Tobia Inviata 11 Aprile 2010 Segnala Inviata 11 Aprile 2010 Devo creare un nuovo pg ....il mio gruppo è formato da: .Umano Invocatore liv3 .Deva Vendicatore liv2 .Tiefling warlock liv3 pensavo di fare una guida o un difensore... preferendo swordmage, paladino, chierico e guerriero volevo sapere cosa mi consigliavate, ho pensato anche ad un ibrido ma non sò bene come si crea... Consigli e pareri?? X la razza dipende dalla classe naturalmente...
parvatiquinta Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Dunque, per prima cosa siete in quattro. In 4E la sinergia di gruppo e' un elemento molto importante per determinare il potenziale complessivo, quindi gia' avere un elemento in meno ha il suo peso. Tra difensore e leader a questo punto io ti consiglierei il leader. Le cure servono sempre, il difensore e' tutt'altro che inutile ma subisce dei danni, quindi se non e' affiancato da un leader perde di efficacia. Fare un personaggio ibrido di due diversi ruoli significa non fare al 100% nessuno dei due ruoli; certo ci guadagni in versatilita' ma secondo me un leader e' meglio che mezzo. Anche perche' un ibrido chierico/guerriero non ha molti piu' PF ne' indossa armature piu' pesanti del chierico puro a causa di come sono scritte le regole degli ibridi. Per indossare la corazza di scaglie o lo scudo ti devi prendere il talento, tanto vale eventualmente farlo da chierico puro. Per quanto riguarda il tipo di chierico, quello su Forza che va in mischia mi sembra piu' adatto alla vostra situazione dove in mischia non ci va quasi nessuno (e quindi tutti patiscono se i mostri vi si avvicinano). Cerca pero' di prendere poteri che curino il piu' possibile e concentrate molto il fuoco, di modo da ridurre i danni che subite negli scontri.
Tobia Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Grazie, stò creando un chierico draenai ( razza presa da WoW e adattata x la 4e)...lo stò facendo abbastanza equilibrato tra curatore (laser) e da mischia...appena posso vi posto qualche info in più Nel gruppo è entrato un paladino...ho deciso quindi di fare un bardo, anzi, una barda mezzelfa, infatti il nuovo pg è una ragazza che gioca unA dragonide paladinA e mi ha chiesto di inserire un altro pg femmina x non isolarla...io ho accettato e ECCO QUA. Lia, level 1 Half-Elf, Bard Bardic Virtue: Virtue of Valor FINAL ABILITY SCORES Str 8, Con 17, Dex 12, Int 14, Wis 9, Cha 18. STARTING ABILITY SCORES Str 8, Con 15, Dex 12, Int 14, Wis 9, Cha 16. AC: 16 Fort: 13 Reflex: 13 Will: 15 HP: 29 Surges: 10 Surge Value: 7 TRAINED SKILLS Arcana +7, Athletics +3, Heal +4, Diplomacy +11, Bluff +9 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Dungeoneering, Endurance +3, History +3, Insight +3, Intimidate +5, Nature, Perception +1, Religion +3, Stealth +1, Streetwise +5, Thievery +1 FEATS Bard: Ritual Caster Level 1: Improved Majestic Word POWERS Bard at-will 1: Guiding Strike Bard at-will 1: War Song Strike Bard encounter 1: Inspiring Refrain Bard daily 1: Slayer's Song Half-Elf: Enfeebling Strike ITEMS Ritual Book, Chainmail, Scythe, Flute, Backpack (empty), Adventurer's Kit, Horn, Harp RITUALS Seek Rumor, Secret Page
Messaggio consigliato