesi. Quindi gli si potrebbe dare Telecinesi da poter usare solo su oggetti di metallo o creature con sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 23 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Mi scuso per la lunga assenza dal topic, il fatto è che non avevo visto che avevano aperto un topic apposito. Saggio nonno, i poteri che hai postato (anche se regolisticamente sono molto macchinosi) mi sembrano buoni...Comunque per ricapitolare faccio una lista dei poteri che dovrebbe avere la CdP "Magneto": 1-Dovrebbe poter muovere oggetti di metallo fino ad una grandezza x tranquillamente, quelli più pesi con prove di Concentrazione relazionate al peso dell'oggetto (per esempio). 2-La cosa di manipolare il sangue e uccidere la gente mi sembra eccessiva, forse solo stordire o diminuire una caratteristica (ma a livello di classe molto alto). 3-Volare lo fa tranquillamente, però sinceramente non so se lo fa grazie al campo elettromagnetico terrestre o perchè ha i vestiti di metallo. Comunque come lo ha scritto Merin mi sembra ok. 4-Manipolare il metallo come lo ha scritto Merin mi sembra ok. Poi dobbiamo vedere i requisiti, le abilità di classe, gli incantesimi (ma anche no), il DV... Quando ho un attimo di tempo io inizio a buttare giù una descrizione sommaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 esatto. Ma era del metallo iniettato nel corpo (presumo si trattasse di mercurio). Senza, Magneto non era in grado di fare la stessa cosa con il ferro contenuto nel sangue della guardia... senza l'iniezione (mi pare fosse una soluzione ferrosa, non certo mercurio), il ferro estratto da Magneto sarebbe stato appena sufficiente a creare un chiodo se voleva solo uccidere la guardia poteva evitare il lavoro di Mystica, ma per sparare tre bocce e usarne una per farsi un piedistallo gliene serviva un po' di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 24 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Per quella cosa del ferro nelle vene, Magneto potrebbe (al 20° o giù di lì), con una prova di Concentrazione riuscita, rendere scosso un personaggio. Che ve ne pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Io ho cercato di equilbrare le capacità in base a incantesimi e capacità esistenti.....quella del sangue la vedo più come una cosa che dà penalità o al limite se la ritenete troppo potente (anche se per me andrebbe bene così com'è), diciamo che può rendere "affaticato" il personaggio. Considera anche che come TUTTE le sue capacità è a volontà, e se gli dai come "difficoltà" il fatto comunque di fare un tiro per colpire di contatto a distanza e concedi un TS al bersaglio, direi che è bilanciato e utile e glielo si può concedere ad un livello basso....farlo come dici tu, al 20° livello soprattutto non ha senso....per rendere scosso un png basta una prova riuscita di intimidire...e poi, al 20° livello...perdi tempo a rendere scossi dei PNG? Lo trovo inutile.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 27 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 Uhm...Forse è vero, ho concesso troppo poco. Potrebbe essere una capacità, anche questa, che aumenta con l'avanzare del livello...Da scosso, a frastornato, salendo su su fino al malus alla caratteristica. Che ne dici nonno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Dernholm Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 leggo gli x-man da quando ho 9 anni e vi assicuro che magneto è in grado di stordire e di manipolare le persone in base al ferro nel corpo. Che con Wolvie sia più semplice nessun dubbio.. Grazie al casco è anche immune alla telepatia.. se vuoi aggiungerlo tra i poteri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nottingham Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 raga secondo voi quali sono le cassi e le CdP per creare un pg alla ghost rider? io avevo pensato umano guardia nera10/paladino1/discepolo di mefistofele10 voi invece come lo vedete? arma:catena chiodata infuocata +1 armarura:armatura completa chiodata for:18 des:8 cos:16 int:10 sag:14 car:16 talenti:arma focalizzata(catena chiodata),spezzare migliorato,incalzare,attacco poderoso,robustezza migliorata,potere divino,punire extra,scacciare extra proponete le vostre versioni di ghost rider o provate insieme a me a migliorare questa con nuovi equipaggiamenti talenti ecc.... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Necropolitan Hexblade 4/Guerriero 2/Guardia Nera 5/Discepolo di Mefistofele 9 Se dovessi farlo in 20 livelli... se lo facessi in 21 come te ci aggiungerei il decimo livello di Discepolo di Mefistofele! Perfettamente in tema E Ottimizzato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nottingham Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 avevo pensato anche un umano guerriero6/guardia nera7/maestro delle catene 7 arma:catena chiodata +1 infuocata for:18 des:14 cos:16 int13 sag:8 car:14 talenti:competenza nelle armi esotiche(catena chiodata),maestria,disarmare migliorato,sbilanciare migliorato,arma focalizzata(catena chiodata),arma specializzata(catena chiodata),attacco poderoso,spezzare migliorato,incalzare + altri 4 talenti che nn so come utilizzarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Da che manuale viene il maestro delle catene? io uso esclusivamente, ad eccezione del Book of Vile Darkness, i manuali della 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nottingham Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Necropolitan Hexblade 4/Guerriero 2/Guardia Nera 5/Discepolo di Mefistofele 9 Se dovessi farlo in 20 livelli... se lo facessi in 21 come te ci aggiungerei il decimo livello di Discepolo di Mefistofele! Perfettamente in tema E Ottimizzato! che classe è un hexblade?su che manuale la trovo? Da che manuale viene il maestro delle catene? io uso esclusivamente, ad eccezione del Book of Vile Darkness, i manuali della 3.5... dal pugno e la spada^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 trovato il master of chains... è nello sword and fist, e non mi piace un granchè... comunque l'hexblade è nel Complete Warrior(Perfetto Combattente) ed è la classe base che usa la sfortuna... il nome italiano mi ricordo che è uno schifo... Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nottingham Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 ahhh la lama iettatrice quella di 20 livelli Necropolitan Hexblade 4/Guerriero 2/Guardia Nera 5/Discepolo di Mefistofele 9 Se dovessi farlo in 20 livelli... se lo facessi in 21 come te ci aggiungerei il decimo livello di Discepolo di Mefistofele! Perfettamente in tema E Ottimizzato! perchè hai inseritoanche la lama iettatrice nel contesto,non vedo in nesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Un po' per aggiungere all'aura di invincibilità del Ghost Rider(se stai parlando di quello originale e non di quello del film)(Grazie ad Arcane Resistance e Mettle), E per dargli quel tocco di soprannaturale in più che gli mancava^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nottingham Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Un po' per aggiungere all'aura di invincibilità del Ghost Rider(se stai parlando di quello originale e non di quello del film)(Grazie ad Arcane Resistance e Mettle), E per dargli quel tocco di soprannaturale in più che gli mancava^_^ mhhh effettivamente ci sta^^,invece per creare quello del film? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 ciao.. interessa anche a me il ghost rider ded 3.5... mi chiedevo.. a) necropolitan hex blade...cos'è? hexblade ce l'ho presente.. è il necropolitan che ci sta davanti che non mi torna.. quali combo potete consigliare per farlo non malvagio.. (nell'eventualità).. perchè non credo che mi consentano di sacrificare una creatura al fuoco per diventare discepolo di mefisto.. c) ma metterci il pirocineta per supplire al discepolo di mefisto? grazie.. mi scuso se mi aggancio impunemente al topic... ma immagino che non sarebbe il caso di aprirne un'altro per chiedere praticamente la stessa cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Da qui : http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=6109670&postcount=10 Tradotto : Razza : Lumi (Manuale dei Mostri 3) Archetipo: Creatura D'Ossa (fosche tenebre) Classe: qualsiasi Compentenza nella catena chidata, Testa fiammeggiante. Ci aggiungo gradi in cavalcare, un attacco con lo sguardo (accolito della pelle?) e poi boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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