Vai al contenuto

Ottenere Pounce ( Assaltare )

aislin

Messaggio consigliato

Salve a tutti

Volevo sapere se :

1) Esistono oggetti magici che conferiscono la abilità pounce ( assaltare ) in modo continuo e/o comunque in modi che non richiedono azioni ( nemmeno se immediate ) ?

2) Il costo del seguente oggetto magico è corretto ?

Oggetto che conferisce Assaltare in modo continuo 24h su 24

- Incantesimo di riferimento :

Lion's charge ( carica del leone ) : conferisce assaltare per 1 round ed è di 2° livello ( ranger ) e 3° livello ( druido ).

Considerando il livello più alto ( cioè il 3° ) il calcolo è :

Liv. incantesimo (3) x Liv. incantatore (5, il minimo) x 2000 (in quanto attivato ad uso) x 4 (in quanto l'effetto è basato su un incantesimo che ha durata misurata in round) = 120.000 m.o.

Se invece lo volessi ridurre il costo, apparte imporre restrizioni di allineamento e abilità, come potrei fare ????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il calcolo è giusto

anche se la tabella delle modifiche al prezzo base dice che gli oggetti che occupano uno slot devono avere il prezzo base moltiplicato x1,5

però devo dire che quasi nessun oggetto del manuale subisce questa modifica

per ridurre il prezzo apparte creartelo da solo non so

però ci sta una cdp per druidi su imprese eroiche che da assaltare

e anche i morfici di eberron prendono assaltare tramite i talenti morfici mi pare o forse una cdp di eberron stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

su specie selvagge quell'incanto, carica del leone, ce l'ho di liv1 per un druido e con durata 1min per livello, tanto che il suddetto oggetto mi verrebbe a costare 4000mo. hai usato una versione dell'incanto modificata?

quel manuale è 3.0

è diverso

la 3.0 è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Volevo sapere se :

1) Esistono oggetti magici che conferiscono la abilità pounce ( assaltare ) in modo continuo e/o comunque in modi che non richiedono azioni ( nemmeno se immediate ) ?

C'è la variante del barbaro totemico con totem del leone, complete champion.

2) Il costo del seguente oggetto magico è corretto ?

Oggetto che conferisce Assaltare in modo continuo 24h su 24

- Incantesimo di riferimento :

Lion's charge ( carica del leone ) : conferisce assaltare per 1 round ed è di 2° livello ( ranger ) e 3° livello ( druido ).

Considerando il livello più alto ( cioè il 3° ) il calcolo è :

Liv. incantesimo (3) x Liv. incantatore (5, il minimo) x 2000 (in quanto attivato ad uso) x 4 (in quanto l'effetto è basato su un incantesimo che ha durata misurata in round) = 120.000 m.o.

Corretto.

Se invece lo volessi ridurre il costo, apparte imporre restrizioni di allineamento e abilità, come potrei fare ????

Non puoi. La restrizione ad allineamenti/razzze e via dicendo è una opzione data al dm, non ai giocatori: questo perchè una restrizione basata su una di queste cose, tu da giocatore te la fai in modo che il tuo pg la possa comunque usare, e anzi addirittura ti avvantaggerebbe, perchè è molto più difficile piazzare un oggetto che funziona solo per determinate classi, razze, o allineamenti, quindi avrebbe una attrattiva minore. Quella di cui parli è una opzione che il dm può usare per i suoi oggetti magici, o che può concedere in via del tutto eccezionale ai pg, ma in genere non è a tua disposizione.

il calcolo è giusto

anche se la tabella delle modifiche al prezzo base dice che gli oggetti che occupano uno slot devono avere il prezzo base moltiplicato x1,5

No, il prezzo base viene moltiplicato solo se occupa uno slot non adatto al tipo di oggetto, non se occupa genericamente uno slot. Anzi, è il contrario: se l'oggetto non occupa slot, il prezzo viene raddoppiato.

però devo dire che quasi nessun oggetto del manuale subisce questa modifica

Perchè gli slot che occupano sono quelli giusti al tipio di potenziamento che offrono.

e anche i morfici di eberron prendono assaltare tramite i talenti morfici mi pare o forse una cdp di eberron stesso

Il morfico lo fa di base con uno dei usoi tratti quando va in shifting se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

e comunque se giochi in 3.5 dovresti usare la versione del Manuale delle miniature / spell compendium dell'incantesimo lion's charge

molto piu costoso da usare per un oggetto (inc. di 3° livello e durata 1 round).

mi sbaglierò ma dovrebbe esistere un oggetto basato sul potere psionico che da pounce, ma gli psionici non sono cosa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se giochi in 3.5 dovresti usare la versione del Manuale delle miniature / spell compendium dell'incantesimo lion's charge

molto piu costoso da usare per un oggetto (inc. di 3° livello e durata 1 round).

tutto ciò lo aveva già detto aislin stesso nel post di apertura

io mi sono solo permesso di far notare che lion's charge è anche un incantesimo di 2° da archivista, questo perchè da regola l'archivista conosce ogni incantesimo divino dell'intero gioco, e lo considera del livello più conveniente, cioè in questo caso di 2° perchè è di 2° per il ranger

quindi se un archivista ti crea un oggetto di lion's charge, lo puoi pagare 48000 (2x3x2000x4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri modi:

- Se sei un Catfolk c'è un talento apposito, potrebbe essere concesso dal master anche per razze simili, agili e in qualche modo feline

- Con Animale antropomorfo (Archetipo da Specie Selvagge), applicato su un animale con assaltare dovresti mantenerlo e rendere l'animale giocabile

- Per Avventuriero pag 129, Artigli del leopardo, anche se forse è lo stesso oggetto a cui si riferiva Mizar

Link al commento
Condividi su altri siti