Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi!

Domani dovrei iniziare a giocare con un nuovo personaggio, che farò difensore.

Sono molto indeciso sulla classe, tra war e paladino...

Come razza vorrei giocare un mezzorco...

Il resto del party è composto da:

- un chierico (healer)

- ladro (striker)

- ranger con arco (striker)

- invocatore (controller)

Che ne dite? L'idea del Paladino tank mezzorco mi piacerebbe tantissimo, ma essendo a ridosso del cammino dell'11° liv. ho dato un occhiata a quelli del Paladino e non me ne piace nessuno, invece del Guerriero mi piacerebbe tantissimo l'Avanguardia di Ferro...

Cosa mi suggerite?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Beh dipende da come lo vuoi giocare...

Considera che ti basta spendere un talento multiclassando in guerriero per poter prendere un cammino leggendario da guerriero ^^

Il gruppo è ben bilanciato, e quasi qualsiasi defender potrebbe andar bene. Inoltre il chierico è già un eccellente guida, se poi è "laser" (Saggezza primaria e Carisma secondaria) puoi puntare tranquillamente a qualche build da paladino presente su Poteri Divini e quindi dimenticarti del Car ed evitare il fastidioso MAD del paladino.

Inviato

Col mezzorco hai FOR e DES come razziali e un potere che punta principalmente al danno.

Se devi ottimizzare, con queste stat io andrei di guerriero con la build del Tempest (Martial Power 1, guerriero con due armi) o del Brawler (Martial Power 2, guerriero con arma singola o senz'armi). Comunque un pg che tenda più al ruolo di striker o controller. Dal martial power 2 inoltre hai la possibilità di utilizzare una nuova feature da guerrieri: Combat Agility, che fa uso della destrezza... quindi direi che per un mezzorco questa è la scelta ottimale

Inviato

io ti consiglierei uno swordmage...almeno inserisci una nuova fonte di potere, xò forse si distacca dalla tua idea iniziale.

Dato che è già presente il chierico t consiglierei un guerriero con scudo (non 2 armi o armi a 2 mani xk ci sn già 2 assalitori), ti permetterebbe di scaraventare i tuoi nemici nelle evocazioni e zone dell' invocatore e di stordirli x essere serviti al ladro e al ranger...=), x la razza consiglio Nano, Morfico zanne o Dragonide.

Inviato

Che ne pensi del cammino leggendario razziale del mezzorco invece? E' piu' da striker che da difensore, pero' il potere a incontro di 11° che ti permette di scattare non sarebbe niente male anche per un paladino specialmente se perdi l'iniziativa e hai bisogno di posizionarti meglio nel mischione (un classico). E la resistenza ai danni per un turno al 16° a un difensore si addice assai!

Certo una build del guerriero come il tempest sfrutta meglio la destrezza del mezzorco pero' non vedo controindicazioni a fare un bel paladino su forza, con un chierico come leader.

Inviato

grazie a tutti per le risposte!

Alla fine ho optato per un guerriero nano! :)

Come idea di tank mi piaceva di più quindi sono andato su quello...

grazie mille comunque! :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Manco a farlo apposta, questa settimana e' uscito su Dragon un articolo che fornisce qualche talento e dei paragon path pensati per il mezzorco paladino o chierico, avenger e swordmage! Leggendolo ho pensato a te :D

(niente di sconvolgente sia chiaro, ma essendo pensato apposta e' carino)