Vai al contenuto

Maledizione, manuale delle fosche tenebre

Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo chiedervi se ho capito bene questa variante del potere della maledizione, oltre ad alcune varianti che mi sembrano troppo potenti per un personaggio di 3° liv, l'ultimo potere mi sembra molto potente ovvero se la persona che scaglia la maledizione contro il nemico questa variante e sceglie il suo tipo è permanentemente invisibile per quella persona, ora voglio chiedervi sono io che sto sopravalutando questo potere oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non mi sembra così sgravo. E' vero che il tipo di creatura scelta dall'incantatore diventa permanentemente invisibile agli occhi della vittima ma faccio notare che si parla comunque di un incantesimo di lv relativamente basso e quindi facilmente dissolvibile. Non è di certo una situazione permanente per chi può ovviamente permettersi di risolvere il problema in breve tempo come un pg per esempio. Se tutto questo capita ad un popolano, giusto per fare un esempio, è vero che probabilmente non avrà le risorse necessarie per pagare qualcuno che dissolva l'effetto dell'incantesimo ma è anche vero che in questo caso è il tipo della creatura che fa la differenza. Se fossero per i esempio i Draghi non credo che potrebbe creare molti problemi visto che dopotutto dubito che un popolano vedrà nella sua vita un drago, salvo eccezioni particolari. Nel caso in cui succeda al un pg ed il tipo scelto dall'incantatore fosse Umanoidi, potrebbe diventare una situazione difficoltosa almeno all'inizio. Ci sono molti modi per risolverlo contando anche sui suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ad esempio ad un guerriero, o anche ad un gruppo di guerrieri se l'incantore conosce scagliare maledizione superiore, che si beccano questo incantesimo in combattimento mi pare difficile uscirne. Già che ci sono ne approfitto per un altra sulle maledizioni: è possibile lanciare più maledizioni su un soggetto? basta non riscegliere la stessa debilitazione? E per essere sicuri scagliare maledizione funziona su ogni tipo di creature? cioè compresi non morti costrutti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti