Vai al contenuto

Evoca Non Morti

Az4thoth

Messaggio consigliato

Salva a tutti,

come da manuale (liber morits) con l'incantesimo Evocare non morti di secondo livello posso evovare uno zombi medio. Ma nel manuale del giocatore nella descrizione degli Zombi ce ne sono ben 3 di taglia media: Zombi popolano umano, Zombi troglodita, Zombi bugbear. Questo vuol dire che ogni volta che lancio l'incantesimo posso scegliere quale dei tre evocare?

grazie anticipatamente..

Scusate.. ho sbagliato sezione.. dovrebbe essere regole della 3.5... scusate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per gli evoca mostri se sei in grado di farti capire dalle creature evocate puoi dare loro dei comandi diversi. Le tue creature comunque risponderanno secondo la loro intelligenza; un essere senza punteggio di intelligenza può solo eseguire comandi basilari tipo vieni, vai, fermo, attacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per gli evoca mostri se sei in grado di farti capire dalle creature evocate puoi dare loro dei comandi diversi. Le tue creature comunque risponderanno secondo la loro intelligenza; un essere senza punteggio di intelligenza può solo eseguire comandi basilari tipo vieni, vai, fermo, attacca...

Scusate se insisto, ma il mio master, pignolo e simpatico come un dito in un occhio (per non dire altro), mi fa notare che l'incantesimo dice che per impartire altri comandi l'incantatore deve essere in grado di comunicare con la creatura evocata. Quindi la domanda è... il Necromante del terrore puo' comunicare con i non morti evocati?

fff... scusate la miriade di domande.. ma non avendo i manuali a portata di mano volevo chiarimi subito questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi scegliere

In realtà, come documentano le versioni successive dello spell post-modifica [su Eroi dell'Orrore e sullo Spell Compendium] non dovresti poter scegliere... [anche se di fatto in quella versione sarebbe possibile, ma a rigor di logica si usa sempre l'ultima versione pubblicata di uno spell]

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, come documentano le versioni successive dello spell post-modifica [su Eroi dell'Orrore e sullo Spell Compendium] non dovresti poter scegliere... [anche se di fatto in quella versione sarebbe possibile, ma a rigor di logica si usa sempre l'ultima versione pubblicata di uno spell]

In effetti nello spell compendium la lista è fatta molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

va utilizzata la lista dello spell compendium o di eroi dell'orrore perchè è la versione più aggiornata ed equilibrata

Non potendo utilizzare manuali in inglese utilizzero' la versione di "Eroi dell'Orrore" e, siccome non è specificato diversamente, scelglierò lo scheletro o lo zombie (perche' il discorso vale anche per gli zombie) che più mi conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente in eroi dell'orrore è specificato il tipo di zombi o scheletro che attrai...

Con summon undead 2 per esempio puoi scegliere tra scheletro di orsogufo o zombi di bugbear

e' vero hai ragione... per un momento ho invertito Liber Mortis con Eroi dell'orrore :P....

Effettivamente e' come dici te... la vesione su Liber Mortis dice scheleto o zombi medio e basta, su Eroi dell'orrore specifica proprio il non morto da evocare.

Link al commento
Condividi su altri siti