Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

:bye:

Le mie domande vertono sulle creature volanti (o un incantatore che si trasforma in esse ) di quanto può muovere volando :

Può fare il doppio movimento non facendo nulla nel suo round ?

Si può muovere fino a x 4 come farebbe una non volante correndo ?

E può far anche la fuga (mi sembra si chiami cosi scappi alla Max vel da un nemico senza prendere attacchi di opportunità ) ?

grazie

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Giocando alla 4th edition devo dire che ho praticamente sovrascritto le regole delle passate edizioni....ma mi sembra di ricordare che le regole del movimento sono in tutto e per tutto identiche sia che si voli, cammini o nuoti. Quindi direi SI a tutte e tre le tue domande :-o

Inviato

Inoltre non tutti ricordano che, se non si possiede una manovrabilità perfetta, non è possibile stare fermi a mezz'aria (a meno di non avere l'apposito talento Fluttuare, presente nel MM).

Premetto che vado a memoria sia sulla manovrabilità che sul manuale che riporta il talento.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Scusate ma il mio mago si trova in una situazione pessima e questo argomento potrebbe valergli la vita o la morte.

Demerzel dice che non si può correre se si è soggetti all'incantesimo Volare, come purtroppo avevo notato anch'io.

Klunk dice che la corsa in volo è x5: a questo punto immagino che tu intenda "tranne se sei sotto l'effetto di Volare", giusto?

Allora il mio mago si lancia l'incantesimo Volare e inizia a volare, facendo 18m.

Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento).

E' corretto?

Grazie,

Marcus.

Inviato

E' specificato nel testo dell'incantesimo:

The subject of a fly spell can charge but not run

quindi volando si correrà x5 ma solo se puoi correre.

Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento).

si