Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Boh, da me i campi da riempire sono evidenziati ma una volta modificati non vanno ad influire sulle note...guarderò meglio!

ps: Oggi, al tempo record di 2 giorni soli (è partito Lunedì mattina) mi è arrivato il manuale cartaceo! non posso che unirmi a tutti coloro che (a ragione) hanno reso onore ad un progetto durato 10 anni e destinato a durarne altri 100!!! grazie, Hieronimus!

il manuale non era esattamente come me l'aspettavo (pensavo ad una copertina rigida) ma il suo figurone lo fa...ma la cosa più interessante è il corollario! un meraviglioso disegno di soldato di (A...non mi ricordo il nome della nazione!!!), l'immancabile mappa e l'incipit di un'avventura scritta dal pugno di Gabrio stesso...

che dire! la consegna veloce e la merce di qualità! e poi, considerando che D&D con 30 € da 300 pagine, è onesto aspettarsi di pagare 20 € per 200 pagine. complimenti!

• 2 settimane dopo...

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

(ometterò la parte in cui si è scoperto che il mio paese secondo le poste non esiste XDXD)

Gioco molto interessante devo dire.... anche se per ora ho letto solo le prime due rivelazioni.

oggi abbiamo avuto modo di provare "con mano" il regolamento, facendo partire la prima avventura , e mi è sembrato molto più leggero, scorrevole e intuitivo rispetto ai suoi cugini più famosi, in questo siete stati molto bravi! :D poi si, mi aspettavo la copertina rigida, ma quello è un insignificante dettaglio, anche se il manuale è molto elegante e comepensa :-p...

Inviato

(ometterò la parte in cui si è scoperto che il mio paese secondo le poste non esiste XDXD)

Gioco molto interessante devo dire.... anche se per ora ho letto solo le prime due rivelazioni.

oggi abbiamo avuto modo di provare "con mano" il regolamento, facendo partire la prima avventura , e mi è sembrato molto più leggero, scorrevole e intuitivo rispetto ai suoi cugini più famosi, in questo siete stati molto bravi! :D poi si, mi aspettavo la copertina rigida, ma quello è un insignificante dettaglio, anche se il manuale è molto elegante e comepensa :-p...

Ti ringrazio per i complimenti al manuale e vorrei sottolineare che il nostro è un lavoro assolutamente amatoriale, in cui abbiamo autoprodotto di tasca nostra il libro... anche a noi sarebbe piaciuta la cartonatura, ma i preventivi proposti erano francamente troppo alti e ci avrebbe costretti a mettere un prezzo finale troppo alto per un prodotto amatoriale. Credo che la versione finale sia un ottimo compromesso fra qualità e prezzo. Anche se morbida la copertina ha un ottimo cartoncino satinato, con una buona resa dei colori e del nero. Le pagine patinate sono di buona qualità e il reso della stampa è più che ottimo... per ora "accontentiamoci" tutti di questo manuale... e poi chissà? Magari un finanziatore si interessa a noi e si possa creare la versione definitiva del libro (il nostro sogno sarebbe una versione a colori).

Buona lettura e anch'io ti invito al playbyforum ;-)

Inviato

Devo solo inventarmi un personaggio, ora! ;)

Sono un po' indietro con la creazione del personaggio, ma cercherò di rimediare a breve. Sto leggendo il manuale, sicuramente farò un personaggio fifone così non avrò problemi ad impersonarlo.... :D

Inviato

Perfetto! allora, vi dico che oggi in Toscana ho mostrato il 'bimbo' ad un grande appassionato di GdR, molto purista e pretenzioso dal punto di vista della qualità..ebbene, appena ha intravisto il nome, ha fatto una gran faccia, ed ha cominciato a dire di averlo già sentito. per quanto possa essere rilevante la mia opinione di empatico :D lo toccava come fosse fatto di oro puro. il difficile è stato spiegargli le meccaniche di base, soprattutto per la creazione del PG, anche perchè una rapida spolverata non basta a rendere lucido il piatto, ma credo che sia rimasto profondamente impressionato. lo manderò al vostro stand a lucca perchè si sbarluccichi gli occhi!