Vai al contenuto

Wazabo: Notte fonda

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Drakul "Von" Krasher

Spoiler:  
"Allora avevo visto giusto, i tuoi obbiettivi sono nobili come pensavo. Tuttavia la vorrei avere io la tua certezza. Ho vissuto per quasi 60 anni, e non ho mai visto con i miei occhi una prova tangibile dell' esistenza del Dio, mentre sono certo che esista il Dio di quei farabutti della luce. Tutto quello che ho assistito è una continua chiusura di templi e monasteri come questo" continua guardandosi attorno "nel corso degli anni. E ora questo sogno enigmatico, mah.. Sarai mio allievo, e se vorrai ti potrò insegnare la disciplina delle nove spade. Quando hai tempo, fra un impegno e un altro dell' esercito vieni in questo luogo, mi troverai. Se nel tuo cammino ti capiterà di trovare qualcun altro che tu reputi altrettanto degno, portamelo, perchè lo vorrò conoscere. Forse ora è meglio che tu torni a Dusdran, devi essere bello pronto per domani, il primo giorno è sempre il peggiore."

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Benissimo. Se è tutto, io andrei.

Finalmente servirò la notte!

Se il coboldo non ha altro da dire, ripongo la mappa in una tasca del vestito e mi dirigo al tempio, con tutta l'intenzione di pregare per questa mia missione e anche di sentire le ultime novità in città

Spoiler:  
Mi dispiace, il mio pg, al contrario di quelli di Final Fantay, non ha letto il manuale "Come infilarsi 99 pozioni nel **** :D"
Inviato

@ Gard Niteluk

Spoiler:  
"Perfetto, magari tutti capissero subito come te, sempre che tu abbia capito. Non importa, fatti trovare domani con tutti gli altri nella piazza del gigante, verrete chiamati per ultimi durante lo smistamento. Puoi andare." Il generale torna alle sue faccende, mentre te esci dal palazzo, con l' intezione di fare un salto al tempio. Mentre esci vedi una scena alquanto buffa, un hobgoblin sta inveendo contro la torre dei maghi. Ha l' aria di essere un mago pure lui, ma da come si comporta non sa proprio come entrare. Continui lungo la piazza del gigante, passando sotto i portici, allungango l' orecchio per sentire cosa dice la gente. Capti alcune frasi, molto poco rassicuranti. "..Hai sentito, stanno chiudendo il grande tempio.." "....era ora, solo soldi buttati al vento.." Acceleri il passo verso il tempio, e quando arrivi, tutti i vecchi crociati sono davanti alle porte, discutendo sommessamente, noti anche tuo padre fra di loro.
Inviato

Spoiler:  
già avete ragione, meglio che mi dia una mossa...piuttosto posso fare qualcosa per voi mentre sono in città?

questo posto potrebbe divenire un rifugio sicuro da cui iniziare la mia opera...quindiforse arami ti ha mandato qui anche per riportare all'antico splendore il suo tempio...forse potremmo utilizzarlo come luogo dove istruire le nuove leve e riportare in alto il nome di Arami...si penso che appena recupererò qualche buon combattente lo condurrò qui...e magari riesco a assoldare qualche buon lavoratore per rimettere in piedi questo vecchio rudere.

a presto dunque maestro

se non ha nulla da aggiungere mi rimetto in viaggio (hunter sense attivo, tengo un pugnale già in mano viste le brutte esperienze del viaggio d'andata)

Inviato

@ Drakul "Von" Krasher

Spoiler:  
"A presto" sono le uniche parole del maestro che ti osserva mentre esci dal tempio, forse ripensando ad una scena simile dove lui era il ragazzo, con un po' di nostalgia.

L' ora è tarda e ti incammini verso Dusdran, mantenendo un passo spedito. Arrivi alle porte della città che i primi bagliori dell' alba spuntano alle tue spalle. Per fortuna trovi subito una locanda, "La locanda del gigante" che probabilmente può ospitare qualcosa di più grande di un orco, date le dimensioni dell' entrata. E' comunque accogliente, e l' oste, un simpatico hobgoblin ti porta anche qualcosa da mangiare, sebbene la cucina sia ormai chiusa.

Spoiler:  
Dimmi te se vuoi fare qualcos' altro prima dell' indomani, altrimenti fammi un post per chiudere la nottata.

@ Iktuss

Spoiler:  
Mentre te ne esci senti l' oste che ti risponde urlando. "I due tizi che ti hanno fatto la proposta sono la prova vivente del mio pensiero!"

Lasciandoti alle spalle la taverna, continui a girare per il centro, ancora infuriato per il trattamento ricevuto. Quando osservando in giro, ti accorgi che di cobolde, ma femmine in generale, ce ne sono parecchie! E molte sono anche carine. Nessuna sembra però degnarti di uno sguardo, tutte stanno andando per i fatti propri, probabilmente portando a termine qualche commessa.

Inviato

Spoiler:  
stanco per il viaggio decido di concedermi un pò di riposo attendendo il grande giorno

domani devo dare i meglio di me e on c'è nulla più efficace di una bella dormita per essere in forma smagliante

Inviato

Uff,nemmeno una che mi degna,eppure dovrei essere un bel coboldo no?!?!vabbhedetto questo,gironzolo ancora un pochino per la città finche non vedo la cobolda piu bella,una volta trovata mi avvicino a lei e facendo un piccolo inchino:Salve bella signorina,(se sta lavorando o facendo qualcosa di faticoso)le serve una mano?(altrimenti) il mio nome è Iktuss,qual'è il suo nome?

@DM

Spoiler:  
Se serve Car +4
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  

Vedi una gentildonzella passeggiare per strada, è vestita elegantemente, con una lunga gonna, e una camicetta. "Ma che galantuomo" dice la ragazza, che facendo un piccolo inchino aristocratico continua "Il mio nome è Rosia. Posso fare qualcosa per te?"

Inviato

@ Gard Niteluk

Spoiler:  

"Oh figlio mio" dice tuo padre con gli occhi quasi in lacrime. "Si, purtroppo è vero, con una scusa di mancanza di soldi stanno per chiudere anche questo." Proprio in quel momento, arriva dal cielo una elegantissima cavalcatura bianca alata, in sella trasporta un possente hobgoblin, vestito in armatura completa. Sul petto porta un vistosissimo simbolo di Arami. E' impossibile non riconoscerlo, è il generale di cavalleria Erg Warrenfort, valoroso crociato. Scende rapidamente dal suo animale, e comincia il suo discorso posizionandosi in una zona leggermente sopraelevata per farsi sentire meglio. "Cari compagni crociati, mi piange il cuore portarvi questa triste notizia, ma il consiglio degli otto è stato molto chiaro, non ci sono i soldi per mantenere i templi, e quindi vanno chiusi. Tutti eccetto me hanno votato a favore della chiusura, non ho potuto farci niente." Il generale è chiaramente abbattuto anche se cerca di non farlo notare, mantenendo un tono austero. "Non ci resta che pregare Arami, che punisca questi traditori e usurpatori di luoghi sacri."

Inviato

Ecco vede,sono in città perchè tra poco andrò nell'esercito...con un aria molto fiera sul fiso,mettendosi le mani ai fianchi e mandando fuori il petto.

...E visto che questa è praticamente la mia ultima giornata di libertà mi piacerebbe passare una bella e rilassante giornata.Ora rilassandosi un po e tornando alla sua normale posizione.

Quindi,come una manna dal cielo ho visto lei,e appena l'ho vista ho pensato "Hey,guarda che meravigliosa cobolda,oggi è la mia ultima giornata,e voglio prorpio passarla con quella splendida creatura",facendo un bel sorriso alla signorina:Quindi,le andrebbe di fare qualche una passeggiatina con me??

@DM

Spoiler:  
Se serve Car +4 e Raggirare +11
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  
Rosia ci pensa un po' su e risponde. "Beh perchè no, io sto già passeggiando. Sto tornando a casa dalla mia signora, sai stamattina ho fatto un paio di commesse per lei, come tutti i giorni del resto. Però in particolare oggi sono dovuta andare a consegnare un paio di vestiti al sarto, sai, si erano scuciti e la mia signora odia vedere anche un piccolossimo filo vagante. Che poi da piccolo può diventare lungo in pochissimo tempo, alla fine diventa un buco e ti tocca buttare tutto. Comunque dal sarto ho visto la cameriera di Priscilla Fraith, la sorellasta della mia padrona. Aveva appena ritirato un vestito viola e verde. Ma come si fa dico io a poter indossare un vestito viola e verde? Comunque non è questo il punto, ha chiesto al sarto di farle del credito! Da non credere quanto sono caduti in basso. Però suo figlio, lui si che è un fusto, prestante fisicamente, elegante, gentile. Un vero galantuomo come si deve.. E a chi fa la corte? A quella smorfiosetta di Maria Ederson. La troietta più antipatica che io abbia mai visto. E per cosa le va dietro poi? Per i soldi ovvio. Con i soldi puoi fare tutto anche se sei bassa tarchiata e non sai mettere due parole di senso compiuto in fila. Comunque uscita dal sarto sono andata a portare una lettera, alla signora Willson. Sai la mia padrona ogni settimana si ritrova con altre quattro vecchie a fare non so che gioco di carte, e comunicano via lettere, perchè secondo loro è nobile farlo. A me invece tocca correre avanti indietro, ma d' altronde, è il mio lavoro. Lo faceva mia madre, mia nonna, e mia bisnonna. Non conosco un singolo mio parente che non sia stato in qualche modo un cameriere della famiglia Herrfort. Il lavoro non è il massimo ma la paga è buona e posso andare a quasi tutte le feste più importanti della città. E che feste! Gente bellissima e elegantissima. A breve poi partirò per Gul, la mia signora vuole fare visita a sua cugina. Chissà com'è Gul. Dovrebbe essere sul mare, ed io non ho mai visto il mare. Deve essere bellissimo, un blu profondo, che si imbianca quando sta per infrangersi negli scogli! Ecco si il mare dovrebbe essere così. E poi sul mare ci sono le navi! Dev' essere così entusiasmante e avventuroso fare un viaggio in mare! Ma non penso che la mia signora voglia fare una cosa del genere. Conoscendola starà tutto il tempo chiusa in casa, a spettegolare sui suoi fidanzati mancati di trent' anni fa. E sua cugina ovviamente la segue a ruota, entrambe davanti a una noiosissima tazza di te'. Tu si che sei fortunato invece vai nell' esercito! Chissà che avventure stupende passerai! Magari vedrai anche qualche elfo! Io non ne ho mai visto uno, ma devono essere bruttissimi e cattivissimi. Avevo sempre gli incubi da piccola. Questi esseri con la pelle liscissima verdognola e le orecchia punta!! Brrr, mi vengono i brividi solo a pensarci! No a ripensarci è meglio stare distanti dall' esercito, se ne incotrassi per davvero uno sarei talmente impaurita da non riuscire a fare niente.. Comunque io sono arrivata!" Rosia si ferma davanti ad un grosso portone, tira fuori una chiave e lo apre "Grazie mille della compagnia e spero che te la caverai nell' esercito! Ciao!" La cobolda entra nella villa, chiudendo il portone alle proprie spalle.
Inviato

E che cavolo!?!?!che razza di chiacchierona che era questa qui.Va bhe,ne troverò un'altra,d'altronde sono un bel coboldo no?!?!con un aria molto fiera di se stesso gonfia d'aria i polmoni per gonfiare il petto,cercando di farsi notare un minimo dopo di che,si ferma ad un angolo,si appoggia con la spalla sinistra al muro e si guarda attorno,cercando qualche cobolda che lo abbia notato.

@DM

Spoiler:  
Osservare -1
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  
Non arreso, ti metti in posa, pancia in dentro petto in fuori con lo sguardo fiero e i muscoli gonfi. Con lo sguardo attento ti guardi in giro, aspettando qualche possibile fanciulla. Stai guardando due tizie che passano ridacchiando fra di loro senza nemmeno badarti quando senti una voce alle tue spalle. "Hey, forse dovresti ricominciare a respirare, ok che le tue scaglie sono rosse, ma ormai sono color amaranto! Sei proprio buffo, eheh" Vedi che la tizia è una cobolda, scaglie argento, che avrà circa la tua età. Sta trsportando una grossa borsa. "Visto che sembri così prestante perchè non aiuti una povera fanciulla a portare questa pesante borsa?" Vedi che sta trascinando una grossa borsa di tela, dall' aria molto pesante.
Inviato

@ Gard Niteluk

Spoiler:  

Il generale coglie al volo la tua accusa. "Ragazzo, è inutile protestare così ora. Se siamo arrivati a questo punto è anche colpa nostra e dovremmo farci un esame di coscenza. Non siamo riusciti a far capire alla gente quanto importanti siamo per questo regno. Quindi è tempo di rimboccarsi le maniche ed impegnarsi per un futuro migliore, dove i templi e i crociati avranno lo spazio che si meritano!" Il generale risale in sella. "Mi sento responsabile dell' accaduto e farò di tutto per riaprire il tempio, ma non possiamo nascoderci dalla realtà, a molta gente non interessano i nostri templi, questo è solo l' ultimo di una serie, e la maggior parte sono stati abbandonati per inutilizzo. Diamoci da fare, per la notte e per Arami!!!" sono le ultime parole del hobgoblin, a spada sguainata mentre ordina alla sua cavalcatura di partire. Noti parecchio rammarico fra i crociati attorno a te. Tuo padre ti prende per le spalle. "Sentito figliolo, dobbiamo impegnarci per uscire da questa situazione, il generale ha ragione. Che voleva Osbron da te?"

Inviato

Uh...Faccio un sorrisino alla fanciulla e:Certo signorina,felice di aiutarla.Mi avvicino e prendo la borsa,me la carico in spalla e:Bhe,il mio nome è Iktuss,lei come si chiama graziosa signorina??Tenendo sempre un bel sorriso sul volto,anche se la borsa è pesante

@DM

Spoiler:  
è bella?
Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  
"Mi chiamo Xaria." Risponde la ragazza. Prendi in mano un lembo del borsone mentre lei prende l' altro. E' parecchio pesante e devi sforzarti non poco per sorridere. Ti domani come facesse a portarla lei da sola. La osservi mentre camminate in silenzio, è molto carina, considerando che è in semplici abiti da lavoro. Dopo circa cinque minuti arrivate davanti a una porta. "Bene io sono arrivata, vuoi salire per una tazza di te'?"
Inviato

la guardo un secondo poi:Certo,perchè no?!?!poggio a terra la borsa mentre lei apre,dopo di che la riprendo e salgo con lei,una volta su:Dimmi un po,mi piacerebbe conoscerti un po meglio,per esempio:quanti anni hai??sei sposata o hai un fidanzato?faccio queste domande con disinvoltura e ogni tanto lancio un'occhiata da figo come per farle capire che mi piace molto

Inviato

@ Iktuss

Spoiler:  
Entrate, passate un paio di scalini sconnessi, e ti vi ritrovate nella sua casa. Capisci subito che è una scultrice, in particolare lavora il legno. Sugli scaffali ci sono un sacco di piccole statue, principalmente di animali, molto ben fatte. "Eh, ma che curoioso che sei. Ho quindici anni, e non sono ne sposata ne fidanzata." Nel mentre lei rovescia il sacco di per terra, dei pezzi di legno cominciano a rotolare per la stanza, poi prende una porta e va ad accendere un fuoco. "Vivo da sola, e come vedi sono una scultrice. E te invece? Sei forse uno dei tanti che partirà per l' esercito domani?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...