Posted 10 Aprile 201014 anni comment_464198 Le mie domande vertono sulle creature volanti (o un incantatore che si trasforma in esse ) di quanto può muovere volando : Può fare il doppio movimento non facendo nulla nel suo round ? Si può muovere fino a x 4 come farebbe una non volante correndo ? E può far anche la fuga (mi sembra si chiami cosi scappi alla Max vel da un nemico senza prendere attacchi di opportunità ) ? grazie
10 Aprile 201014 anni comment_464206 Si, si e non so ma penso di si (se intendi ritirarsi, ci si muove fino al doppio della propria velocità). Maggiori dettagli qui e su GDM e MM. Discorso diverso per gli incantesimi Volare e Volo giornaliero (e le controparti psioniche), che non permettono di correre.
10 Aprile 201014 anni comment_464207 Giocando alla 4th edition devo dire che ho praticamente sovrascritto le regole delle passate edizioni....ma mi sembra di ricordare che le regole del movimento sono in tutto e per tutto identiche sia che si voli, cammini o nuoti. Quindi direi SI a tutte e tre le tue domande
12 Aprile 201014 anni comment_465039 Inoltre non tutti ricordano che, se non si possiede una manovrabilità perfetta, non è possibile stare fermi a mezz'aria (a meno di non avere l'apposito talento Fluttuare, presente nel MM). Premetto che vado a memoria sia sulla manovrabilità che sul manuale che riporta il talento.
12 Aprile 201014 anni Supermoderatore comment_465059 WarCleric ha detto: se non si possiede una manovrabilità perfetta, non è possibile stare fermi a mezz'ariaSe non si possiede manovrabilità buona o perfetta.
16 Luglio 201014 anni comment_495264 Scusate ma il mio mago si trova in una situazione pessima e questo argomento potrebbe valergli la vita o la morte. Demerzel dice che non si può correre se si è soggetti all'incantesimo Volare, come purtroppo avevo notato anch'io. Klunk dice che la corsa in volo è x5: a questo punto immagino che tu intenda "tranne se sei sotto l'effetto di Volare", giusto? Allora il mio mago si lancia l'incantesimo Volare e inizia a volare, facendo 18m. Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento). E' corretto? Grazie, Marcus.
17 Luglio 201014 anni comment_495438 E' specificato nel testo dell'incantesimo: Citazione The subject of a fly spell can charge but not run quindi volando si correrà x5 ma solo se puoi correre. Citazione Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento). si
Crea un account o accedi per commentare