smemolo Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 l'incantesimo, presente nella stessa forma anche in fearun, è stato nerfato su eroi dell'orrore. era in effetti eccessivamente sgravo, dato che a livello 5 con un inc di 3 permetteva di evocare appunto un GS 8 (il drago rosso adulto giovane scheletrico per capirci, presentato come esempio sul manuale dei mostri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Condensazione Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Effettivamente anche in magia di Ferun è uguale.. a Questo punto dò un'occhiata agli eroi dell'orrore.. Voi quindi mi consigliate di adottare la versione Nerfata? EDIT: Sì ufficialmente penso di utilizzare la versione degli Eroi dell'Orrore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argaal Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 Invoca mostri dalla lista di evoca non-morti? no perchè non posso evocare a liv 9 da chierico con un evoca non-morti V un grado di sfida 3! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 Sì, evoca dalla lista che trovi nel Liber Mortis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argaal Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 si ma il problema è che evoco una ***** di ombra con 19 pf...non è che devo contare qualcosa con i miei dati vita...oppure bho...io fino ad adesso applicavo gli archetipi alle creature di evoca mostri dopo...vedendo che era sgravo ho letto meglio ed infatti non era così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 l'ombra è sgrava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argaal Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 ti dico solo come è stata uccisa....1 colpo da una bestia...gli ha tolto 20...........ed è esplosa cmq non stiamo a parlare dei mostri volgio solo capire che cosa posso evocare e da che lista devo consultarla oltre a quelle del libris mortis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aster120 Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 volevo aver un chiarimento anche io se possibile . Ma se un non morto evocato con questo incantesimo ad esempio uno mummia uccide un umanoide con la sua maledizione cosa succede si forma una nuova mummia sotto il tuo controllo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webnetita Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 E' possibile far fare alle creature evocate azioni particolari? (piuttosto che il semplice attaccare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Se ti è possibile comunicare con il non morto e questo ha un punteggio di intelligenza sufficiente direi di si. A cosa pensavi in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sekko22 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 la progenie di Wight evocato che fine fa quando l'evocazione termina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Qualsiasi eventuale progenie creata in teoria rimane, ma sarebbe comunque teoricamente sotto il controllo del wight evocato (che però non è più presente) quindi penso si possa decidere che torna ad essere libera finché il wight non viene nuovamente evocato. Oppure, se si considerano ogni evocazione come una creatura completamente separata, la progenie è libera non appena l'incantesimo svanisce. Io da DM per non stare ad impazzire dietro questo cose decreterei semplicemente che nessuna creatura evocata con questi incantesimi possa usare la capacità di creare progenie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sekko22 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Qualsiasi eventuale progenie creata in teoria rimane, ma sarebbe comunque teoricamente sotto il controllo del wight evocato (che però non è più presente) quindi penso si possa decidere che torna ad essere libera finché il wight non viene nuovamente evocato. Oppure, se si considerano ogni evocazione come una creatura completamente separata, la progenie è libera non appena l'incantesimo svanisce. Io da DM per non stare ad impazzire dietro questo cose decreterei semplicemente che nessuna creatura evocata con questi incantesimi possa usare la capacità di creare progenie. Dovrebbe già essere indicato. Quanto meno per le capacità di evocazione delle creature chiamate con summon. O ricordo male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Le creature evocate non possono usare capacità innate per evocarne altre (vedi diavoli e demoni), ma non c'è alcuna specifica riguardo le capacità per creare progenie (che non sono capacità di evocazione di creature). Summoning A summoning spell instantly brings a creature or object to a place you designate. When the spell ends or is dispelled, a summoned creature is instantly sent back to where it came from, but a summoned object is not sent back unless the spell description specifically indicates this. A summoned creature also goes away if it is killed or if its hit points drop to 0 or lower. It is not really dead. It takes 24 hours for the creature to reform, during which time it can’t be summoned again. When the spell that summoned a creature ends and the creature disappears, all the spells it has cast expire. A summoned creature cannot use any innate summoning abilities it may have, and it refuses to cast any spells that would cost it XP, or to use any spell-like abilities that would cost XP if they were spells. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Vero. Direi che RAI si sono dimenticati di indicare anche la capacità di crear progenie. Tanto per cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato