aislin Inviata 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2010 Salve a tutti Volevo sapere se : 1) Esistono oggetti magici che conferiscono la abilità pounce ( assaltare ) in modo continuo e/o comunque in modi che non richiedono azioni ( nemmeno se immediate ) ? 2) Il costo del seguente oggetto magico è corretto ? Oggetto che conferisce Assaltare in modo continuo 24h su 24 - Incantesimo di riferimento : Lion's charge ( carica del leone ) : conferisce assaltare per 1 round ed è di 2° livello ( ranger ) e 3° livello ( druido ). Considerando il livello più alto ( cioè il 3° ) il calcolo è : Liv. incantesimo (3) x Liv. incantatore (5, il minimo) x 2000 (in quanto attivato ad uso) x 4 (in quanto l'effetto è basato su un incantesimo che ha durata misurata in round) = 120.000 m.o. Se invece lo volessi ridurre il costo, apparte imporre restrizioni di allineamento e abilità, come potrei fare ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 il calcolo è giusto anche se la tabella delle modifiche al prezzo base dice che gli oggetti che occupano uno slot devono avere il prezzo base moltiplicato x1,5 però devo dire che quasi nessun oggetto del manuale subisce questa modifica per ridurre il prezzo apparte creartelo da solo non so però ci sta una cdp per druidi su imprese eroiche che da assaltare e anche i morfici di eberron prendono assaltare tramite i talenti morfici mi pare o forse una cdp di eberron stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 su specie selvagge quell'incanto, carica del leone, ce l'ho di liv1 per un druido e con durata 1min per livello, tanto che il suddetto oggetto mi verrebbe a costare 4000mo. hai usato una versione dell'incanto modificata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 su specie selvagge quell'incanto, carica del leone, ce l'ho di liv1 per un druido e con durata 1min per livello, tanto che il suddetto oggetto mi verrebbe a costare 4000mo. hai usato una versione dell'incanto modificata? quel manuale è 3.0 è diverso la 3.0 è diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Esistono oggetti magici che conferiscono la abilità pounce ( assaltare ) in modo continuo e/o comunque in modi che non richiedono azioni ( nemmeno se immediate ) ?I Claw Gloves (pag. 199 del Magic Item Compendium) forniscono un effetto simile, ma non vale per armi impugnate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Salve a tutti Volevo sapere se : 1) Esistono oggetti magici che conferiscono la abilità pounce ( assaltare ) in modo continuo e/o comunque in modi che non richiedono azioni ( nemmeno se immediate ) ? C'è la variante del barbaro totemico con totem del leone, complete champion. 2) Il costo del seguente oggetto magico è corretto ? Oggetto che conferisce Assaltare in modo continuo 24h su 24 - Incantesimo di riferimento : Lion's charge ( carica del leone ) : conferisce assaltare per 1 round ed è di 2° livello ( ranger ) e 3° livello ( druido ). Considerando il livello più alto ( cioè il 3° ) il calcolo è : Liv. incantesimo (3) x Liv. incantatore (5, il minimo) x 2000 (in quanto attivato ad uso) x 4 (in quanto l'effetto è basato su un incantesimo che ha durata misurata in round) = 120.000 m.o. Corretto. Se invece lo volessi ridurre il costo, apparte imporre restrizioni di allineamento e abilità, come potrei fare ???? Non puoi. La restrizione ad allineamenti/razzze e via dicendo è una opzione data al dm, non ai giocatori: questo perchè una restrizione basata su una di queste cose, tu da giocatore te la fai in modo che il tuo pg la possa comunque usare, e anzi addirittura ti avvantaggerebbe, perchè è molto più difficile piazzare un oggetto che funziona solo per determinate classi, razze, o allineamenti, quindi avrebbe una attrattiva minore. Quella di cui parli è una opzione che il dm può usare per i suoi oggetti magici, o che può concedere in via del tutto eccezionale ai pg, ma in genere non è a tua disposizione. il calcolo è giusto anche se la tabella delle modifiche al prezzo base dice che gli oggetti che occupano uno slot devono avere il prezzo base moltiplicato x1,5 No, il prezzo base viene moltiplicato solo se occupa uno slot non adatto al tipo di oggetto, non se occupa genericamente uno slot. Anzi, è il contrario: se l'oggetto non occupa slot, il prezzo viene raddoppiato. però devo dire che quasi nessun oggetto del manuale subisce questa modifica Perchè gli slot che occupano sono quelli giusti al tipio di potenziamento che offrono. e anche i morfici di eberron prendono assaltare tramite i talenti morfici mi pare o forse una cdp di eberron stesso Il morfico lo fa di base con uno dei usoi tratti quando va in shifting se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2011 la cdp del maestro stirpe mannara concede il beneficio di assaltare scegliendo la tigre come animale di riferimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2011 l'oggetto basato su carica del leone può benissimo costare 48000 questo perchè un archivista lo considera come incantesimo di 2° livello, quindi se è lui il creatore il costo diventa 2x3x2000x4=48000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2011 e comunque se giochi in 3.5 dovresti usare la versione del Manuale delle miniature / spell compendium dell'incantesimo lion's charge molto piu costoso da usare per un oggetto (inc. di 3° livello e durata 1 round). mi sbaglierò ma dovrebbe esistere un oggetto basato sul potere psionico che da pounce, ma gli psionici non sono cosa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2011 e comunque se giochi in 3.5 dovresti usare la versione del Manuale delle miniature / spell compendium dell'incantesimo lion's charge molto piu costoso da usare per un oggetto (inc. di 3° livello e durata 1 round). tutto ciò lo aveva già detto aislin stesso nel post di apertura io mi sono solo permesso di far notare che lion's charge è anche un incantesimo di 2° da archivista, questo perchè da regola l'archivista conosce ogni incantesimo divino dell'intero gioco, e lo considera del livello più conveniente, cioè in questo caso di 2° perchè è di 2° per il ranger quindi se un archivista ti crea un oggetto di lion's charge, lo puoi pagare 48000 (2x3x2000x4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 mi sbaglierò ma dovrebbe esistere un oggetto basato sul potere psionico che da pounce, ma gli psionici non sono cosa mia. Esattamente: Psionic Lion’s Charge, Psychic warrior 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 Altri modi: - Se sei un Catfolk c'è un talento apposito, potrebbe essere concesso dal master anche per razze simili, agili e in qualche modo feline - Con Animale antropomorfo (Archetipo da Specie Selvagge), applicato su un animale con assaltare dovresti mantenerlo e rendere l'animale giocabile - Per Avventuriero pag 129, Artigli del leopardo, anche se forse è lo stesso oggetto a cui si riferiva Mizar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 No, io mi riferivo al potere del Expanded Psionic Handbook, che con le regole del manuale del DM può essere incorporato in un oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato