smemolo Inviata 11 Aprile 2010 Segnala Inviata 11 Aprile 2010 il talento del perfetto sacerdote citato nel titolo consente con un azione gratuita di effettuare un tentativo di scacciare, modificato da un +1 alla prova, e di sommare il risultato al caster level. (quindi parliamo di un numero compreso tra -4 e +4). mi sembrava una cosa figherrima, ma poi non ho ancora trovato incantesimi davvero determinanti che spieghino lo "sprecare" un talento. avevo pensato ai cura/infliggi, ma appunto sprecare un talento per una cosa simile NON è da me altra soluzione è dissolvi magia, ma ancora una volta, sprecare un talento per un solo incantesimo mi pare riduttivo... c'è secondo voi qualcosa di meglio per un chierico che a liv 20 avrà questi domini (e quindi anche gli incantesimi associati)? - fortuna - inganno - divinazione - viaggio - charme (come manuali, TUTTI 3.5 + quelli di fearun)
jorjo85 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 il talento lo puoi applicare a tutti gli incantesimi io lo trovo molto buono gli inc durano di più fanno più danni danno bonus maggiori se la campagna è priva di non morti spendere gli scacciare così è utile forse ad un lv così alto la differenza si vede meno
smemolo Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 il talento lo puoi applicare a tutti gli incantesimi io lo trovo molto buono gli inc durano di più fanno più danni danno bonus maggiori se la campagna è priva di non morti spendere gli scacciare così è utile forse ad un lv così alto la differenza si vede meno lo so che si può applicare a tutti gli incanti...io chiedevo se conoscevate qualche incanto per il quale valesse davvero la pena prendere il talento...
jorjo85 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 lo so che si può applicare a tutti gli incanti...io chiedevo se conoscevate qualche incanto per il quale valesse davvero la pena prendere il talento... secondo me è ottimo per gli inc che hanno durata ore per lv se fai +4 al lv 20 dura 24h hai coperto tutta la giornata e non è male e poi conti 4 lv più alto per superare le RI è un po come avere inc inarrestabili no?
Drider Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Sul dissolvi magie superiore è ottimo per i lvl 11-15 al 20esimo non avrebbe senso. Per ferire/guarigione è fantastico... 150 danni all'11lvl si sentono eccome. Inoltre anche questi Rovi, spine, protezione dall'energia, colpo infuocato, resistenza agli incantesimi, esilio, non morto a morto,
Blackstorm Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Un talento del genere va applicato in genere quando hai bisogno di superare la RI, oppure ai livelli più bassi, per tirare ad esempio un ferire da 150 danni invece che da 110. Le applicazioni in genere non sono moltissime, ma un +4 su una prova di RI fa un gran comodo. Se riesci a raggiungere il +4 facilmente, hai praticamente con la spesa di un talento in meno gli stessi effetti di incantesimi inarrestabili superiore.
Wazabo Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Blasfemia, o una qualsiasi delle sue varianti.
Messaggio consigliato