thondar Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Il mio amico necromante prende incantesimi e personaggio dal manuale necromanzia. Immagino sia un manuale non ufficiale che quindi segue regole per conto suo se uno in un dato istante ha la possibilità di lanciare un evoca non morti 2 e un evoca non morti 3, probabilmente se la regola è quella, lancerà l'incantesimo evoca non morti 2 per evocare 1d3 mostri che cmq non devono superare ciascuno un numero di dadi vita pari al livello d'incantatore + 1 evoca 3 permette di evocare due mostri dalla tabelle 2 mentre evoca 2 permette di evocarne solo uno. Inoltre la potenza e l'utilità di un non morto non dipende solo dai DV ma anche dal tipo di mostro. il mio amico afferma che quella regola non gli riguarda perchè lui non evoca non morti grazie a un incantesimo evoca non morti ma grazie a un talento che agisce su evoca mostri. non ho letto il talento in questione perchè non ho capito da che libro è stato ripreso ma penso abbia ragione lui. Quella regola non è una regola ma solo il funzionamento di un certo incantesimo. C'è da dire che il materiale non ufficiale necessita sempre di un'attenta revisione da parte del DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 vabbè sono dubbi che ho sempre avuto su questo manuale, ma come, non c'è nessuno di voi che conosce il manuale necromanzia? Oh è un manuale della serie Corpus Arcanae Doctrinae non credo sia non ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 vabbè sono dubbi che ho sempre avuto su questo manuale, ma come, non c'è nessuno di voi che conosce il manuale necromanzia? Oh è un manuale della serie Corpus Arcanae Doctrinae non credo sia non ufficiale Se è quello che credo io è edito dalla moongroose, quindi non essendo manuale wotc non è ufficiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 no mi sembra sia della wyrd edizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 La sostanza non cambia: se non è Wizards of the Coast, non è ufficiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 ma scusa, alla fine che differenza c'è tra manuali ufficiali e manuali non ufficiali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 ma scusa, alla fine che differenza c'è tra manuali ufficiali e manuali non ufficiali? Il materiale non ufficiale si basa su equilibri di potere diversi da quelli del materiale ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 ma scusa, alla fine che differenza c'è tra manuali ufficiali e manuali non ufficiali? più che altro direi che potrebbero esserci cose non compatibili Se non erro la wyrd ha tradotto in Italiano il manuale della Mongoose "Encyclopaedia Arcane - Necromancy" che è il manuale che avevo guardato fin dall'inizio ma non vi ho trovato il talento di cui parli. Ora sarebbe da vedere se ho sbagliato manuale o se devo guardare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 praticamente il manuale di cui parlo è questo http://cgi.ebay.it/D&D-DUNGEONS-&-DRAGONS-NECROMANZIA-GUIDA-ALLA-MAGIA_W0QQitemZ370084007833QQcmdZViewItemQQimsxZ20080906?IMSfp=TL0809061410001r3450 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Se non erro la wyrd ha tradotto in Italiano il manuale della Mongoose "Encyclopaedia Arcane - Necromancy" che è il manuale che avevo guardato fin dall'inizio ma non vi ho trovato il talento di cui parli. Ora sarebbe da vedere se ho sbagliato manuale o se devo guardare meglio. E' lo stesso che ho io, e anch'io non l'ho trovato... E' anche vero che quello che ho io sembra essere 3.0, quindi magari con la nuova edizione è stato rieditato aggiungendo materiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Cmq il talento oscura evocazione, più che altro è un talento di classe che si guadagna a un certo livello con la classe del necromante... sicuri che nessuno l'abbia trovato? Ah poi mi dite che significa OGL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Ah poi mi dite che significa OGL? Open Game License: non sottoposto a coryright, e quindi liberamente utilizzabile (seppur con certi limiti, mi pare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freedom88 Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Quindi un manuale che non è wizard è OCL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Quindi un manuale che non è wizard è OCL? Se nel manuale è specificato, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Salve ragazzi, se il mio necromante ha artigianato dei cadaveri, i non morti evocati da evoca non morti acquistano i benefici del talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 No, il talento parla espressamente di ogni non morto animato o creato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 evoca non morti si trova sul liber mortis a pag 65 volevo chiedere: quanti dadi vita può avere il non morto evocato? sul manuale non dice nulla, dice solo che posso scegliere io la creatura base, ma se scegliessi una creatura base con un sacco di dv varrebbe? non so se c'è un limite massimo poniamo ad esempio evoca non morti 3: dice solo che posso evocare uno scheletro di taglia enorme quindi posso evocare lo scheletro di un drago rosso adulto maturo?!?!?! mi pare un po' troppo per un inca di 3° liv! PS: devo usarlo stasera, se qualcuno riesce a rispondere in fretta, grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 io penso di aver capito che in base all'osso che si usa come focus si decide il tipo di creatura base(es:orco,umano,ecc.)i dadi vita penso valgano come per animare morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 in teoria dovresti tirare fuori i non morti che sono presentati sul manuale del master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 in teoria dovresti tirare fuori i non morti che sono presentati sul manuale del master volevi dire manuale mostri o proprio guida del master? se guida del master, a che pagina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato