Vai al contenuto

Wazabo: Notte fonda

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Si si,mi chiamo Iktuss,comunque ho una piccola lista di incantesimi,giusto qualcuno utile ogni tanto,lei saprebbe aiutarmi a migliorare i miei incantesimi??,incrociando le braccia.Mha,questo vecchino sembra simpatico

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
vediamo che si può fare...di certo spostarlo da li facendo forza è impossibile mmm

provo colpendo la roccia con uno dei pugnali cercando di liberarlo...dopodichè cerco qualcosa con cui fare leva per spostare la ruota dal blocco delle due roccie

un pezzo di legno robusto o una sbarra di ferro dovrebbero fare al caso mio

lasciate fare a me dovrei liberarlo in un attimo

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Il vecchio si fa improvvisamente più serio e fissandoti negli occhi ti risponde: "Come ben saprai il percorso di uno stregone è completamente personale, tuttavia qui a Dragonia, tutti gli stregoni hanno un obbiettivo comune, capirsi meglio e di conseguenza capire il rapporto che abbiamo con i possenti draghi. Per entrare ufficialmente a Dragonia tuttavia non è solo necessario essere uno stregone, è necessario anche aver dimostrato di avere certe abilità. Io ti consiglio di tornare quando dopo la tua prima campagna militare, se sopravviverai, sarai sicuramente degno di entrare ufficialmente fra queste mura." Il coboldo si ferma un attimo e poi continua. "Mi sembri un ragazzo pieno di risorse, secondo me ce la puoi fare. Ci vediamo fra qualche mese?"

@ Drakul "Von" Krasher

Spoiler:  

Provi a colpire la roccia con i tuoi pugnali, ma effettivamente è troppo dura per quelle lame ed il risultato è come immaginavi scarso. Ti giri attorno in cerca di qualcosa per fare leva, e noti dall' altro lato della strada un piccolo gruppo di alberi. Non ti ci vuole molto a trovare un grosso ramo caduto, probabilmente colpito da un fulmine. Preso il ramo torni al carro, e mentre il vecchio incita la mula a muoversi, tu fai leva fra le due roccie con il pezzo di legno. Sembra funzionare, e dopo un paio di tentativi il carro è finalmente libero!

Il vecchio contentissimo, si avvicina zoppicando "Grazie mille caro mio! Non avrei saputo come fare senza di te.." Il goblin mette una mano nella tasca dei suoi pantaloni bucati e tira fuori un paio di monete "Tieni ragazzo te le sei meritate" Capisci che probabilmente di monete in quella tasca non ce ne sono più...

Inviato

Spoiler:  
non si preoccupi per me...me la passo discretamente non c'è bisogno che mi dia i suoi soldi anche se apprezzo gesto

non sono il tipo da rifiutare un buon compenso ma non posso lasciare in difficoltà un vecchio della mia specie...se non fossimo solidali almeno tra noi sarebbe improbabile sopravvivere...

è stato un piacere conoscervi e esservi d'aiuto...è ora che vada oggi è il giorno del mio arruolamento

oggi inizia la mia missione...darò una svolta a questa società e guiderò il mio popolo verso un futuro degno di noi

Inviato

Certo signore,tra quelche mese tornerò qui.Allora,l'adunata è stasera,ha qualche consiglio su cosa fare fino a quel momento?con un aria pensierosa.MmhhhhhChe potrei fare???

Inviato

mi rigiro ancora un po' perplesso verso la porta e allora puntando il mio dito verso la punta della stella degli invocatori dichiaro a voce alto io sono Hadar Ragnarok l'invocatore, figlio di Ruben Ragnarok e sono qui per consolidare al meglio le mie nozioni di magia, per imparare, e per diventare il migliore mentre in contemporanea clicco la punta degli invocatori confidando nel consiglio di mio padre e convinto che debba funzionare questa volta funzionerà ne sono sicuro...

Inviato

@ Hadar Ragnarok

Spoiler:  
Tocchi con l' indice la punta arancione, questa si illumina per un attimo. Lentamente la porta della torre si apre, svelando ai tuoi occhi il suo interno.

La porta si affaccia su un grande salone, che dovrebbe occupare tutto il piano terreno della torre. Il soffitto sarà alto una quindicina di metri. La stanza è leggermente illuminata da sette sfere che ruotano a diverse altezze. Ogni sfera emana una luce di un colore diverso, molto tenue. Sui lati della stanza ci sono una serie di strani manufatti, probabilmente magici. Sembrano delle fiamme in continuo movimento. Mentre osservi un altro mago entra nella torre, e senza nemmeno notarti si getta fra le fiamme color verdi, sparendo dalla tua vista. Sei ancora con lo sguardo perso a fantasticare su quel luogo quando una voce ti riporta alla realtà.

"Hadar Ragnarok l'invocatore, figlio di Ruben Ragnarok, se vuoi diventare il migliore hai parecchia strada da fare, e sinceramente, non sei partito con il piede giusto." Ti giri verso la voce e noti un orco, seduto dietro ad una scrivania sommersa di scartoffie che ti guarda. Un paio di penne di fronte a lui stanno scrivendo su pergamene mentre ha fra le mani un libro. Indossa delle vesti Rosse, e porta una spilla con il simbolo della porta di entrata. Avrà circa quarant' anni, la sua barba e i suoi capelli sono quasi interamente bianchi.

@ Iktuss

Spoiler:  
"Ma scusa, chiedi ad un vecchio decrepito cosa dovrebbe fare un ragazzino neanche ventenne?" Il coboldo ti guarda sbigottito. "Io alla tua età andavo a caccia di gentil donzelle!! E poi sei nella più grande città del regno, penso che tu possa trovare parecchie cose da fare!" Il vecchio diventa immediatamente pensoso. "Però se proprio non sai che fare, potresti darmi una mano ad innaffiare queste piante.." Facendo un cenno all' innaffiatoio di vetro e alle grandi foglie vicino alle varie colonne.

@ Drakul "Von" Krasher

Spoiler:  
I due vecchietti ti ringraziano nuovamente mentre te ne vai, non insistendo sull' offerta di denaro.

Ti rimetti in marcia verso le mura della città, osservando il continuo via vai di gente. Finalmente ci sei, Dusdran, la capitale del regno, e l' orgoglio della notte. Ti addentri per le strade della città, quando un tizio piccolino, un goblin, si avvicina abbassandosi il cappuccio. Ha una certa età, ma sembra fisicamente molto preparato. Indossa una semplice tunica marrone e dei sandali. Non si presenta nemmeno, uscendo con queste rapide parole: "Ho visto come hai aiutato quella coppia di anziani. Nobile. Io cerco gente come te. Se sei interessato, mi puoi trovare al vecchio monastero, fuori città." prima di scomparire davanti ai tuoi occhi.

Spoiler:  
Prova di martial lore: Per scomparire ha sicuramente usato una manovra della scuola shadow hand.

@ Gard Niteluk

Spoiler:  

"No, niente di grave" risponde il generale. "Semplicemente degli uomini assegnati ad assolvere una certa missione, saranno purtroppo impegnati a fare altro, quindi abbiamo dovuto guardare altrove e l' unica alternativa per sostituirli è stata quella di utilizzare delle nuove reclute. Ovviamente abbiamo cercato quelli che dovrebbero essere i migliori, essendo la missione abbastanza importante, ed uno dei primi nomi a venire fuori è stato il tuo. Avrei potuto comunicartelo domani dopo la cerimonia ovviamente, ma ho deciso di farlo oggi perchè tu non solo sei stato scelto per questa missione, sei stato scelto per esserne il capo e il responsabile. Quindi mi è sembrato opportuno avvertirti il prima possibile." Mentre parla il coboldo prende una pipa da un cassetto della scrivania, e dopo averla accesa con uno schiocco delle dita comincia a furmarla. "La missione di perse non è semplice. da qualche tempo al villaggio di Aramith nella zona orientale del regno, diversi abitanti locali sono spariti senza lasciare tracce. Noi riteniamo che dietro a queste sparizioni ci potrebbero essere le mani degli umani. Quindi il compito tuo e della tua squadra è ritrovare gli scomparsi e capire chi e perchè li ha fatti sparire."

Inviato

Uh giusto,stavo quasi per dimenticaermi che devo partire per l'esercitofacendo un sorrisone

Credo che andrò a godermi l'ultimo giorno di libertà,a buon rendere,e chissà,forse se sopravvivrò tornerò quicon un espressione molto fiera si gira e si avvia verso la porta.prossimo obbiettivo:una bella cobolda e una birra fresca

Inviato

avvicinandomi all'orco e salutandolo con un lieve inchino si sbaglia per comprendere e comprendendo non si sbaglia... ovviamente potrebbe anche non essere così. La prego mi dica cosa potrei trovare qui e gradirei sapere anche il suo nome se non le dispiace a con un gran sorriso sulla faccia gli allungo la mia mano come già sa io sono Hadar Ragnarok, figlio di Ruben Ragnarok, e sono qui per approfondire al meglio le mie arti di invocatore, ha qualche consiglio su come fare? uu forte un mago, deve essere molto potente, che forza chissà in cosa si è specializzato uuu mi sta già simpatico anche se devo dire che è un po' scorbutico, ma ci farò l'abitudine

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  
"Lo spero per te!" sono le ultime parole del vecchio che torna al suo lavoro mentre esci dalla torre. Ti avvicini alla porta, la coda del drago rosso si sposta da sola, e in un attimo sei di nuovo a Dusdran, con l' intento di trovare un' altra locanda, e non per prendere acqua questa volta.

Ne vedi una proprio nelle vicinanze della torre. L' insegna recita "Spacca stomaco", scritto rigorosamente in draconico. Incuriosito entri. E' effettivamente un posto curioso. Innanzitutto balza all' occhio il retro del bancone una serie di scaffali, riempiti con ampolle, bottiglie, borraccie di tutti i tipi. Alcune sono di vetro, altre di ceramica, altre ancora di legno. Su ognuna di esse c'è un pezzo di carta con un nome, che le identifica. L' oste è ovviamente un coboldo, come sono due coboldi gli unici clienti presenti al momento, seduti ad un tavolo. Sembrano entrambi degli stregoni da come sono vestiti.

Appena l' oste di vede entrare ti da il benvenuto, chiedendoti cosa desideri da bere. "Benvenuto nella mia umile locanda straniero. Cosa posso darti da bere?"

Gli altri due coboldi non sembrano notarti, stanno parlando a voce bassa fra di loro.

@ Hadar Ragnarok

Spoiler:  
Le penne smettono di scrivere per un attimo. L' orco di guarda accigliandosi, "Cosa potresti fare per migliorare? Innanzitutto cominciare ad usare il cervello. E' da parecchi anni che siedo su questa scrivania, e non mi era mai capitato di vedere una scena così patetica come quella che hai fatto la fuori. Mi domando come tu possa essere riuscire ad eseguire gli incantesimi.. Anche i peggiori novizi riescono ad entrare senza problemi." Le penne ricominciano a scrivere. "Comunque, io sono Gerrard Steel, e sono il segretario della casa di Ullen. Non ho ricordi di tuo padre, ma probabilmente gli invocatori lo potrebbero conoscere. Per migliorare in questa gilda, prima di tutto bisogna riuscire a farne parte. Per farne parte bisogna fare un test. Per poter accedere a questo test c'è il requisito minimo, il candidato deve saper controllare qualche incanto della seconda cerchia. Se il candidato passa il test, diventa ufficilamente un membro della casa di Ullen e quindi può accedere alle incredibili conoscenze, laboratori e quant' altro che qui possediamo."

@ Gard Niteluk

Spoiler:  
"Altre informazioni? Beh intanto conoscerai i tuoi compagni domani. Posso anticipare che avrai un supporto magico, e degli ottimi combattenti. Inoltre questa è una missione dove si dovrebbe usare molto cervello e lingua, tenendo ferme più possibile le mani. Voi dovrete agire senza preoccupare la gente del villaggio, senza dichiararvi membri dell' esercito, ma semplici cacciatori. In sostanza dovrete crearvi una copertura e manternerla il più possibile. Se qualcosa va storto, il governo centrale non vi ha mai visti, tanto meno vi ha dato l' ordine di andare ad indagare. Chiaro?" Il coboldo si alza in piedi, sempre con la pipa in mano mentre continua con il suo discorso. "Avrete quello che resterà di domani e dopodomani per prepararvi, poi lascierete la città verso est." Il coboldo prende una mappa appoggiandola sulla scrivania. Seguendo con il dito le informazioni che ti da continua "Dovrete dirigervi ad Astril, continuare verso Sumret, raggiunta la città rossa avrete due opzioni, attraversare i pericolosi monti porpora durante il disgelo, via sicuramente breve ma rischiosa oppure proseguire per la via carovaniera, più sicura ma anche molto più lunga." Osbron finito il suo discorso arrotola la mappa e te la consegna. "Ovviamente il tempo della vostra azione sarà fondamentale, prima arrivate ad Aramith meglio è."

Spoiler:  
arami.jpg
Inviato

Salve,potrebbe darmi una bella birra frescasfregandomi le mani.speriamo sia buona qui,appena mi serve la birra mi avvicino ad un tavolo,sposto la sedia e mi ci siedo sopra,sorseggio guardando gli altri 2 coboldi nella locanda,chissà che stanno trafficando quei 2?!?!?.Attendo un po sorseggiando lentamente la mia birra in attesa di qualche bella cobolda nella locanda,speriamo che qui vengano delle belle cobolde,è il mio ultimo giorno di libertà,vorrei divertirmi un po

Inviato

@DM

Spoiler:  

Senza indugiare oltre mi dirigo verso gli hobgoblin con passo deciso e sguardo serio.

Una volta lì attiro la loro attenzione con un cenno della mano.

"Dove devo recarmi per la chiamata nell'esercito?", chiedo terminando con un grugnito la mia domanda.

"Anche se sono in anticipo non dovrebbero esserci problemi, prima si arriva meglio è dopotutto!"

Inviato

assorbendo ogni sua parola con fare molto ammirevole verso il vecchio orco aspetto che finisca la sua ramanzina e appena conclude rifletto un attimo sulle sue parole e apro bocca uhmm seconda cerchia ha detto? quindi a quanto pare è ancora troppo presto per me..... va bene d'altronde è logico.. comunque venendo qua ho notato che le sfere colorate sono soltanto sette mentre le scuole di magia sono otto, come mai ne manca una? se non sbaglio è proprio la scuola di illusione e avvicinandomi al suo orecchio in modo che soltanto lui possa sentirmi non sarà successo qualcosa di strano? poi ritornando al mio posto e staccandomi da lui lo guardo con un sorrisone sulla mia faccia pelosa da hobgoblin e continuo a parlare comunque visto che non ho la possibilità di diventare un membro della casa di Ullen, mi rimane da chiederle che cosa può offrire la casa di ullen ha un giovane mago come me, spero lo stesso qualcosa di discreto e finisco la frase con un mio sorrisone uff sono ancora troppo inesperto per le magie di seconda cerchia, vorrà dire che ripasserò un'altra volta, e nel caso per ora non trovi niente sarà meglio andare a fare baldoria prima della radunata per le armi

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

"Una birra? Fresca? Perchè non un buon ammazza zanzare caldo?" risponde l' oste con un' aria chiaramente delusa. "Uhm, mi sa che vuoi veramente una birra.." il coboldo comincia a riempire un boccale da un grosso barile. "Ecco la tua birra..". Cominci a sorseggiare la tua birra, fresca e molto buona, quado una graziosa cobolda, scende dalle scale dietro al bancone. Da un bacio sulla guancia all' oste dicendo "Ciao papà, io esco un po'.." l' oste risponde immediatamente con un tono austero "Va bene, ma fai attenzione agli sconosciuti, specialmente se possono usare incantamenti!"

@ Drektag Hellscream

Spoiler:  
Le guardie hobgoblin ti guardano come per dire "Ma da dove viene fuori questo?" poi quello che dovrebbe essere il capitano della pattuglia ti risponde "E' semplice, alla piazza del gigante, ci sono tre vie maestre che conducuno lì, basta che ne prendi una e la segui. La più vicina non è lontana da qui, basta che al prossimo incrocio giri a destra, poi prosegui dritto e ti ci ritrovi in mezzo." Mentre parla, l' hobgoblin in divisa, gesticola parecchio, quasi colpendoti quando indica con il dito l' incrocio da prendere. Lasciata la pattuglia prosegui verso la direzione indicata, entri nella Via maestra II, e dopo circa quindici minuti sei nella piazza del gigante, chiamata così per la statua al centro di essa, un gigante per l' appunto. Molti maestosti edifici si affacciano sulla piazza del gigante, il palazzo del governo, la torre dei maghi, il tribunale, molti negozi, taverne, qualche palazzo di gente benestante. L' adunata alle armi avverrà qui domani all' imbrunire.

@ Hadar Ragnarok

Spoiler:  
"Vuoi sapere la verità? Sinceramente non so nemmeno io perchè non ci sia l' ottava sfera, ma penso abbia a che fare con gli gnomi. Chi ha creato questa torre doveva odiare così tanto gli gnomi da scartare illusione, penso sia questo il motivo principale, ma le mie sono solo supposizioni. Per un novizio come te, che abbia qualche soldo da spenere, la casa di Ullen ha un sacco di offrire, pergamene, bacchette, pozioni, penso tu possa trovare qualsiasi incantamento conosciuto sotto una di queste forme qua dentro. Ovviamente il limite sono solo le tue disponibilità finanziarie." Mentre il vecchio parla le due penne continuano a scrivere, senza sosta.
Inviato

Wow,che bella coboldina,ma credo che il papi non sia d'accordo di lasciarmela per una notte.Ammiro la cobolda fino a che non esce dalla porta,dopo di che mi lascio scappare una faccetta triste,non appena esce do un'occhiata all'oste per un secondo,dopo di che ricomincio a sorseggiare la birra.Speriamo ci siano altre cobolde apparte la figlia dell'oste

Inviato

alla constatazione del vecchio orco ammaliatore mi zittisco un attimo ad analizzare al meglio quale bacchetta che contenga un incantesimo che non sia troppo cara e che possa tornarmi utile possa prendere uhmmm non avendo balestre con me e non avendo la minima voglia di comprarla una, forse sarebbe meglio comprarmi una bacchetta contenente l'incantesimo dardo incantato, ma anche un incantesimo di guarigione mi servirebbe, allora vediamo se non sbaglio penso che il massimo che possa permettermi sia un incantesimo di prima cerchia, ufff e penso che abbia i soldi giusto per una sola bacchetta, poi sarò quasi al verde.... vediamo se..... okok siccome domani partitò per la mia chiamata alle armi, pensavo che un incantesimo di guarigione potesse tornarmi utile, ma anche uno che mi permetta di colpire da lontano senza consumare i miei incantesimi giornalieri come dardo incantato potrebbe andare bene... quindi sarebbero due bacchette, una con un incantesimo di guarigione e l'altro con dardo incantato di incantesimo di prima cerchia... ed ecco è qui che sorge un problema mia buon mastro orco, il problema..... come posso dirglielo... è che possiedo solo i soldi per una bacchetta, e quindi pensavo che se la casa di Ullen mi potesse fare un prestito, che ovviamente risarcirò appena avrò la somma pattuita, potrebbe contribuire a salvare la vita di un suo possibile futuro membro in guerra..... se non me lo concede questo prestito prendo solo quella di guarigione, incantesimo di cui non dispongo tra l'altro...

@ dm

Spoiler:  
prova di raggirare +6 o diplomazia +6, vedi tuio non so che mettere

anche se pensavo più a una prova di impietosire XD

gli incantesimi sono dardo incantato 1 e cura ferite leggere

Inviato

Spoiler:  
mmm qualcuno addestrato nelle discipline delle 9 spade chissà forse potrebbe essere utile conoscerlo...ha detto che sta cercando gente come me, per quanto mi riguarda sarebbe meglio dire che io sto cercando gente come lui

controllo quanto tempo mi resta prima di dovermi presentare alla chiamata per l'arruolamente...se ritengo di avere il tempo necessario mi reco subito al monastero, se invece la mia presenza è necessaria subito vado sul luogo per l'arruolamento

Inviato

@ Hadar Ragnarok

Spoiler:  
L' orco ti guarda storto. "Non ho ben capito.. tu vorresti che la casa di Ullen, prestasse un oggetto d' uso a un perfetto sconosciuto che molto probabilmente morirà la prima battaglia che farà.. Perchè dovremmo farlo? In secondo luogo "bacchetta di cura ferite leggere"? E da quando in qua noi maghi riusciamo ad utilizzare o fabbricare questi oggetti? Per quanto ne so io gli unici che ci possono riuscire sono i bardi, e qui di bardi non ce ne stanno. Terzo, non sono io a vendere le bacchette. Prendi quel portale.." l' orco indica uno dei fuochi grigiastri, sopra di esso vedi il simbolo di una bacchetta. "... li troverai tutte le bacchette disponibili, ce ne potrebbero essere anche mezze cariche a minor prezzo. Ora sparisci che ho da fare." l' orco torna a leggere il suo libro.

@ Iktuss

Spoiler:  
L' oste sistema un po' le cose dietro al bancone. "Beh, giovanotto sei in partenza per la guerra? Bevi per farti coraggio? Io me la ricordo ancora la mia prima battaglia. Facevo parte di una squadra d' avan scoperta, ed una pattuglia di elfi ci ha beccato, fortunatamente siamo riusciti a scappare in una caverna, ma ho ancora il segno sulla schiena di una loro lama elfica del cavolo. E te? A che reparto vorresti essere assegnato?" la birra è ormai quasi finita, inoltre ti sta venendo un po' di fame.

@ Drakul "Von" Krasher

Spoiler:  
Che tu ricordi non hai visto alcun vecchio monastero fuori città, quindi chiedi ad un po' di persone in giro e scopri che il monastero dovrebbe essere a circa due ore di cammino da Dusdran. Si segue la via carovaniera per una mezz' ora e poi sulla sinistra ci dovrebbe essere una vecchia strada che prosegue verso i monti. Il vecchio monastero dovrebbe trovarsi lì. Fai due rapidi conti e volendo riusciresti a raggiungerlo e tornare indietro senza problemi. Ti metti così in cammino, esci dalla città, tornando indietro per una mezz' oretta. Effettivamente incontri una strada che prosegue verso i monti, è in uno stato pietoso, l' erba la sta divorando, il segnale mezzo rotto però non lascia alcun dubbio, è quella la via per il monastero. Cominci a percorrerla e dopo pochi metri ti ritrovi immerso fra gli alberi, percorrendo una strada che ormai fa parte del sottobosco. Continui a camminare per un' oretta, ad accompagnarti ci sono solo i rumori di una foresta in piena notte, qualche ululato in lontananza, il grido delle civette, lo sfruscio del leggero vento sulle fronde degli alberi. Tutto sembra andare per il meglio, quando, ad un tratto, due occhi spuntano davanti a te. Non ci si può sbagliare quel rumore di rabbia è unico. Davanti a te c'è un lupo. Non fai in tempo a reagire che il lupo ti si avventa contro, cercando di morderti alla gola, il suo tentativo è goffo, e tu lo scansi con facilità.

Spoiler:  
Iniziativa: Lupo (14+2)16, Drakul "Von" Krasher (7+4)11

Lupo carica: 6 +5 = 11 mancato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...