The Nemesis Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Una domanda, che non va off-topic ma non è propriamente coerente con il precedente discorso. Oltre ai consueti scheletri e zombie esiste una versione alternativa di quel tipo di "archetipo", rispettivamente "creatura scheletrica" e "creatura cadaverica", descritte attentamente nel "Liber Mortis" (per chi avrà seguito i miei post avrà ormai capito che è il mio manuale prediletto ). La descrizione dell'archetipo lo definisce un possibile risultato dell'utilizzo della magia animare morti, ma anche creare non morti e creare non morti superiori. La domanda è: in che occasone accade? Lo può decidere il negromante che utilizza l'incantesimo? Oppure accade in maniera puramente casuale? Questo perchè le creature scheletriche e cadaveriche sono versioni migliorate dei consueti scheletri e zombie, che soffrono di notevoli svantaggi, alcuni dei quali sono invece eliminati con i nuovi archetipi. Un ulteriore domanda: esistendo questo nuovo tipo di archetipo, è possibile utilizzare animare morti su una creatura con DV superiori ai DV massimi richiesti dagli archetipi di "zombie" e "scheletro", creando perciò delle "creature cadaveriche" e delle "creature scheletriche"? Questo perchè mi tornerebbe utile poter utilizzare animare morti sui cadaveri delle bestie celestiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D master Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Si scegli quello che vuoi Un altra cosa: quali sono i comandi che posso impartire ai non morti evocati? Possono solo attaccare o possono fare anche altre azioni tipo aprire chiudere porte, avanzare, etc etc??? Prima di tutto dipende dall'intelligenza comunque si puoi impartirgli altri comandi [MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Oltre ai consueti scheletri e zombie esiste una versione alternativa di quel tipo di "archetipo", rispettivamente "creatura scheletrica" e "creatura cadaverica", descritte attentamente nel "Liber Mortis" Tra i mostri non le trovo, dove sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Tra i mostri non le trovo, dove sono? Per forza, non sono sul liber mortis... li trovi sulle fosche tenebre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Per forza, non sono sul liber mortis... li trovi sulle fosche tenebre. Opsssss Ora che le avete guardicchiate, potete dirmi un po' come funziona la cosa a livello di non-morti evocati da PG? (please ;-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 La descrizione dell'archetipo lo definisce un possibile risultato dell'utilizzo della magia animare morti, ma anche creare non morti e creare non morti superiori. No. dice che NON possono essere creati con animare i morti ma solo con i creare non morti. La domanda è: in che occasone accade? Lo può decidere il negromante che utilizza l'incantesimo? Oppure accade in maniera puramente casuale? Lo decide il necromante ma tieni conto che non saranno sotto il tuo comando (come sempre succede con l'incantesimo creare non morti) Un ulteriore domanda: esistendo questo nuovo tipo di archetipo, è possibile utilizzare animare morti su una creatura con DV superiori ai DV massimi richiesti dagli archetipi di "zombie" e "scheletro", creando perciò delle "creature cadaveriche" e delle "creature scheletriche"? A parte che non puoi crearli con animare morti ma se potessi farlo dovresti comunque rispettare i limiti dell'incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 A parte che non puoi crearli con animare morti ma se potessi farlo dovresti comunque rispettare i limiti dell'incantesimo Io non mi riferivo ai limiti dell'incantesimo, ma ai limiti dell'archetipo. Se non sbaglio, gli archetipi "scheletro" e "zombie" hanno di DV per il cadavere della creatura bersaglio... gli scheletri possono venire a formarsi da un incantesimo animare i morti solo fino a 20 DV, mentre gli zombie fino a 10. In merito a "creatura d'ossa e "creatura cadaverica" non è specificato, perciò... se io usassi un incantesimo animare i morti su su cadavere potrei formare una "creatura d'ossa" (ma non una creatura cadaverica). Se la cosa è a mia discrezione, tanto meglio per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 Se non sbaglio, gli archetipi "scheletro" e "zombie" hanno di DV per il cadavere della creatura bersaglio... gli scheletri possono venire a formarsi da un incantesimo animare i morti solo fino a 20 DV, mentre gli zombie fino a 10. Ok In merito a "creatura d'ossa e "creatura cadaverica" non è specificato, perciò... se io usassi un incantesimo animare i morti su su cadavere potrei formare una "creatura d'ossa" (ma non una creatura cadaverica). No, perchè animare i morti non crea creature d'ossa ne creature cadaveriche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 No, perchè animare i morti non crea creature d'ossa ne creature cadaveriche. Tratto direttamente dalla pagina 186 del manuale "Libro delle Fosche Tenebre": "... Le creature d'ossa possono essere create da un semplice incantesimo animare morti, ma potrebbero venire a formarsi anche da un incantesimo creare non morti o creare non morti superiori, come non morti con un equivalente numero di Dadi Vita..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 E' un errore di traduzione. La versione inglese dice: Bone creatures cannot be the result of a simple animate dead spell [...] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 Ecco perchè non ci si capiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2009 Ri-OPS... Scusatemi, non sapevo di questo bug... peccato, significa che con carisma 16 mi devo accontentare di sottomettere non-morti da 2 DV Ad ogni modo grazie per il chiarimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo KnoT Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Ciao ragazzi, oggi il dubbio ricade sull'incantesimo Evoca Non Morti (I, II, III, IV e V), nella lista delle evocazioni infatti ci sono Scheletri Medi e Scheletri Grandi, Zombi Piccoli, Zombi Medi... però non capisco a cosa si riferisce, dato che nella tabella degli scheletri del MdMostri ci sono diverse creature di diverse taglie al quale è stato applicato l'archetipo Scheletro... posso fare così anche con tale incantesimo? <.<" Oppure c'è proprio una descrizione di Scheletro Grande al quale mi devo attenere? Grazie ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Sullo spell compendium trovi la lista corretta, ad esempio al 1° puoi evocare uno scheletro umano combattente come quello del Manuale dei Mostri a pag 217 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo KnoT Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Sullo spell compendium trovi la lista corretta, ad esempio al 1° puoi evocare uno scheletro umano combattente come quello del Manuale dei Mostri a pag 217 Perdona l'ignoranza... Spell Compendium? Scusa ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Spell Compendium?Si, Spell Compendium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 E' un manuale che racchiude tutti gli incantesimi che non sono sul manuale del giocatore Eccoli qua cmq: 1° livello: Scheletro umano combattente, Zombie coboldo 2° livello: Scheletro orsogufo, Zombie bugbear 3° livello: Ghoul, scheletro troll, Zombie ogre 4° livello: Allip, ghast, Zombie viverna 5° livello: Mummia, ombra, progenie vampirica, wight Tutti presi da come sono sul manuale dei mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Volendo, oltre che sullo spell compendium, se non sbaglio quella stessa lista è presente nel manuale eroi dell'orrore [heroes of horror] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 E' un manuale che racchiude tutti gli incantesimi che non sono sul manuale del giocatore Non tutti, ma parecchi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Condensazione Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Come si sarà capito dai diversi post che ho postato negli ultimi 2 giorni (spero non mi prendiate per un spammer:D) stò per iniziare a Masterizzare una campagna.. E proprio or'ora un Giocatore mi ha detto che non gli dispiacerebbe lanciare l'incantesimo Evocare nonMorti (sul Liber Mortis) ora ho cercato in altri post, ma non ho trovato risposte soddisfacenti.. Come evocare nonmorti 5 si possono evocare 4 non morti della 3° lista, e lì trovo scheletro Enorme, e come esempio di scheletro enorme vado a leggere sul manuale dei mostri Drago Rosso Adulto Ma la cosa che mi ha fatto strabuzzare di più gli occhi è che di 5° posso decidere se evocarne 4 di 3° (ovvero draghi e/o giganti per intenderci) oppure una mummia, allora con quanto bene posso volere a una mummia ma i draghi sono un pò più forti.. E altra cosa che ho notato sempre nella 3°lista ho visto che uno scheletro Enorme è di fianco a un ghoul.. Le mie domande sono: -L'Abbiamo interpretata bene? un Drago scheletro adulto rosso è forte come un ghoul ed è possibile evocarne 4 al 10° livello? -Se sì, come può un master settare le sfide e i GS? ovvero io devo sempre dargli delle sfide che tengano conto della devastante potenza oppure sempre G.S. bassi che che a quel punto verrebbero distrutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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