Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!!

Recentemente mi è sorto un dubbio sull' invocatore e l' interpretazione di determinate regole. Mettete caso di avere un invocatore che usa il bastone dell' architetto e il bastone della rovina sulla seconda mano grazie al talento "Incantatore dal duplice strumento". questo talento però permette di sommare i bonus di potenziamento del secondo strumento solo per poteri arcani. l' invocatore non fa uso di poteri arcani però la proprietà del bastone della rovina permette di aggiungere ai danni un ulteriore bonus come bonus d' oggetto pari al potenziamento del bastone! secondo voi sto bonus può essere sfruttato anche se non è per poteri arcani?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

No per 2 motivi. Punto primo Dual Implement Spellcaster può essere preso solo da una classe arcana. E secondo ti dice che puoi aggiungere il bonus di potenziamento del secondo strumento ai damage roll mica che puoi sfruttare le proprietà del secondo strumento. Il danno aggiuntivo pari al bonus di potenziamento della staff of ruin è una proprietà quindi o usi la staff of ruin per fare il potere e non il bastone dell'architetto o non c'è verso che tenendola nella seconda mano contino.

Inviato

No per 2 motivi. Punto primo Dual Implement Spellcaster può essere preso solo da una classe arcana. E secondo ti dice che puoi aggiungere il bonus di potenziamento del secondo strumento ai damage roll mica che puoi sfruttare le proprietà del secondo strumento. Il danno aggiuntivo pari al bonus di potenziamento della staff of ruin è una proprietà quindi o usi la staff of ruin per fare il potere e non il bastone dell'architetto o non c'è verso che tenendola nella seconda mano contino.

Sono d' accordo sul fatto che sia un talento per classi arcane, ma sulla seconda cosa che dici sono perplesso!! metti caso che sia un mago con bastone difensivo sulla mano primaria e bastone dell' architetto sulla seconda. non posso sfruttare entrambe le proprietà?

Inviato

No. Ogni proprietà di un'arma/implemento magico funziona solo se stai usando quell'arma o quell'implemento per l'attacco se non diversamente specificato.

Se noti la staff of ruin dice chiaramente:

Property: Whenever you make an attack using this staff, you gain an item bonus to the attack's damage rolls equal to the staff's enhancement bonus.

E lo stesso vale per la architect's staff:

Property: Add squares equal to the enanchement bonus of this staff to the area of a zone or a wall cast with this staff.

E fino a prova contraria non puoi fare un attacco contemporaneamente con due implementi diversi :P.

Inviato

beh ma prendiamo il mio esempio di prima del mago, con la proprietà del 1° bastone aumento le mie difese e attacco, col secondo bastone aggiungo il potenziamento ai danni e aumento l' area di un potere di un numero diquadretti pari al bonus del bastone dell' archiitetto. Non posso usare contemporaneamente entrambe le proprietà?

Inviato

No perchè puoi usare solo un implemento per fare l'attacco. Mica 2 :P. E entrambi dicono chiaramente che la proprietà si applica solo se stai portando l'attacco con quell'implemento.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...