Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

scusate 1 cosa, ma ho un dubbio:

sul manuale dei mostri c'è scritto che i draghi non aumentano con i pe ma con l'età, ma se io voglio fare un incanot che ricihede pe come faccio col draghetto??? in questo caso voglio conun grande dragone rosso fare un cerchio di teletrasporto permanente, ma nn so come fare....

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

scusate 1 cosa, ma ho un dubbio:

sul manuale dei mostri c'è scritto che i draghi non aumentano con i pe ma con l'età, ma se io voglio fare un incanot che ricihede pe come faccio col draghetto??? in questo caso voglio conun grande dragone rosso fare un cerchio di teletrasporto permanente, ma nn so come fare....

Tutti i PNG non hanno PE: questo comporta, a tuo avviso, che non possano utilizzare incantesimi con costo in PE?

Inviato

cosa consigliate voi??? il doppio, il triplo???? in effetti alla fine un grande dragone è cm uno stregone di 19° è normale che ne abbia un pò....

:think::confused::think::confused::think:

Potresti seguire la tabella standar dei giocatori (1000, 3000, 6000, 10000, ecc) con i dadi vita del drago...

Un drago con 24 dadi vita avrebbe gli stesis XP di un personaggio di 24°...

Dovrebbe andare no? :rolleyes:

...è un sistema SPANNOMETRICO ma è un inizio... al limite gfli aggiungi un "ritardo" con un ECL... ;-)

In bocca al drago! :wizard:

Inviato
Potresti seguire la tabella standar dei giocatori (1000, 3000, 6000, 10000, ecc) con i dadi vita del drago...
forse e` meglio col CR invece che con i dadi vita
Inviato

forse e` meglio col CR invece che con i dadi vita

Assolutamente sì, anche perché sul Draconomicon si legge della possibilità di giocare draghi come pg, ma un cucciolo di Golden Dragon avrebbe un +12 di LEP ;-)

Quindi, seppure con solo 3 DV, avrebbe +12 di LEP...

NB: i numeri potrebbero non essere precisi, non ricordo e non ho il manuale a portata di search, ma com gli ordini di grandezza sono questi :-p

Inviato

Un drago con 24 dadi vita avrebbe gli stesis XP di un personaggio di 24°...

Non credo che torni... perchè ci sono molti casi (praticamente tutti) in cui il numero dei dadi vita non sembra avere un legame così diretto con un eventuale livello...

Inviato

I mostri hanno px pari al loro effettivo lep (che dipende anche dai DV). Tuttavia, i personaggi con livelli di classe non possono lanciare inc. fino a perdere un livello; quindi i mostri non possono usare i loro px, perchè significherebbe regredire di DV e ciò non è possibile.

Inoltre i draghi più grossi manco ce l'hanno il lep (se non scomodiamo il manuale dei livelli epici).

La cosa secondo me più sensata è assegnare una quantità di px extra tot, come suggerivate, e permettergli di usarla per incantesimi o oggetti (se ha il talenti di creazione oggetto).